Vai al contenuto


Aiuto per restauro VNB3T


asca
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di essere nella giusta discussione, ho una VNB3T ed ho qualche piccolo problema per il rimontaggio li elenco:

Al faro posteriore mi arrivano 3 fili (giallo nero e blu) ma ho solo 2 attacchi, come fanno messi?

Mi potete elencare tutte e 4 le lampadine che devo comprare?

Sopra le sfere grandi(quante sono? c'è una gabbia?) della forcella devo mettere un parapolvere o basta solo infilarle con tutta la forcella nel telaio?Forcella

Fermaglio della leva aria come e dove si mette?

Rondelle del dado per le leve frizione e freno sono 2, una dritta e una ondulata, come si mettono in che ordine?

Il cavo dell'aria ha un registro?

Scusate sono molte domande tutte insieme, vi ringrazio se poteste mandarmi soluzioni e foto.

Grazie e scusate il disturbo!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Asca e benvenuto a bordo. Ho eliminato tutti i tuoi messaggi dalle altre discussioni, tra l'altro erano ben 4 messaggi tutti uguali in 4 posts differenti, ed ho creato un tuo unico post.

Posso capire che tu sia nuovo, ma porre la stessa domanda in 4 discussioni, non va bene. Temevi di non avere risposta? Occorre solo avere pazienza ed aspettare. Certamente l'ora in cui tu hai postato non ti aiuta molto.

Comunque, venendo alle tue domande:

al fanalino posteriore ti arrivano tre fili ed è giusto che sia così; il filo giallo, va collegato alla lampada di posizione, il filo blu a quella dello stop ed il filo nero va a massa sul fanalino, ok?

Le lampadine devono essere tutte a 6 V e con questi wattaggi: 6/25/25 W per la lampada faro; 6/10 W la lampada stop; e le due di posizione, anteriore e posteriore sono da 6/5 W.

Il fermo del filo dell'aria, va messo all'interno del vano serbatoio, sul tubicino metallico saldato al telaio dove va inserito il pomello dell'aria.

Le rondelle delle leve freno e frizione, vanno messe: le piane sopra alla leva e l'ondulata sotto la leva, tra l'altro è l'unico modo in cui poterle montare.

Il cavo dell'aria non ha alcun registro.

Per quanto riguarda i cuscinetti di sterzo, le sfere come le chiami tu, nei modelli di vespa degli anni '50 erano sfuse, ma nella tua vespa dovrebbero essere racchiuse in una gabbietta. Il parapolvere è un disco metallico che va infilato nel tubo sterzo (la forcella) prima di inserire la ghiera inferiore, quella che va montata molto vicina al parafango.

Per le foto, ti rimando a tutti i posts che tu stesso avevi utilizzato per porre le tue domande.

In ultimo, benvenuto a bordo, e se ci sono altri problemi, siamo quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senatore ti ringrazio per la solerzia e mi scuso per aver riempito posts differenti ma ad ognuno mi sembrava più adatto del precedente!

Il sito è molto interessante e tutte le discussioni sono cortesi e piacevoli da leggere.

Ho altre 2 domande: il cavo del gas (mi sono confuso non dell'aria) ha un registro nella scatola carburatore, è possibile che sia di diametro differente al freno ant e frizione? Esiste una scatola per racchiudere i fili sopra al volano?

Grazie e scusate ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

altra vnb3t a roma..........io ne ho presa una da un po......... come sta messa la tua quanto l'hai pagata cdon doc o senza?? io ne ho presa a settembre e a breve apriro la mia discussione sul restauro.. ieri avevo tutta la giornata libra e ne ho smontata un bel po!

magari ci si vede in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Senatore ti ringrazio per la solerzia e mi scuso per aver riempito posts differenti ma ad ognuno mi sembrava più adatto del precedente!

Il sito è molto interessante e tutte le discussioni sono cortesi e piacevoli da leggere.

Ho altre 2 domande: il cavo del gas (mi sono confuso non dell'aria) ha un registro nella scatola carburatore, è possibile che sia di diametro differente al freno ant e frizione? Esiste una scatola per racchiudere i fili sopra al volano?

Grazie e scusate ancora!

Certo che quel registro è di diametro diverso degli altri.

Ed anche quì, la risposta è positiva, esiste una scatoletta apposita con delle vitarelle su cui vengono ancorati i fili che provengono dallo statore con quelli dell'impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...