Vai al contenuto


Regolare registro freni 50 special


Beck
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

La mia special (una 1975 appena acquistata), frena poco davanti e quindi, prima di sostituire le ganasce (che fra l'altro ho già preso), volevo provare a regolare il registro, ma quando vado a svitare lo stesso, gira anche la guaina e non riesco a svitarlo più di tanto...

Sbaglio qualcosa? E se non sbaglio vuol dire che il devo procedere col cambio ganasce?

 

Scusate le eventuali banalità ma sono veramente alle prime armi...

 

Grazie e saluti!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...la special frena poco avanti,

comunque per risolvere il tuo problema (guaina che gira),

spruzza un po di sbloccante tra guaina e registro aspetta un po e poi riprova,

se ancora non va allenta il cavo del freno e tira un po verso l'alto la guaina cosi da sbloccare il terminale in alluminio che si è incastrato nel registro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sblocca prima la guina come consigliato da janly, poi avvita tutto il registro, allenta lo stingifilo sulla levetta del freno e tendi di più il cavo, serra il tutto, poi regola ulteriormente la tensione tramite il registro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie! Proverò appena mi ritrovo 5 minuti liberi.

Visto che ci sono, vorrei comunque dare un'occhiata alle ganasce, ma leggendo in giro (Revisione Freni - VRwiki) ho visto che sarebbe consigliato usare un estrattore a due o tre bracci per estrarre il tamburo in maniera precisa e senza il rischio di danneggiare qualcosa...

Ma si riesce comunque a sfilare il tamburo anche senza estrattore oppure no? E poi ho un altro dubbio in merito alla necessità di ingrassare o meno i perni delle ganasce, visto che grasso e freni, in teoria, non vanno molto d'accordo. Che ne dite?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...