Vai al contenuto


pelaborazione gori per lambretta e vespa


DUCATI
 Share

Recommended Posts

plaut ..str HAGH ... scusate il titolo .....

 

 

ELABORAZIONE GORI PER LAMBRETTA E VESPA:

 

 

 

vi alego la discussione che tratta questo argomento, dato che ultimamente tutti ne parlano e tutti sanno tutto, mi sento in dovere di raccontare com'è andata anc'io ...

 

 

Kit gori - Forum Vespaonline

 

 

e a presto dall'ultima telefonata con giancarlo, anche un kit vespa, ma per questo io non so propro nulla, si dovrà aspettare lui che dica qualche cosa;)

 

se avete tempo, andate a vedere il suo sito

 

 

... moto gori .... ne vedrete delle belle.

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo:

 

 

se vi può interessare, dovrei sentire in questi giorni giancarlo per delle cose che abbiamo in ballo e se mi da il "via libera", vi posto alcune foto7 dettagli;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende solo se sai chi sono e cosa hanno fatto negli anni '60 G. Gori e i fratelli Ancillotti???

 

se si, dovresti esserne entusiasta ;)

se no, .... posso capire che fai fatica a seguire anche solo il senso :(

 

 

comunque, volevo solo dirvi che a breve ci saranno dei "nuovi KIT" (della vecchia scuola) si sta preparando quello per lambretta, completo di scarico dedicato (ndr. ma questa volta, al contrario di come è successo per le nuove marmitte "ancillotti" vendute con il mitico nome fiorentino, queste sono proprio fatte e studiate da gori) ... forse anche per la sorella senza telaio ;)

 

 

ciao;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM .... mi pare strano, comunque:

la storia sarebbe più lunga e ricca di aneddoti, comunque, proverò ad essere breve:

 

sia i fratelli ancillotti che i gori, prima di mettrsi a costruire moto da regolarità, avevano una piccola officina che negli anni si è sviluppata sulle modifiche appunto di lambrette e vespe .... non era difficile in quegli anni, assistere ai bar o nelle stradine di notte a sfide totali tra mezzi preparati dauno o dall altro .....

 

ecco qui qualcosa dal sito ufficiale ancillotti:

 

La Storia

 

 

 

e qui da quello gori:

Sito ufficiale MOTO GORI "La Lambretta Gori"

 

Sito ufficiale MOTO GORI "La Vespa Gori"

 

buona visione e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordi chi dei 2 fratelli te lo ha fatto provare e in che anni?

 

in effetti, non male, io, se non si era capito, amo e da anni comer sapete, raccolgo7colleziono tutto il materiale inerente a quello stile di vita, perchè non si tratta solo di elaboraziopne ....

personalmente, ho provato un blocco motore gori, che poi dev esser stato a sua volta modificato da ancillotti (quello che abbiamo mostrato nelle foto d officina) e devo dire che è un bell'andare e che RUMORE con marmitta aperta e SSI 30 a trombetta aperta anche quella ................

rimanendo in tema gori, il mio ultimo ritrovamento, un paio d'anni fa mi sono imbattuto per caso (ad una mostra scambio in cui esponevo) in un altro blocco della vecchia scuola, sommerso da altri innumerevoli ricambi di tutti i generi, intravedo una cosa famigliare, domando al tipo se e dove ha gli altri pezzi e mi dice che sono da un vecchio meccanico della sua città, quella notte, non ho dormito, e alla domenica sera finita la mostra scambio, ho allungato la strada del ritorno di alcune centinaia di Km ma ne è valsa la pena ;)

questo motore è tutto gori, purtroppo mancano alcune parti, ma il motore e la termica fanno paura solo a vederlo .....

 

in terza ha fatto oltre i 120

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...