Vai al contenuto


Lml o px?


VIRATA
 Share

Recommended Posts

Ragazzi chiedo un consiglio in merito ad un acquisto di una vespa px che vorrei fare:

 

Premetto che ho già un Px125e dal 1983 che tutt'ora uso e sono veramente contento.

 

Ho trovato un px200e del 1998 in ottimo stato. Nel frattempo ho trovato anche un'occasione di una lml 150 del 2008.

 

Leggendo un pò quà e là ho riscontrato pereri molto discordanti.

 

Chiedo a voi quale sarebbe l'acquisto migliore proprio perchè conosto abbastanza bene il Px ma per niente Lml,(ho solo visto in generale le differenze).

 

Grazie

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

Per me non è una questione di marchio....il 200 è sempre il 200....

Poi dipende dai prezzi che hai trovato e dalle tue disponibilità ma io non avrei dubbi.

 

:ciao: Riccardo

ai detto bene Riccardo il 200 e sempre il 200.....:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il 200 beve, vibra, non è Euro3. :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 200 beve, vibra, non è Euro3. :ciapet:

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:Lol_5:

:Lol_5:

:Lol_5:

:Lol_5:

:Lol_5:

:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non paragonare la lana (LML) con la seta (PX200):mrgreen::mrgreen:

 

LML e PX sono di fatto la stessa cosa, anzi, è successo all'inverso di ciò che fu tra Panda e Marbella: l'allievo ha tecnicamente superato il maestro (pacco lamellare e versione 4 tempi)!

 

(Anche se voglio stare ancora ad osservare a riguardo della qualità di componenti e costruzione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

LML e PX sono di fatto la stessa cosa......,

 

(Anche se voglio stare ancora ad osservare a riguardo della qualità di componenti e

costruzione...)

 

Mi riferivo proprio alla qualità e durata dei componenti!

che io sappia, PX= poche grane, LML=????

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Saro' nostalgico ma il PX 200 e' il PX 200! :-)

Dipende molto comunque anche dal prezzo, visto che la LML nuova costa con rottamazione intorno ai 2000 euro, usata te la devono tirare dietro per essere un affare!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai un px 125 comprati una lml solo nel caso abiti in una città dove c'è il blocco del traffico per i motori a due tempi, per non avere scocciature, oltre a questo sinceramente non vedo nessuno motivo per cui scegliere una lml, anzi fai una cosa compra una lml e mettici su il blocco 200 ahahahah (sempre se è compatibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi riferivo proprio alla qualità e durata dei componenti!

che io sappia, PX= poche grane, LML=????

 

Ciao

 

LML= qualche noia sulla componentistica secondaria, ma tieni conto che i primi PX con freno a disco erano tragici come trattamento anticorrosione (i migliori in assoluto sono quelli dopo il 2001).

 

Il PX 200 che hai visto ha il freno anteriore a tamburo? La LML sicuramente non ce l'ha! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se ancora non lo conosci, fatti un giro nel sito che linko qui sotto:

 

Star Deluxe Community & Forum - Indice

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In particolare in questo "mitico" post:

 

Censimento Star "sane" e "malate"...

Link al commento
Condividi su altri siti

io opterei per la lml , sono la stessa cosa , tieni conto che in croazia tutte le vespe hanno la scritta "lml vespa" e vedere una t5 degli anni 80 con la scritta lml vespa , fa un certo effetto , ora, se fossi in te mi prenderei una lml 150 , alla fine è una vespa in tutto e per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

LML e PX sono di fatto la stessa cosa, anzi, è successo all'inverso di ciò che fu tra Panda e Marbella: l'allievo ha tecnicamente superato il maestro (pacco lamellare e versione 4 tempi)!

 

(Anche se voglio stare ancora ad osservare a riguardo della qualità di componenti e costruzione...)

 

 

 

:mah: si ma a quando sto 4 tempi?

Scommettiamo che se riesco nei programmi di prendere un lml 150 il prossimo anno, qualche settimana dopo uscirà il 4 tempi?

Sicurissimoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tutto arriva a chi sa aspettare! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto arriva a chi sa aspettare! ;-)

 

 

 

aspe-che? che vuol dire vesponauta? mmmm è sempre stato il mio problema..capire il significato di certe parole:risata::risata::risata:

 

cmq aspetto, l'importante per me è poter venire al prossimo VR raduno, un altro anno non me lo perdo.....a costo di venire giu con il pk50 :risata::risata::risata: (sai le risate)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il px 200 del 99 secondo me è la miglior vespa mai prodotta

la mia viaggia per i 100.000km (91.000) ho appena rifatto il motore es adesso sono pronto per i prssimi 100.000

la lml è un gran mezzo ma il 200 è il 200

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io ho il px 200 del 99 secondo me è la miglior vespa

 

Ruggine esclusa... :Lol_5:

 

 

 

(p.S.: ieri qui a Milazzo ho visto un'altra 200 col freno a disco! :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi,ma la componentistica dei vari star e LML è diversa da quella montata sugli ultimi piaggio?

 

Si, la telemetria si, a quanto ho capito i gruppi ottici pure.

Un mio amico ormai la ha da 1 mese e secondo me è il peggior acquisto mai fatto, quindi vengo al dunque:

Comincia tutto quando la ritira che gli fanno avere la "vespa" che risulta frenata. Passa dal concessionario dopo i 3 giorni preventivati e la vespa gliela fanno avere ma con tutto il mezzo tamburo anteriore pieno di un fantomatico grasso (grasso che a tuttora anche con l'idropulitrice non è riuscito a levare). Aveva prenotato la sella marrone sulla scocca nera ed è arrivata la sella nera, per avere quella marrone gli hanno chiesto altri 80 euro (ovviamente lui ha preferito tenersi la nera). Non gli funzionava il tachimetro e la lancetta benzina, quindi di nuovo al concessionario.

Ha entrambi le ruote ovalizzate, ma molto ovalizzate, da 30 in su saltella avanti e dietro come se si camminasse sui ciottolini (problema che risolveranno a settembre)

Dopo un 200 km in pura tranquillità gli comincia a perdere inesorabilmente olio, problema che risolvono in casa LML ma che non sanno spiegare da dove viene questa perdita. La marmitta catalitica di giorno in giorno si ottura sempre di più.

Senza dubbio questo mio amico avrà avuto una pessima esperienza puramente casuale (sfiga), ma se permettete io preferisco prendermi un PX VECCHIO che almeno so che i materiali impiegati sono quelli di mamma Piaggio che prendere l'LML.

PS: scusate se sono stato prolisso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...