Vai al contenuto


vite filtro dell'aria sfilettata


lupobianco
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto e di un consiglio.

Mi si è sfilettata la vite di fissaggio del filtro dell'aria al corpo carburatore, lato esterno (quella che ha una parte cilindrica liscia e poi l'estremità filettata corta e a "punta tonda" per intenderci). Nei post che ho cercato ho trovato solo il caso in cui a sfilettarsi è la "sorella" vicino alla regolazione del minimo e comunque nulla che mi potesse essere d'aiuto.

Che mi consigliate? Helicoil? come si usa in questo caso specifico? nel frattempo posso "arrangiare" avvolgendo la vite con del teflon, o qualche vapore di miscela potrebbe scioglierlo incasinandomi la sede?

Finora, serrando bene l'altra, il filtro non sembra avere gioco e rimane ben fissato, ma è un "fastidio" che vorrei risolvere in modo definitivo.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere una vite più lunga (solitamente la vite non fa presa per tutta la filettatura) e fargli fare da un tornitore una boccola della misura della parte "liscia" che serve a tenere fermo il filtro

grazie, ma quella vite è particolare, la parte a boccola ha un diametro più largo del filetto ed è a misura per passare attraverso il foro del filtro e tenerlo in posizione senza gioco...non è una vite da poter sostituire "aggressive" come la sorella piatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...