Vai al contenuto


help pulizia blocco 50 special!


turro
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

secondo voi...come posso pulire efficacemente il mio blocco 50?

come posso portarlo agli antichi splendori...

lo vorrei portare come mamma piaggio lo ha fatto...

....aspetto consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo cura di non far entrare qualunque tipo di schifezza dal buco della cendela e dall'aspirazione, munisciti di un compressore o di pennello ,se vuoi usare più cautela, e lava il tutto con bencina pura o petrolio bianco.

 

Dopo aver tolto il "grosso", con molta pazienza, qualche spazzola di acciaio e/o qualche altra cosa utile all'intento, procederai alla rimozione delle ultime schifezze per poi passare alla lucidatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

"cendela", "bencina", che t'è successo?

Perchè mai poi, dovrebbe lucidare il blocco motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

"cendela", "bencina", che t'è successo?

Perchè mai poi, dovrebbe lucidare il blocco motore?

 

Mamma mia!

 

Che rovina.

 

Devo essere sincero.

Mentre scrivevo il messaggio, una collega mi ha invitato a prendere un pezzo di torta.

Io ho continuato per qualche altro rigo e lei ha insistito.

 

Ho accellerato e "grippato"........qualche parola.

 

Comunque, per lucidare intendo rendere il più lucido/color alluminio possibile.

 

Come piace a me.

Non dico alla eleboronero, che un bel giorno dovrà spiegarmi come fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa turro ma visto che stai facendo un restauro il blocco non devi aprirlo per sostituire cuscinetti, paraoli, ecc. ecc.? Perche a questo punto ti conviene togliere il grosso dello sporco e poi una volta smontato pezzo pezzo lo pulirai come si deve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non la penso proprio così soprattutto su una vespa presa usata dove non si sa mai che ha passato e quindi preferisco aprirlo sempre almeno so cosa c'e dentro e non sto con il pensiero che da un momento all'altro si potrebbe rompere e quindi riscendere il blocco magari con il rischio di graffiarla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io il blocco lo lascio da un meccanico fidato...che pensa a mettermelo in riga!

una volta messo i riga me lo restituira tutto sporco di grasso, terra...e quant'altro il tempo ha depositato sopra di esso...

allora avrei premura di pulirlo per bene...

ho visto che alcuni usano spazzole di acciaio applicate ad un trapano...che poi usano per pulire i carter e quant'altro ...

non è un metodo un pò troppo invasivo diciamo?

oppure lo posso usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma che razza di meccanico è, questo che mette a posto un motore, lo apre, ne verifica l'integrità e cambia il necessario e poi lo richiude senza lavarlo? Come diavolo fa a lavorare?

Riguardo alla spazzola sul trapano, certo che è invasiva. In questo modo, rischi solo di rovinare l'alluminio. Il miglior sistema è gasolio, benzina e olio di gomito, tanto olio di gomito"

Link al commento
Condividi su altri siti

io il blocco lo lascio da un meccanico fidato...che pensa a mettermelo in riga!

una volta messo i riga me lo restituira tutto sporco di grasso, terra...e quant'altro il tempo ha depositato sopra di esso...

allora avrei premura di pulirlo per bene...

Allora portalo al tuo meccanico te lo fai smontare, poi lo pulisci per bene e glielo riporti per il rimontaggio!!

Comunque ogni meccanico che apre un motore per prima cosa loo deve pulire per bene altrimenti come ha detto senatore "che razza di meccanico è"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...