Vai al contenuto


collegamento elettrico motore et3 su special


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

avevo già fatto questa domanda qualche tempo fa, ma solo sta settimana ho avuto il tempo per fare il lavoro.

Il motore gira in maniera ottima (anche se non ho ancora potuto provarla su strada)

 

la special in questione ha il manubrio di un primavera e ora credo anche l'impianto elettrico??

 

quello che ho trovato è stato quello che vedete in foto, e cioè 4 fili dal motore che anche se scolorito sono rosso, nero, giallo e verde

 

e 5 fili dal telaio e sono nero rosso giallo verde e blu

 

ovviamente ho provato ad accoppiare i colori ma non funziona nulla....

 

l'unica cosa che va è il tastino di spegnimento al manubrio collegando il rosso con lo spazio libero sulla centralina

 

potrebbe anche dipendere dalla situazione che ho trovato dietro al fanale? (vedi foto)

 

ogni consiglio è bene accetto ;-)

dscf0109_635.jpg

dscf0108_149.jpg

dscf0107_184.jpg

dscf0106_108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

all'epoca quando "trapiantavano" sui 50 il manubrio del Primavera mi sembra di ricordare che l'impianto restava comunque quello originale del 50...collegando solamente la luce di posizione e l'anabbagliante, oppure l'abbagliante al posto della posizione...

 

comunque, "girovagando" mi ero annotato queste informazioni:

 

"Dal motore escono due guaine:

 

una lunga, con i fili verde, bianco e rosso, che vanno collegati alla centralina (ci sono segnati i colori per il inserirli nel modo corretto);

 

una corta, con i fili nero, rosso, giallo ed azzurro, bisogna collegare il filo rosso del motore con il verde del telaio e tutti gli altri fili del motore a massa con il nero del telaio, oppure collegare a massa solo il nero e utilizzare gli altri 2 (giallo e azzurro) per un' eventuale lampada di stop.

infine il rosso del telaio va collegato con un filo che si va ad inserire nel posto che rimane nella centralina (verde)"

 

probabile che aggiustando i collegamenti le lampade riprendano a funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

missione compiuta! (Quasi)

 

appurato che nel telaio c'è un impianto elettrico che non corrisponde a nessuno di questi sono andato a tentativi e alla fine sono riuscito ad ottenere faro anteriore con posizione e luce grande(come dovrebbe avere la 50) clacson sempre funzionante anche a fari spenti e niente stop anche xchè non arrivano fili al pedale....

 

Cmq grazie nebo, gli schemi li ho salvati che non si sa mai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...