Vai al contenuto



8 MAGGIO 2011 - 4 ^ Uscita Vespacentauri


staver
 Share

Recommended Posts

Olè, ecco il prossimo giro:

 

[GMAP]<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Mozzo&daddr=Seriate+to:Carobbio+degli+Angeli+to:Paratico+to:Sulzano+to:Polaveno+to:Brione+Brescia,+Lombardia+to:Navezze,+Gussago+to:Nave+to:Vobarno+to:45.64184,10.50545+to:Idro+to:Lavenone+to:Pertica+Bassa+to:Pertica+Alta+to:Tavernole+Sul+Mella+to:Pisogne+to:Lovere+to:Trescore+Balneario+to:Mozzo&hl=it&geocode=Fd87uQId6JKSACnplb6fuVOBRzEQBWcuAngGBA%3BFRMbuQIdb1iUACn_ZM-Fg1CBRzE2DFnJQvBtgg%3BFebPuAIdvf-VACkdkCjAhlyBRzHHHIJ68z7zdQ%3BFbSjuAIddu6XACkJ3oxYVGaBRzEAFGcuAngGBA%3BFUcsuQIdbh6aACnpZLRHVGOBRzHR9XQ7CXAD5A%3BFTbBuAIdyH6aAClhs57KP3uBRzEodSe6EAcTUw%3BFcN1uAIdmd6aACnRT3DzTHqBRzGADWcuAngGBA%3BFYHqtwIdIeSaACmT8Ep0oHCBRzFA4yW8BHgGCg%3BFQKWtwIdbPycACnJU5AfNZ2BRzHwEmcuAngGBA%3BFW1yuAIdQzugACm3wNytm4iBRzFgGGcuAngGBA%3BFXBwuAId6kygACmJ3q3WNo-BRzEBAxcfAngGEw%3BFXfguQIdeq-fACknT3zkYCiCRzHAEGcuAngGBA%3BFZrvuQIdkkqfACnDDo7hhSmCRzEQEWcuAngGBA%3BFRUougId60meACmpUxR5XiqCRzFgFGcuAngGBA%3BFWf9uQIdddudACmHGMkkoyqCRzFQFGcuAngGBA%3BFekLugIdokGcAClfyd4F9H2BRzEQF2cuAngGBA%3BFWDsugIdlj6aAClr7m3GrtmDRzFBfXv0lNBXMQ%3BFVgCuwIdF6SZACmP41xiOdmDRzEYjnqmh_zyxQ%3BFcE_uQIdDz-WACk9uAISEFyBRzFZhHz3EF6wMQ%3BFd87uQId6JKSACnplb6fuVOBRzEQBWcuAngGBA&mra=ls&via=10&sll=45.70255,10.055655&sspn=0.570652,1.454315&ie=UTF8&ll=45.70255,10.054855&spn=0.25414,0.90719&output=embed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?f=d&source=embed&saddr=Mozzo&daddr=Seriate+to:Carobbio+degli+Angeli+to:Paratico+to:Sulzano+to:Polaveno+to:Brione+Brescia,+Lombardia+to:Navezze,+Gussago+to:Nave+to:Vobarno+to:45.64184,10.50545+to:Idro+to:Lavenone+to:Pertica+Bassa+to:Pertica+Alta+to:Tavernole+Sul+Mella+to:Pisogne+to:Lovere+to:Trescore+Balneario+to:Mozzo&hl=it&geocode=Fd87uQId6JKSACnplb6fuVOBRzEQBWcuAngGBA%3BFRMbuQIdb1iUACn_ZM-Fg1CBRzE2DFnJQvBtgg%3BFebPuAIdvf-VACkdkCjAhlyBRzHHHIJ68z7zdQ%3BFbSjuAIddu6XACkJ3oxYVGaBRzEAFGcuAngGBA%3BFUcsuQIdbh6aACnpZLRHVGOBRzHR9XQ7CXAD5A%3BFTbBuAIdyH6aAClhs57KP3uBRzEodSe6EAcTUw%3BFcN1uAIdmd6aACnRT3DzTHqBRzGADWcuAngGBA%3BFYHqtwIdIeSaACmT8Ep0oHCBRzFA4yW8BHgGCg%3BFQKWtwIdbPycACnJU5AfNZ2BRzHwEmcuAngGBA%3BFW1yuAIdQzugACm3wNytm4iBRzFgGGcuAngGBA%3BFXBwuAId6kygACmJ3q3WNo-BRzEBAxcfAngGEw%3BFXfguQIdeq-fACknT3zkYCiCRzHAEGcuAngGBA%3BFZrvuQIdkkqfACnDDo7hhSmCRzEQEWcuAngGBA%3BFRUougId60meACmpUxR5XiqCRzFgFGcuAngGBA%3BFWf9uQIdddudACmHGMkkoyqCRzFQFGcuAngGBA%3BFekLugIdokGcAClfyd4F9H2BRzEQF2cuAngGBA%3BFWDsugIdlj6aAClr7m3GrtmDRzFBfXv0lNBXMQ%3BFVgCuwIdF6SZACmP41xiOdmDRzEYjnqmh_zyxQ%3BFcE_uQIdDz-WACk9uAISEFyBRzFZhHz3EF6wMQ%3BFd87uQId6JKSACnplb6fuVOBRzEQBWcuAngGBA&mra=ls&via=10&sll=45.70255,10.055655&sspn=0.570652,1.454315&ie=UTF8&ll=45.70255,10.054855&spn=0.25414,0.90719" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>[/GMAP]

 

 

questa volta andremo a esplorare alcune vallette Bresciane, fino ad arrivare al lago d'Idro, è prevista la percorrenza di una strada sterrata e le solite stradine tuttecurve che amiamo tanto.

Partenza alle 7.30 da Mozzo e pranzo al sacco (in caso di bella giornata)

Ulteriori dettagli in seguito

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mmmm...Passo Maniva? :mrgreen:

come solito il sistema non accetta la mappa di google, ora sono in attesa che il moderatore mi dia una mano. :Ave_2:

 

Cmq questa volta il passo Maniva lo lasciamo escluso, sarà per i mesi più caldi.

Vieni anche tu?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta il moderatore mi ha dato "2 di picche" :boh: però qualcosa sono riuscito a combinare, la mappa come vedete è online nel primo messaggio, mentre ora sto vedendo se riesco a creare un link diretto a google maps, alla pagina della mappa, per dare la possibilità a tutti di fare ingrandimenti del percorso....

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

staver attenzione alla salita/discesa del colle san zeno, dalla parti di pertiche e da treviso bresciano a vobarno perchè essendo passatoci settimana scorsa il rally 1000 miglia le strade sono molto sporche di terriccio e ghiaione...

..magari hanno pulito, ma non ci scommetterei..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta!:ok:

Ad ogni modo Superasso e Ranxerox si sono offerti, per pasquetta, di fare un sopraluogo sulla strada che da Vobarno va a idro. Non sappiamo se è tutta sterrata o no. Dalle parti di Pertica alta e bassa conosciamo piuttosto bene e così a memoria, mi sembra di ricordare che su quelle strade un po' di ghiaino c'è più o meno in tutte le stagioni.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente!!!!!

 

Azz ho appena montato le gomme estive...... :D

Pazienza, lo sterrato si fa bene anche con quelle...

 

Anche se uso la vespa tutti i giorni, sono in astinenza di percorsi da Vespacentauri.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che anche questo giro vi do buca comunque confermo che da colle san zeno è passato il rally e la strada è un po sporca ero sul luogo x la srada da vobarno va ha idro non ricordo ha memoria che ci siano strade sterrate una bella strada da fare è da idro sali verso capovalle dal prendi una stradina ha destra molto stretta e con tante curvette ha un certo punto passi da anche sotto ha una arco di un santuario alla fine arrivi al passo cavallino li ha dx vai al passo fobia anche qua la strada è sporca perchè passato il rally li trovi anche 2 ristoranti quello piu' in basso si chiama personc chiedi di maria rosa una ragazza biondina si mangia bene oppure puoi scendere da sinistra comunque arrivi sempre in fondo ha treviso bresciano poi da li scendi ha vobarno comunque chiedi anche ha quello che ha il gs la strada che dico io la conosce anche lui me ne aveva parlato. domanda ma la gita non dovevate farla al passo tremalzo? comunque fammi sapere se vanno in perlustrazione che magari mi aggrego e li faccio vedere la zona ciao amos

Link al commento
Condividi su altri siti

poi si puo' fre anche una variante da capovalle vai verso moerna e scendi da turano altra prova del millemiglia c'ero stato qualche anno fa ma non ricordo la strada come è in poche parle fai un giro tondo torni ha capovalle e da li prendi la stradina che ti ho indicato prima ciao acb

Link al commento
Condividi su altri siti

ACB, non è che ci sai consigliare un posticino per il pranzo nella zona delle 2 pertiche, oppure tavernola sul Mella......?

 

La strada che va da Provaglio a Vobarno è sterrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

x pertiche non saprei dirti x la rada di vobarno anche li non so pero' ho notato che ha pertiche è alla fine del giro e arrivi al pomeriggio infatti dovrei modificare anche le mie varianti cosi: da vobarno sali verso eno arrivi prima di trevisoha bresciano ha dx prendi x passo fobia arrivi al passo cavallino oppure da eno sali sempre da dx arrivi al passo cavallino li c'è un ristorante e fai la variante del santuario poi arrivi ha capovalle va ha dx x moerna fai il giro tondo torni ha capovalli da li la statale tutta curvoni verso idro altra cosa occhio se fai il passo tre termini che hanno piazzato una fila di postazioni fisse x il controllo della velocita' ,poi se riesco stassera ti mando un idea di come lo vedrei io il giro ciao acb

Link al commento
Condividi su altri siti

....altra cosa occhio se fai il passo tre termini che hanno piazzato una fila di postazioni fisse x il controllo della velocita' .....

 

Bene, anche questa è un'info utile, grazie.:ok:

 

Quando butto giù i percorsi Vespacentauri ho imparato a prevedere il pranzo il più tardi possibile ( anche alle 13,30) e dopo aver compiuto eventuali percorsi impegnativi, perchè dopo pranzo a qualcuno viene l'abbiocco per via della digestione e a qualcun altro invece gli si blocca il polso al massimo dell'accelerata per via del vino...:mrgreen: perciò onde evitare inultili rischi, in questo specifico caso sarebbe preferibile aver superato il tratto delle 2 Pertiche perchè lo considero piuttosto impegnativo.

 

Se ci sarà una bella e calda giornata faremo il pranzo al sacco, ed in questo caso tutti i problemi sopraelencati avranno una'entità di molto inferiore.

 

Per la prova del giro credo che Superasso e Ranxerox saranno disponibili sabato pomeriggio

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ABC per tutte le informazioni che ci hai dato......Ma quando ci onorrerai della tua presenza.???????

 

 

 

Bene, anche questa è un'info utile, grazie.:ok:

 

Quando butto giù i percorsi Vespacentauri ho imparato a prevedere il pranzo il più tardi possibile ( anche alle 13,30) e dopo aver compiuto eventuali percorsi impegnativi, perchè dopo pranzo a qualcuno viene l'abbiocco per via della digestione e a qualcun altro invece gli si blocca il polso al massimo dell'accelerata per via del vino...:mrgreen: perciò onde evitare inultili rischi, in questo specifico caso sarebbe preferibile aver superato il tratto delle 2 Pertiche perchè lo considero piuttosto impegnativo.

 

Se ci sarà una bella e calda giornata faremo il pranzo al sacco, ed in questo caso tutti i problemi sopraelencati avranno una'entità di molto inferiore.

 

Per la prova del giro credo che Superasso e Ranxerox saranno disponibili sabato pomeriggio

 

:ciao:

Mi sento un pò chiamato in causa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io il giro lo farei cosi' mozzo iseo gussago concesio nave odolo provaglio vobarno eno passo fobia psso cavallino capovalle turano moerna idro vestone pertica bassa pertica alta marmentino irma pezzazze colle san zeno pisogne endine trescore mozzo oppure optione 2 mozzo iseo sulzano psso tre termini gardone lodrino bione provaglio vobarno eno psso fobia psso cavallino capovalle moerna turano idro vestone pertica bassa pertica alta marmentino irma colle san zeno pisogne endine trescore mozzo oppure opzione 3 e 4 poi fare i 2 giri girati al contrario ciao acb

Link al commento
Condividi su altri siti

io il giro lo farei cosi' mozzo iseo gussago concesio nave odolo provaglio vobarno eno passo fobia psso cavallino capovalle turano moerna idro vestone pertica bassa pertica alta marmentino irma pezzazze colle san zeno pisogne endine trescore mozzo oppure optione 2 mozzo iseo sulzano psso tre termini gardone lodrino bione provaglio vobarno eno psso fobia psso cavallino capovalle moerna turano idro vestone pertica bassa pertica alta marmentino irma colle san zeno pisogne endine trescore mozzo oppure opzione 3 e 4 poi fare i 2 giri girati al contrario ciao acb

 

l'opzione1 infatti è quella che abbiamo scelto e che c'è anche in cartina.

Per l'uscita di prova non è ancora deciso definitivamente per sabato ma è molto probabile.

Al massimo chiamami sabato mattina che ti do conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

all'ora non capisco perchè dice di essere tirato in causa booo!!

 

......a proposito di "abbiocco"......:Lol_5:

 

tra gli amici di "Bacco", non lo nego, ci sono anch'io....:oops::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questa gita sono state scelte strade veloci per l'avvicinamento al lago d'Iseo e per il rientro a Mozzo, nel pomeriggio. Da Sulzano in poi, invece è tutto un susseguirsi di strade interessanti sia dal punto di vista naturalistico-paesaggistico che tecnico, sono state scelte strade secondarie, con un basso tenore di traffico e saranno presenti tratti con curve strette e lente ma anche con curve e tornanti più veloci e fluidi, insomma ce n'è per tutti i gusti. la quota massima raggiunta non supererà i 1600 metri.

C'è l'eventualità di percorrere anche un tratto di strada sterrata, ma questo ci verrà confermato dai nostri prodi non prima di sabato prossimo.

 

rientro previsto per le 18.30 e se il tempo lo consente, pranzo al sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida ma come fate ha provare tutto il percorso un sabato pomeriggio ? devi essere supermen anche perchè c'è da fermarsi guardare un po' le svolte consultarsi su quale strada è meglio fare ! lunica volta che ho provato il percorso che oltre tutto lo abbiamo fatto in macchina siamo partiti alla13.30 e son tornato alle 23,30 ma ero morto non sarebbe meglio che sfruttate pasquetta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...