Vai al contenuto


Come rinnovare la sella sbiadita?


barroi
 Share

Recommended Posts

Come dice il titolo:come posso rinnovare la finta pelle della sella di una 50r perfettamente nuova ma scolorita dal sole e dal tempo? mi spiece cambiarla, è perfetta..però sul colore nuovo spiccherebbe come un pugno su un occhio...datemi lumi...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma itta arrabiu è sussedendi? essinti sardus che sizzigorrus in die chi proidi!!! in due giorni sei il secondo sardo che non avevo mai incontrato sul forum!!!

salude a tie e grazie per il consiglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il titolo:come posso rinnovare la finta pelle della sella di una 50r perfettamente nuova ma scolorita dal sole e dal tempo? mi spiece cambiarla, è perfetta..però sul colore nuovo spiccherebbe come un pugno su un occhio...datemi lumi...grazie

Prova ad utilizzare silicone spray, si proprio quello che si utilzza per sblocare serrature lubrificare meccanismi ecc... serve anche per impermeallizzare e rinnovare pelle e finta pelle.Io l'ho utilizzato sulla sella della mia vespa ottenendo un ottimo risultato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i suggerimenti...tempo fa ho usato il wd40 ma l'effetto è scomparso è un amico mi ha detto che gli agenti chimici in esso contenuti sono deleteri per i materiali plastici e che a lungo andare avrebbe corroso il tessuto...però in effetti il silicone forse è un'altra storia...in effetti forse dovrei prima tingerlo con quei prodotti simili al lucido che si usavano anche per le scarpe (mi sembre si chiamasse diavolina...come quella per accendere il fuoco) e poi proteggerlo con il silicone...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i suggerimenti...tempo fa ho usato il wd40 ma l'effetto è scomparso è un amico mi ha detto che gli agenti chimici in esso contenuti sono deleteri per i materiali plastici e che a lungo andare avrebbe corroso il tessuto...però in effetti il silicone forse è un'altra storia...in effetti forse dovrei prima tingerlo con quei prodotti simili al lucido che si usavano anche per le scarpe (mi sembre si chiamasse diavolina...come quella per accendere il fuoco) e poi proteggerlo con il silicone...

No non devi tingere nulla, procedi così: pulisci la sella usando uno sgrassarore e una volta asciugata dai una bella passata di spray al silicone, lascia agire per qualche ora lo spray e poi strofina la sella con uno straccio di cotone.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

o goppai apparte che il nero d'inferno è tossico te lo dice il figlio di un calzolaio , ma non fezzasta sa callonada( traduzione per gli altri utenti non fare la cazzata ) di tingere la sella se no dopo la butti per davvero perchè avrai sempre la sgommata nera al c...o!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...