Vai al contenuto


consiglio pedana px


cala
 Share

Recommended Posts

raga ho bisogno di un piccolo consiglio.

 

devo rifare la pedana al mio px 200 e siccome ora come ora non voglio portarlo in carrozzeria, volevo farla da me ( poi tanto tra 1 anno lo rifaro' tutto!)

 

ho scartato tutta la pedana portandola a ferro, ora prima di verniciarla devo dare lo stucco, ma che stucco gli do'?

 

quello per ferro che si trova normalmente in mesticheria, o devo trovare qualcosa di specifico?

 

una volta poi dato lo stucco e seccato, devo pareggiare e lisciare con carta molto fine ed acqua vero?

 

grazie a chi mi aiuta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Innanzi tutto bisogna capire che tipo di riparazione devi fare; se devi stuccare avvallamenti e irregolarita' devi utilzzare uno stucco da carrozziere bicomponente da dare a spatola e poi scartavetrare con carta piu' grossa prima per levare lo stucco in eccesso e poi piu' fina sino a rendere la superficie liscia.

Per l'ultima fase e' meglio usare carta abrasiva ad acqua mentre per la sgrossatura va bene anche carta a secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo stucco l'hai messo sulla lamiera nuda? Io ti consiglio di passare prima un pò di antiruggine e poi stuccarla perche il mio carrozziere dice che lo stucco rilascia umidità.. Per la fase dello stuccaggio ha già detto tutto horus.. Dopo averla allisciata passa un paio di mani di fondo (puoi usare anche quello in bomboletta) ricarteggi con carta fine e infine vernici..

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome la pedana è sanissima e non ha nessun segno, devo per forza usare lo stucco bicomponente o va bene un quasiasi stucco per il ferro?

 

casomai lo stucco bicomponente dove lo si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ma se non ha segni ed e' sanissima perche' la vuoi stuccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

aveva dei segni di ruggine qua e la che ho tolto e siccome è un colore metallizzato e rifacendo i pezzettini scartati si vedono le toppe, l'ho scartata tutta cosi' la rivernicio tutta.

 

non voglio un lavoro super perfetto (senno' la portavo in carrozzeria!), mi basta che venga fuori una cosa decente per andarci a giro un anno, poi la rifaro' tutta il prossimo inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai scartata tutta e non ha segni non c'e nemmeno bisogno di stuccarla. Passa l'antiruggine una carteggiatina leggera senza scoprire la lamiera, poi il fondo che ricarteggi sempre (anche con la 600 dovrebbe andare bene) e poi vernici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...