Vai al contenuto


preventivo vespa GL 150


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

buonasera

 

sto per acquistare un telaio di una vespa 150 gl.

 

mi occorre un aiuto per valutare la spesa per metterla su.

premetto che gli manca la staffa della batteria e ha il logo esagonale (di che periodo è?)

 

quindi la domanda è.......avete una lista delle caratteristiche? tipo: tipo d bobina, colore e fondoscala del contakm....

 

ve lo chiedo xchè ho beccato un tipo (da cui sto comprando il telaio) che ha comprato un casale che era di una specie di rigattiere delle vespe.

vi dico solo che ho contato una roba come una 20ina di telai, motori e pezzi vari.

una faro basso perfettamente mantenuta con targa e un ape con rimorchio snodato con la pubblicità ancora attaccata del negoziante che la usava (pasta e pizza)

 

una sola parola....UN PARADISO PER NOI.

 

a questo punto prima di prenderlo (andrò venerdì) vorrei mandargli un elenco con i pezzi che mi servono, se li ha.

 

altra cosa, ho letto in giro per il forum, che il parafango della GL è molto particolare nella forma. avete una foto?

 

grazie a tutti

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha il logo esagonale (di che periodo è?)

 

Ciao, tralasciando i complimenti per il colpaccio del tuo conoscente per il fruttuoso acquisto, mi domando se sia davvero di GL quel telaio.... logo esagonale? uhm... :mah: il GL è datato '62-'65 mentre il logo esagonale fa la sua comparsa nel 1967....

 

Il parafango è unico e diverso da tutti gli altri modelli. Lo riconosci dalla modanatura "al contrario" rispetto, ad esempio, a quello della successiva Sprint.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eccoti una foto del parafango. Anche per me quel telaio non e' di una GL, le GL avevano il logo rettangolare. anche la successiva sprint aveva il logo rettangolare fino al 67/68.

 

Vol.

IMG_1236.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
questa è la foto frontale, oggi comunque mi rifaccio dare il telaio per esteso, ieri ho preso solo le ultime cifre..

 

 

E probabile che qualcuno abbia attaccato un logo esagonale sopra alla sede rettangolare.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera

 

sto per acquistare un telaio di una vespa 150 gl.

 

mi occorre un aiuto per valutare la spesa per metterla su.

premetto che gli manca la staffa della batteria e ha il logo esagonale (di che periodo è?)

 

quindi la domanda è.......avete una lista delle caratteristiche? tipo: tipo d bobina, colore e fondoscala del contakm....

 

ve lo chiedo xchè ho beccato un tipo (da cui sto comprando il telaio) che ha comprato un casale che era di una specie di rigattiere delle vespe.

vi dico solo che ho contato una roba come una 20ina di telai, motori e pezzi vari.

una faro basso perfettamente mantenuta con targa e un ape con rimorchio snodato con la pubblicità ancora attaccata del negoziante che la usava (pasta e pizza)

 

una sola parola....UN PARADISO PER NOI.

 

a questo punto prima di prenderlo (andrò venerdì) vorrei mandargli un elenco con i pezzi che mi servono, se li ha.

 

altra cosa, ho letto in giro per il forum, che il parafango della GL è molto particolare nella forma. avete una foto?

 

grazie a tutti

:applauso::applauso::applauso::applauso:

 

 

ciao ...chiedi al tipo se ha un motore di una vb1....:ok::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ...chiedi al tipo se ha un motore di una vb1....:ok::ok::ok::ok:

 

ok domani quando vado a recuperarla ti faccio sapere.

 

PS: ora sono a torino x lavoro e la motorizzazione mi ha detto che le visure per telaio non le fanno.

siccome giro tutta italia per lavoro, qualcuno di voi mi sa dire una motorizzazione che non fà tutte ste storie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti una foto del parafango. Anche per me quel telaio non e' di una GL, le GL avevano il logo rettangolare. anche la successiva sprint aveva il logo rettangolare fino al 67/68.

 

Vol.

 

per assurdo, potrei prendere il parafango di un modello simile e adattargli la bacchetta di alluminio o ci sono altre differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per assurdo, potrei prendere il parafango di un modello simile e adattargli la bacchetta di alluminio o ci sono altre differenze?

 

L'ho visto fare, ma l'effetto finale e' orrendo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani quando vado a recuperarla ti faccio sapere.

 

PS: ora sono a torino x lavoro e la motorizzazione mi ha detto che le visure per telaio non le fanno.

siccome giro tutta italia per lavoro, qualcuno di voi mi sa dire una motorizzazione che non fà tutte ste storie?

 

...ok grazieee...:ok::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per assurdo, potrei prendere il parafango di un modello simile e adattargli la bacchetta di alluminio o ci sono altre differenze?

se non erro il parafango GL è unico.....non ho mai controllato a catalogo ma poco tempo fa sentii bulgarelli che diceva di essersi accordato con pascoli e compagnia bella per la sua riproduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la bacchetta d'alluminio, è proprio la "scalanatura" che è in bassorilievo (passatemi il termine...) e non a rilievo come nella Sprint e successive (oltretutto quello Sprint è anche più squadrato). Diciamo che è come quello della VNB ma più grande. Al limite potresti adattarci quello del 160 GS, ma credo che in quanto a rarità siamo lì.....

Link al commento
Condividi su altri siti

progetto bocciato

 

sono andato a vedere il telaio, e lo stemma era realmente esagonale, la lamiera sotto aveva la stessa forma e non quadrata, il telaio in più era punzonato in maniera non proprio buona.......paura di contaffazione, ho lasciato stare.

:-(

 

in più il tipo non voleva farmi nessun tipo di dichiarazione sull'acquisto.........puzza.....puzza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...