Vai al contenuto


ET3 fuma e non raggiunge giri...


simonini01
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

finalmente ho rimontato il motore revisionato della mia ET3 (anche lei restaurata).

Adesso mi trovo davanti al problema che parte perfettamanete, ma se ce una piccola salita o voglio aumentare la velocita non aumenta i giri..in piu fuma come un scarico di un vecchio trattore FIAT! :nono:

 

- La candela e piu sul nero che sul marrone

- carburatore 19.19 setting originale

- scintilla perfetta (statore nuovo)

- cilindro usato mabuono

- scarico banano org. ET3

 

Ho notato che ho messo un po tanto olio motore :oops: che mi buttava fuori dal collettore ma adesso ha smesso...puo essere che per questo va troppo grassa?

 

Cosa pensate? Gia adesso vi ringrazio per le vostre risposte che mi tirano su di morale...

 

:testate:

 

Saluti

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmmm...la marmitta pinasco puo essere anche piena. Non so come l ultimo proprietario l ha tenuta...come si puo verificare??

 

Cosa dite per l impostazione del statore? ho girato ca 5 mm in senso orologio e mi sembra che sono i 17° descritti nel manuale et3..

 

Grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si giusto, solo che ho letto che si deve girare per questi 5mm per questione toleranze piaggio...? boh..

Se tolgo la marmitta in pratica dovrebbe aumentare i giri? Capito bene?

 

 

DOVE L'HO HAI LETTO?:orrore:

 

se la marma è piena è una prova facendola girare senza,ma senza esagerare basta fare 2° e 3° e basta .

 

rimetti i segni carter e statore allineati :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

allora ho riportato le marcature al loro posto..nessuna migliorazione! HO provato anche con la strobo ma niente, mi sembra che giusto...

 

Candela color nocciola - perfetta...

Suggerimento scarico pieno (non l ho smontato perche non ho un altro...e se lo tolgo mi sa che porta niente...qmc i vapori escono

 

Ho smontato la testa del cilindro a verificare se per qualche motivo ho messo il pistone viceversa..apposto anche quello.

 

Ho smontato il carburatore e ho visto che ho i getti seguenti: 73 e 45!

Vorse li il problema....o se no tubo benzina che e troppo lungo...

Mi girano le p....! :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...