Vai al contenuto


Corsa albero motore


canaccio70
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!Ho sotto mano un bell'albero della Pinasco.Non so come si misura la corsa per vedere se e' un 51 o un 43.Lo dovrei mettere su una 130.Il pistone di una 130 nel punto morto superiore deve arrivera quasi a filo del cilindro o deve avere qualche cm di vuoto?Grazie a tutti anticipatamente!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Ho sotto mano un bell'albero della Pinasco.Non so come si misura la corsa per vedere se e' un 51 o un 43.Lo dovrei mettere su una 130.Il pistone di una 130 nel punto morto superiore deve arrivera quasi a filo del cilindro o deve avere qualche cm di vuoto?Grazie a tutti anticipatamente!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

misura il diametro dell'asse di accoppiamento

misura il diametro del piede di biella (dove monti il pistone)

misura la distanza tra asse di accoppiamento e piede di biella - la distanza presa all'interno e non l'interasse

 

a questa misura aggiungi il raggio dell'asse e il raggio del piede

 

se è 87 è una biella 50

se è 97 è una biella del 125

 

per la corsa

misura il diametro dell'asse di accoppiamento

misura il diametro dell'asse della volano nella mannaia (20mm)

misura la distanza interna tra i due fori

aggiungi il raggio dell'asse e il raggio dell'asse volano (10mm)

 

se la somma viene 43 è un albero 50

se viene 51 è una albero 125

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc!!:cioe:Lunedi' a mente fresca provero' a fare due conti.Ma piu' genericamente come faccio a sapere se l'albero che ho sottomano e anticipato o no?Non so, un punto di riferimento da misurare,o quantaltro di piu' facile e generico.Tanto gli alberi sono solo di due tipi,io non ho bisogno di misure precise,ma sapere solo di che tipo e' il mio albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc!!:cioe:Lunedi' a mente fresca provero' a fare due conti.Ma piu' genericamente come faccio a sapere se l'albero che ho sottomano e anticipato o no?Non so, un punto di riferimento da misurare,o quantaltro di piu' facile e generico.Tanto gli alberi sono solo di due tipi,io non ho bisogno di misure precise,ma sapere solo di che tipo e' il mio albero.

 

fai una foto dell'albero della spalla lato valvola

la foto falla come se tu fossi il pignone

 

ti dico se è C51 e anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...