Vai al contenuto


Consiglio forcella


clark78
 Share

Recommended Posts

Ciao, approfitto della vostra competenza per chiedere un consiglio:

ho da poco preso una p200e senza frecce, che necessita di varie cure, tra queste la sostituzione del perno complessivo della forcella. Quindi approfittando dello smontaggio, provvedero ad una revisione completa della forcella anteriore ( silentblock, ammortizzatore...). Il mio dubbio era, se e quanto fosse vantaggioso passare ad una con perno da 20, indipendentemente dal piatto arcobaleno. Grazie.

Modificato da volumexit
Cmbio prefisso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nessuno ha esperienza in merito? Il perno 20 da qualche miglioria?

 

Io sul mio px 125 e prima serie sono passato alla forcella con freno a disco. La vecchia se non erro era con il perno da 16. La guidabilità è migliorata parecchio, anche perchè ho montato a corredo un ammortizzatore carbone regolabile. Se passi a quella Arcobaleno hai anche il vantaggio della camma flottante.

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella "stretta" della sf non è il massimo, soprattutto nella frenata la forca prima serie px ha sempre avuto problemi, per certo una forca stelo 20 della pxe (ma non quella arcobaleno bensì quella PXE classico) è più stabile e frena meglio, a livello estetico si nota poco ed il blocco di sterzo è uguale... và meglio, decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sulla mai p150x ho messo la forcella di un'arcobaleno, frenata decisamente migliorata (grazie alla camma flottante)!

Ne sono soddisfatto; ho preferito evitare il freno a disco, oltre che per una questione di mantenerne la linea, anche per evitare rogne assicurative in caso di incidente, difatti sul libretto alla voce freni c'é la dicitura "meccanico" e non idraulico come avviene sui freno a disco.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ho cercato un po dalle mie parti, ma una forcella ben messa arco nn è facile da trovar a buon prezzo. Che ne pensate se cambiassi solo il braccio oscillante con uno con asse 20, e relativo piatto? Potrebbe aver qualche controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...