Vai al contenuto


index o indix livello carburante faro basso o gs


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

dopo questo post mi sono attivato per questo oggetto:

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/56053-indix-tappo-indicatore-livello-carburante.html?highlight=index+livello

 

bene ero convinto perche' dettomi da Negro che fosse lui il produttore invece scopro che è Mario Basile della olimpiaparts noto restauratore di lambretta e non solo di roma.

lo storpiare il nome da index a indix sara' stato dettato dalla necessita' di poter copiare l'oggetto e replicarlo senza conseguenze e per tutelarsi verso altri replicatori,non so.

comunque mi attivo per acquistarlo e noto che sul sito (per natale) è venduto dai soliti 95 euro al 30% meno. poi faccio un giro su ebay e trovo aste che partono da 29 euro (diverse) lo acquisto e attendo l'oggetto. nel frattempo sul sito questo passa al 50% e su ebay a 34 euro..........ecco quì i link:

VESPA FUEL GAUGE INDICATORE LIVELLO CARBURANTE | eBay

 

 

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=olimpiapart%20livello%20carburante&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CEQQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.olimpiaparts.eu%2F&ei=a9ziUJmOEM3GtAbMi4GwAQ&usg=AFQjCNHuyAOSjU3vhYAaEZkr8r2u9_1VAQ

 

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=olimpiapart%20livello%20carburante&source=web&cd=18&cad=rja&ved=0CGQQFjAHOAo&url=http%3A%2F%2Fwww.olimpiaparts.eu%2Findex.php%3Foption%3Dcom_virtuemart%26page%3Dshop.product_details%26flypage%3Dflypage.tpl%26product_id%3D4573%26Itemid%3D5&ei=Cd3iUIvaI4rFswavjYDYBA&usg=AFQjCNFKi4XAo-_VhDBO1O7N0kM_hhxXmg

 

ma quello che ci interessa se l'oggetto risulta una replica fedele o meno

Modificato da eleboronero
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bene arriva l'oggetto e devo dire che e' veramente ben fatto e fedele oll'originale tranne per l'adesivo posto sul tappo del rifornimento (non previsto) e per l'utilizzo di viti con il taglio a croce che all'epoca (faro basso ecc.) era presente solo a taglio cosa facilmente sostituibile con altre in acciaio inox lucidate ,per la presenza di bulloni autobloccanti e per il galleggiante non in sughero, ma in materiale penso adatto alla benzina verde. in + colpisce la cura della presentazione con una scatola fatta ad hoc e molto bella. se avete intenzione di farvi un regalo oppure regalare qualcosa di bello a poco prezzo ad un amico possessore di faro basso ecc. approfittatene.

per ne vale la pena:ciao:

 

le foto

001.jpg

002.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

!B9gTdWwEGk~$(KGrHqJ,!i!EzLk6HFG!BM6BZ+K(eQ~~_12.jpg

!B9gTsNwEWk~$(KGrHqJ,!lMEy+jCvyD6BM6B,g(nLg~~_12.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Qualcuno conosce questo?

TANK CAP FUEL GAUGE FOR PIAGGIO VESPA VL FARO BASSO VBA VBB VLB PX | eBay

 

Scusa elaboronero, ma il vetrino l'hai modificato?

quale vetrino?

il link raffigura una brutta copia dell'index. quella che importava ricambio amico di brescia era migliore e costava 35 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quello si è ingiallito con il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok, ora ho capito non sono le foto del tuo contalitri modificato: mi piaceva l'effetto del vetro ingiallito!

no sono foto rifatto e originale.

 

Io ho quello per gs gt ts px, ma ancora non l'ho montato.

Ecco quello che interessa a te: VESPA GS TS PX FUEL GAUGE INDICATORE LIVELLO CARBURANTE | eBay

sul sito olimpiaparts ora è venduto a 47,50 euro

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ecco il mio tappo, senza coperchietto e con il vetrino ingiallito. Appena ho le viti lo finisco e lo monto.

come hai fatto ad ingiallirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono incappato in questa discussione e non ho potuto fare a meno di acquistare anche io l'indicatore di livello indix della olimpiaparts per la mia VM1.

Appena arriva provvederò a sostituire le due viti testa a croce.

La mia domanda è: il perno che funge da cerniera per il tappo originale siete riusciti a recuperarlo per il fissaggio dell'indix oppure lo avete sostituito?

Può essere un'idea utilizzare una coppiglia inox invece di un perno a ribattere per fissare l'index al serbatoio?

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo al momento dell'acquisto non erano presenti aste (o forse non ho cercato bene io), quindi l'ho pagato 47,50€.

Grazie ai vostri commenti positivi, lo considero comunque un buon acquisto per verificare velocemente quanta benza ha nel serbatoio la nonnina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io l'altro l'ho montato usando una vite inox con bullone.

Immagine%20747.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...