Vai al contenuto


Pinasco Kit line up


ancientart
 Share

Recommended Posts

Giorno a tutti .

 

qualcuno conosce la linea di tutti i kit Pinasco del passato e di oggi ? :lol: a parte cio' che si trova sul sito Pinasco che nelle foto d'epoca non ci leggo nulla so troppo piccole e ingrandendole diventano ancora piu' illeggibili .:nono:

 

Mi e' stato detto che a fine anni 80 Pinasco producesse la linea piu' completa per kit per small tutti in alluminio da 50 cc a 122 cc , ora essendo un ammiratore di Pinasco sono a conoscenza di molti dei suoi kit ma visto che poi per anni sono stato fuori scena mi saro' sicuramente perso qualcosa .:mah:

 

Cerco di farmi capire meglio , allora mi e stato detto che Pinasco producesse kit da 50 , 60 , 75 , 85, 102,e il 122 che e' ora di nuovo disponibile , tutti in alluminio e alcuni in ghisa cosi come oggi , in piu ' leggevo anche di qualcuno che stava montando un 75cc pinasco in alluminio , ora sul sito Pinasco ha un 75 ghisa pero ' lo si vede solo se si clicca sulla 50 automatica , poi ha l'85 in ghisa , il 102 ghisa e alluminio , in effetti la Pinasco e' piu ' orientata verso gli scooter al momento, i kit per scooper devo dire sono un'opera d'arte :-) a parte che vedendo in giro sembrano anche quelli che hanno il miglior compromesso potenza/affidabilita .:ok:

 

Ora mi chiedevo appunto visto che qualcuno aveva il 75 pinasco in alluminio , dico lo si trova ora in vendita ? esiste davvero ? sono rimanenze , quella linea di kit e davvero esistita ?. :mah:

 

Poi di questo 102 in alluminio sento parlare poco ma sembra molto valido a me non dispiacerebbe se riesco a ritornare un possessore di vespa a usarlo sulla mia :ok:, un'altra piccola pecularieta' , riguardo al Pinasco in alluminio lo si indica in giro sempre come 100 e non 102 , avevo pensato magari il pistone era qualche frazione piu ' piccolo ma e' indicato come 55 quindi e' 102 ... o ancora una volta mi perdo qualcosa :lol:

 

Ciao e grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'avevo io, il pinasco da 47, 75 cc, pistone monofascia ad L, cilindro alluminio, montato col 19 e la 24/72 DD....un mulo inarrestabile!!!Che io sappia, il 60 e l'85 sono stati sempre in ghisa, mentre il 102, pistone 55 c'era sia ghisa che alluminio, sempre monofascia ad L...idem per il 121 per primavera...unico neo di allora...erano costosissimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MrOizo , ma il tuo nick name e' un anagramma di "Ozio " :mrgreen:.... scherzo :lol::lol::lol:

 

Cmq complimenti per la tua preparazione un po' su tutto .

 

Ok allora c'era il 75 in alluminio , bene si vede allora che la persona con cui discutevamo si sara' confusa riguardo agli altri GT.

 

Il 75 cc in generale l'o sempre visto come in kit bisrattato , poiche ' era il classico che i ragazzi montavano ( almeno dalle mie parti ) solo per avere un po di potenza in piu ' lo montavano su' nella maggioranza dei casi senza cambiare null'altro , al massimo una siluro ma veramente rara come cosa .

Invece poi ho saputo che in altre zone per questo tipo di modifica , cioe ' avere solo un po di potenza in piu' , usavano i 60 cc che poi sembra andassero veramente bene mantenendo tutto originale , specialmente senza imballarsi su lunghi tratti in piano o in discesa.

 

Sarebbe bello vederlo uno di questi 75 pinasco in alluminio non e' che ti ritrovi foto ?

 

Ciao e in bocca al lupo con tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...