Vai al contenuto


copiosa perdita olio


legionarius
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...stamattina vado in garage a cambiare le marmitta al mio px, una sito plus.

Bene sgonfio la ruota, corico la vespa e piano piano monto la sito. Tutto bene.

La vespa naturalmente si era invasata quindi toglo la candela e la asciugo. Due pedalate e parte. Faccio un giro...tutto bene. Rientro in garage e perde olio dai carter(credo) in corrispondenza dell'attacco della ruota dietro. Ma perde proprio di brutto non le solito goccioline ma esce proprio potentemente. :-( sono disperato che cacchio è successo? e si che la vespa è inutilizzata da mesi:roll::roll::cry::cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio lo sto già facendo scaricare.

Dici di provare a riempirlo e vedere o è sicuro?

 

Per verificare se è il paraolio del mozzo ruota devi togliere la ruota e il tamburo posteriori e vedere se c'è la perdita. Non posso essere sicuro se non vedo con i miei occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare se è il paraolio del mozzo ruota devi togliere la ruota e il tamburo posteriori e vedere se c'è la perdita. Non posso essere sicuro se non vedo con i miei occhi.

 

Hai ragione.

Comunque ho tolto l'olio e cambiato con olio nuovo. Ho fatto un giro e non perde più.

La perdita può essere stata causata dall'oretta buona che ho tenuto la vespa per terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Comunque ho tolto l'olio e cambiato con olio nuovo. Ho fatto un giro e non perde più.

La perdita può essere stata causata dall'oretta buona che ho tenuto la vespa per terra?

Sicuramente sì. Potrebbe essere trafilato olio dalla valvola di spurgo del coperchio frizione.

Comunque, col PX, per cambiare la marmitta non c'è bisogno di mettere la vespa su di un fianco: basta sgonfiare la ruota per poter estrarre il perno che blocca la marmitta sul braccio oscillante. Al limite puoi smontare la ruota per lavorare meglio, ma di certo non è necessario sdraiare la Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sì. Potrebbe essere trafilato olio dalla valvola di spurgo del coperchio frizione.

Comunque, col PX, per cambiare la marmitta non c'è bisogno di mettere la vespa su di un fianco: basta sgonfiare la ruota per poter estrarre il perno che blocca la marmitta sul braccio oscillante. Al limite puoi smontare la ruota per lavorare meglio, ma di certo non è necessario sdraiare la Vespa.

 

Grazie monster...guarda ho deciso di sdraiarla perchè facevo fatica a far combaciare i buchi degli attacchi...anche con ruota sgonfia

Comunque ora che ho cambiato l'olio tengo la p200e sotto osservazione. per ora neanche una goccia:roll: speriamo continui così:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e se fosse il paraolio lato volano? hai sentito se l'olio che resta puzza di benzina?

ciao

gian

 

 

Dal paraolio lato volano non puo' uscire tutto questo olio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
:mah:

Non ci capisco niente, se fosse il paraolio perderebbe sempre giusto?

A me perde ogni tanto. Adesso per esempio non perde più:crazy::crazy:

 

Che sta succedendo?:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Come andò a finire?

Hai capito cosa era successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...