Vai al contenuto


ET3 - Nero opaco per gli accessori


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho preso il nero opaco bicomponente per verniciare il coprivolano, biscottino e copriammortizzatore della mia et3

 

Ho notato però che il coprivolano, sotto una successiva verniciatura nero lucido a pennello non ha il nero opaco ma un grigio scuro che sembra quasi il fondo antiruggine M8012 e basta. E' sicurissimo che bisogna usare proprio il nero opaco? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

no sembra proprio il suo originale. Diciamo che in una scala da bianco a nero da 0 a 100 questo colore stà all'85% di nero. Insomma è un grigio scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho preso il nero opaco bicomponente per verniciare il coprivolano, biscottino e copriammortizzatore della mia et3

 

Ho notato però che il coprivolano, sotto una successiva verniciatura nero lucido a pennello non ha il nero opaco ma un grigio scuro che sembra quasi il fondo antiruggine M8012 e basta. E' sicurissimo che bisogna usare proprio il nero opaco? :mah:

 

Ti parlo perchè ho la ET3 conservata dal 1976.....

 

Effettivamente sembra proprio un grigio scuro, opaco.......

Ma probabilmente gli anni hanno influito sulla sua cromaticità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

8) vedi che ci avevo visto giusto!!

Per togliermi il dubbio ho provato anche a cartegiare con la 1000 questa vernice per togliere una prima patina e mostrare il vero colore. Poi ho bagnato per ravvivare ma il colore è sempre grigio scuro...

 

Il nero opaco lo conosco bene l'ho spruzzato tante volte ed è moltooo nero rispetto a questo...:boh:

 

intanto il nero l'ho comprato... ma a me sembrerebbe proprio un "grigio antracite"

Nero_opaco.JPG

Grigio_antracite.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riprendo il discorso perchè ho ancora problemi!!!

 

Ho preso il nero opaco bicomponente e l'ho spruzzato solo che non mi sembra tanto opaco, io volevo proprio quello che non fa riflessi insomma matt. Questo invece sembra semi opaco...

come deve essere???:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Riprendo il discorso perchè ho ancora problemi!!!

 

Ho preso il nero opaco bicomponente e l'ho spruzzato solo che non mi sembra tanto opaco, io volevo proprio quello che non fa riflessi insomma matt. Questo invece sembra semi opaco...

come deve essere???:rabbia::rabbia:

hai perfettamente ragione,pure io ho fatto Abbandonata con il nero opaco........solo che e' moltooooo nero!!!!!!:rabbia:

probabilmente quello vecchio era molto meno nero......:azz:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/909-storia-di-abbandonata.html?highlight=abbandonata

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma apparte il nero che alla fine ho preso il nero pieno è la finitura che non mi piace... troppo lucida per essere una finitura opaca...

 

Non mi piace :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: mi sa che prenderò un grigio antracite molto scuro con finitura ultra matt

 

:orrore::orrore::orrore::testate:

P1020005 (Small).JPG

P1020006 (Small).JPG

P1020007 (Small).JPG

P1020008 (Small).JPG

P1020009 (Small).JPG

P1020010 (Small).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

metti un po' di opacizzante nel colore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eleboronero, comunque anche aggiungendo l'opacizzante il colore è molto nero e non era così in origine e soprattutto secondo me stona. Ho cercato in rete qualche foto di et3 prima di restauri e questa che allego sembrerebbe allo stato brado... :roll: orignale.

Quel colore non è asolutamente nero opaco... Sembra quasi il grigio scuro di fondo della vespa.

ET3-particolari-neri.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eleboronero, comunque anche aggiungendo l'opacizzante il colore è molto nero e non era così in origine e soprattutto secondo me stona. Ho cercato in rete qualche foto di et3 prima di restauri e questa che allego sembrerebbe allo stato brado... :roll: orignale.

Quel colore non è asolutamente nero opaco... Sembra quasi il grigio scuro di fondo della vespa.

 

 

ciao gioweb ,si il colore è grigio scuro anche io in primis avevo verniciato nero opaco ma non era lui il colore quindi ho aquistato una bomboletta da un noto ferramenta grigio scuro che si avvicina molto ora va meglio .

il nero opaco e bruttissimo quando potrò posterò le foto della mia nuova et3 ciao F.sco:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono soddisfatto. Ho preso un grigio scuro opaco (U407 della Palinal) e il risultato è spettacolare.

 

Bisognerebbe cambiare l'indicazione nelle schede... il nero opaco sembra quello con cui sono verniciati i motori dei frigo!

P1020081 (Small).JPG

P1020082 (Small).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo perchè ho la ET3 conservata dal 1976.....

 

Effettivamente sembra proprio un grigio scuro, opaco.......

Ma probabilmente gli anni hanno influito sulla sua cromaticità.....

 

quoto....lo stesso vale per la mia et3 conservata (maluccio ma conservata:lol:)....

Link al commento
Condividi su altri siti

grigio scuro per la precisione ma non so se è verniciato o la plastica è scura. In vendita ho visto solo quelli grigio chiaro tipo special e co. ...

bo...per me è plastica di quel colore...perchè guardando le foto di ET3 vecchie ancora originali si vede sempre che ha quel colore tipo "plastica sbiadita"....

 

come la foto che hai postato sopra....non mi sembra affatto vernice....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
anche nella mia et3 il coprivolano non è nero.
porta il tuo coprivolano dal colorificio e fatti fare un colore a campione dicendogli che lo vuoi uguale non solo il colore ma anche la finitura molto opaca.
Link al commento
Condividi su altri siti

porta il tuo coprivolano dal colorificio e fatti fare un colore a campione dicendogli che lo vuoi uguale non solo il colore ma anche la finitura molto opaca.

 

ok.

ma col tempo non si è un po' sbiadito secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...