Vai al contenuto


Quanto tempo per sistemare PX125E ?


Pie_
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mio padre (1970) da ragazzo ha sempre usato per muoversi un PX125E, spesso anche dopo aver preso la patente per la macchina.

Per questioni di tempistica e praticità da circa 10 anni il buon vecchio PX è fermo in garage, e pensare che un mese prima di riporlo lo aveva tutto fatto verniciare a nuovo! :azz:

Il 19 Luglio darò l'esame teorico per la patente 125, quindi in sintesi la mia domanda è la seguente:

Quanto tempo ci vorrà per far dare una controllata e eventualmente sistemare qualcosa del PX? Tenete conto che quando ha smesso di usarlo andava ancora come da nuovo??? ( mio padre lo ha sempre curato come un figlio, salvo poi abbandonarlo :testate: )

 

GRAZIE 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dài qualche lentissima spedivellata per sgranchire i paraoli del motore, magari dopo aver levato la candela.

Svuota il serbatoio e rifai il pieno di carburante.

Tutto qui. Vedrai che riparte. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dài qualche lentissima spedivellata per sgranchire i paraoli del motore, magari dopo aver levato la candela.

Svuota il serbatoio e rifai il pieno di carburante.

Tutto qui. Vedrai che riparte. :-)

 

Quindi mi consigli di non portarla neanche a controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E perchè?

 

Tanto, in caso di dubbi, scrivi in Officina Largeframe, chiedi e ti sarà risposto! ;-)

 

Occhio alle gomme: anche se apparentemente buone, la mescola si è cristallizzata, e conviene comunque cambiarle! Cerca nel forum, e troverai come fare senza bisogno del gommista.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè?

 

Tanto, in caso di dubbi, scrivi in Officina Largeframe, chiedi e ti sarà risposto! ;-)

 

Occhio alle gomme: anche se apparentemente buone, la mescola si è cristallizzata, e conviene comunque cambiarle! Cerca nel forum, e troverai come fare senza bisogno del gommista.

 

:ciao:

Quoto tutto quello che dice il buon Francesco.

Le gomme io le cambierei nel dubbio comunque,idem le camere d'aria.

Per il resto:abolisci i meccanici!

Risparmi,hai la soddisfazione di fartelo da te e sai cosa è stato fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, che voi sappiate assicurazione e bollo li posso fare prima di prendere il foglio rosa?

In modo che possa mettermi subito in sella! :risata1:

Certo,anche perchè la Vespa è intestata a tuo padre penso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...