Vai al contenuto


In vespa e la polizia!!


LoScozzese
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ma quante volte siete stati fermati dalla polizia??

E se lo siete stati, era tutto regolare??

Secondo me, la Vespa suscita una forma di simpatia nei confrotni delle forze di Polizia che li induce ad essere davvero clementi nei nostri confronti,che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, mica tanto, sai? Personalmente, non mi hanno mai fermato, tranne parecchi anni fa, diciamo almeno 10/15. Ero con la farobasso, alle 3 del pomeriggio, in un posto di mare, tornavo dalla Caserma dei Carabinieri di Gallipoli, dove mi ero recato per portare una targa di auto trovata per terra. Ok, ero senza casco. La pattuglia della stradale era dall'altra parte della strada. Uno di loro si volta, mi vede e si fionda dal lato mio con la paletta in mano. Non c'erano vie laterali, per cui ho dovuto continuare sperando nella mia buona stella. Evidentemente, in quel momento sta cavolo di stella aveva altri pensieri per la testa. Mi paletta e mi fa il verbale. Nel frattempo che scriveva il verbale, passano tre moto grosse con tre persone a bordo di ognuna di esse, naturalmente senza casco. Ovviamente, dico all'agente del fatto, visto che lui sembrava non accorgersene e mi risponde che lui poteva fermare una persona alla volta. Faccio un cenno, come per dire che c'era anche il collega e lui di rimando: lui deve guardare le spalle a me. Un'altra volta, in occasione di un raduno, la stradale fermò uno squadrone di vespisti che stava venendo al raduno. Non ti dico la strage di libretti ritirati per la mancanza della revisione, e questo accadeva un 5 anni fa, a Locorotondo. Da tutto questo, penso che non ci sia alcuna clemenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato completamente regolare.....Sulla 50 giravo senza specchietto, casco a scodella e con fotocopia sia dei documenti che dell' assicurazione. Mi fermano almeno un paio di volte l'anno, e il fatto che girassi con le fotocopie non è mai stato apprezzato, ma una cosa o un altra è sempre andato tutto ok(o mi facevano andar via oppure andavo a casa, prendevo i doc e tutto e li riportavo in caserma o direttamente a loro)

 

Con la VNB giro con i doc e l'assicurazione originale(non fotocopiati insomma) ma il resto è ancora più irregolare :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

....Mi paletta e mi fa il verbale. Nel frattempo che scriveva il verbale, passano tre moto grosse con tre persone a bordo di ognuna di esse, naturalmente senza casco. Ovviamente, dico all'agente del fatto, visto che lui sembrava non accorgersene e mi risponde che lui poteva fermare una persona alla volta. Faccio un cenno, come per dire che c'era anche il collega e lui di rimando: lui deve guardare le spalle a me....

 

stessa cosa è successa a me, con modalità leggermente diverse ma la sostanza è uguale.

io sono stato fermato in una strada deserta in aperta campagna alla folle velocità di 80 all'ora dove il limite era di 60. e mentre mi compilava il verbale passava gente ai 150. e quando lo feci notare alla sbirressa mi ha detto che quelli li fermavano la prossima volta. Mi son trattenuto dal mollargli un cazzottone sul naso e sono andato via con 2 punti e 173 euro in meno e un incazzatura da record.

 

 

cmq tornando alla domanda iniziale io penso che:

giuste o sbagliate che siano bisogna rispettare le leggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma quante volte siete stati fermati dalla polizia??

E se lo siete stati, era tutto regolare??

 

alla prima preferisco non rispondere ma considerando le strade che faccio e i miei orari direi in media 15 volte l'anno (anno scorso 5 volte solo ad agosto)..

finora tutto regolare, qualche rottura di palle varia per come erano legati i bagagli, ma nulla più. una sola volta sono stato vicino all'esasperazione, una serata in cui tornando a casa con limite 50 mi hanno pizzicato alla volle velocità di 55 effettivi.. niente verbale ma a momenti mi smontavano la cosa visto che a detta dell'agente ero il primo quella sera che non pizzicavano.. c'erano almeno 15 patenti fumate prima di me e non so quanti verbali fatti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Verbali in Vespa ne ho presi , ma sempre per colpa del guidatore , e mai del mezzo ....

 

Un giorno stavo carburando il PX , e per provarlo feci un giretto intorno al garage . Strada di interno paese , quasi senza traffico . Senza casco , senza chiappa lato motore , senza patente e documenti , mani nere di grasso , stracci sulle manopole per non lordarle .

A 100 mt da casa una Campagnola mi sorpassa e mi taglia la strada... Carabinieri ...

Gli spiego che cosa sto facendo , gli spiego che abito a 100 mt da li ( gli faccio vedere addirittura la casa dov'e' ) , gli spiego che non ho messo il casco per non sporcarlo .

Niente da fare , dovetti andare a casa a prendere la patente , e al ritorno mi fecero verbale per il mancato uso del casco .

E sti ****** mi dissero anche di ringraziarli , che se volevano mi facevano un' altro verbale per la mancanza della freccia Dx ( che ovviamente era sulla pancia restata per terra in garage .. ) .

 

Per il resto ho girato per anni con vari 50 con elaborazioni piu' o meno spinte , con espansioni tuonanti e tante volte con i doc non in regola , ma a riguardo l' ho sempre "aggiustata" ....

Unico accorgimento , adottato sulla mia prima Vespa , una Special , era un' interrutore di massa nascosto sotto il manubrio . quando ti fermavano spegnevi alla veloce il motore con il tastino "vero" , e quando ti chiedevano di accenderlo per "sentirlo girare" , e quindi per smascherare l' elaborazione a orecchio , CASUALMENTE non ne voleva sapere di ripartire . Ha sempre funzionato , unico difetto che dovevi spingerla per almeno un km per non farti fregare dopo ...

 

Imprudenze ne ho fatte parecchie , come girare senza assicurazione e revisione . La peggiora la feci nel 2000 , quando comperai un PX150 a Rho (MI) e ritornai a casa guidando ( un centinaio di km ) senza assicurazione e revisione . L' altro giorno ho fatto una ventina di km con la ET3 che ho appena trovato , con dietro la targhetta della Special ...

Finche' va bene OK , ma se dovesse andare male .... magari sarebbe la volta buona che mi faccio furbo e smetto di fare certe ca**ate .

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo fare il resoconto delle c@@@@@te ho girato una volta con il 50ino senza il targhino, ne i documenti ne l'assicurazione, idem con la vnb(questa per provarla) senza targa, senza chiappe, senza coprimanubrio, senza cuffia raffreddamento, senza coperchio carburatore, senza filtro, senza casco. Insomma se mi fermavano era la fine :azz::azz:

Meno male che sapevo dove stavo girando :nunchuck::nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda era partita da una constatazione fatta sulla mia pelle!!

Faccio innanzitutto una premessa: vado in vespa da 3 anni ed ho percorso 25000 km circa, naturalmente sempre con casco, luci accese, spechhietti in regola idem per la revisione e lo stesso per la Vespa!!

Non sono stato mai fermato, ma sarò passato, centinaia di volte davanti a posti di blocco soprattutto d'estate essendo in giro in posti ad alta concentrazione turistica.Mai fermato, mi guardano e sembrano apprezzare la spensieratezza con cui mi faccio trasportare dalla Vespa!!

Addirittura pensate che al ritorno da Patrasso, a Brindisi vi era la Polizia che controllava i documenti a tutti quelli che scendevano dal traghetto, arrivato il mio turno, infilo la mano nel marsupio per tirar fuori i documenti ed il poliziotto mi fa, guardando la mia Vespa carica:

-Giovanotto dove devi andare?

Io: a monopoli!!

Lui (pacca sulla spalla, rivolgendosi al collega): lascia stare i documenti, tanto con una PX vai dappertutto; mi raccomando andate piano che a fasano fino ad un ora fà diluviava e c'è molto traffico sulla SS16!!

Io: grazie, arriverdi, ingrano la prima e via!!

 

EVIDENTEMENTE HO LA FACCIA DA BRAVO RAGAZZO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ricordo ancora quando, ancora 15enne, mi fermarono i carabinieri in quel di acicastello....la vespa era appena uscita dall'officina di Piero...(il mitico preparatore di vespe...aveva il 90 dr, 24/72 a denti dritti e 19 d'ordinanza...); il carabiniere era esperto, infatti come prima cosa sente la campana a denti dritti....mi dice di alzare la sella e vede il 19....comincia a dirmi che mi vuole sequestrare il mezzo, etc etc.....io con una faccia di culo che poche altre volte ho avuto nella vita gli dico che ormai queste cose non mi interessano più, che sono bravate di ragazzi scemi e che la vespa sto per venderla.....lui, un vero padre di famiglia, sembra apprezzare la mia dimostrazione di maturità e mi lascia andare dicendomi che però se mi ribecca sono guai e con la mia solenne promessa di smontare il tutto al più presto...e infatti smontai tutto al più presto, perchè un paio di mesi dopo avevo montato tutto il motore 130 col 24........certo è che anche noi siamo un pò bastardelli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io con una faccia di c**o che poche altre volte ho avuto nella vita gli dico che ormai queste cose non mi interessano più, che sono bravate di ragazzi scemi e che la vespa sto per venderla.....lui, un vero padre di famiglia, sembra apprezzare la mia dimostrazione di maturità e mi lascia andare dicendomi che però se mi ribecca sono guai .....

 

ma sai che risate se ti dovesse rifermare oggi ?!? magari è diventato pure maresciallo ... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Senatore, hai dimenticato quando tu e la tua squadra AVETE praticamente CHIESTO di farvi fermare dai carabinieri alla TRE MARI!!!

Kazzen, hai ragione. L'avevo completamente rimosso dalla memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato fermato in Vespa.

 

Solo una volta, la scorsa primavera.

L'una di notte circa, rientravo a casa, con una mezza borsa a tracollo, nuova, avuta pochi minuti prima, nel garage di questo mio amico informatore scentifico.

 

Io abito in una zona molto vicina al paese, scarso 1 Km e molto popolata da ville e villini, ben illuminata ecc ecc

 

Alla rotonda, io giravo a destra per poi svoltare a sinistra e continuare diritto verso casa, questa macchina della polizia eniva nel senso opposto.

Premetto che stavo con la VBB e quella sera ero particolarmente felice, allegro, sereno, anche molto spiritoso.

 

Mi lampeggiano, erano di fronte, mi fermo a fianco allo sportello del passeggero dell'auto, casco ecc ecc tutto ok e dico: Buonasera?

Loro mi fanno: buonasera, dove va a quest'ora con la moto e una borsa a tracollo?

 

Io rispondo: a fare una rapina in una villa più avanti, a 300 m. Ci abito li.

Loro: guardano la Vespa, sorridono e dicono, vada vada.

Ed io grazie, buon lavoro.

 

Tutto qui.

Unica volta in espa.

 

Un'altra volta me la son cavata anche con lo scooter e con la macchina di mia madre, periodo di scuola superiore, una multa di 35 € per un semaforo rosso, che rosso non era, dato che attraversai l'incrocio che era ancora verde e per via della vigilessa che mi stava davanti, nel frattempo scattò il rosso.

 

L'unica volta in moto che mi hanno fregato, non stavo con la mia moto.

Stavo con l'ET2 di un amico, con un altro amico e non portavo documento di identità dietro.

Io me la cavai andando con mio padre alla stazione dei vigili urbani a dimostrare che ero io, accompagnato dal genitore, l'amico tenne ferma la Vespa, per un mese.

Mi spiace per lui, ma eravamo ragaaaaazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per quanto sono sfigato, non sono mai uscito con i documenti non in regola. Una volta l'ho fatto ed ero senza patente: beccato.

Un'altra ero in macchina senza revisione da due o tre giorni in parlamento avevano passato il periodo da 5 a 4 anni per le macchine ed io ero nel 5 anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, eccovi il racconto di quando ci fermarono i Carabinieri, o meglio di quando ci siamo fatti fermare, come dice signorhood.

Allora, la mia squadra al completo, composta da me, il Turbo, Highlander e mio nipote Luca, stavamo uscendo da Ostuni alla volta di Lecce alla Tre Mari 2005. Sarebbe dovuto essere con noi anche Baffone e signora, ma un brutto incidente, dal quale a tutto'oggi la moglie di Baffone, Elena, non ne è uscita, li aveva messi ko. Dicevo, stavamo uscendo da Ostuni, quando il Turbo, pensando che qualcuno dovesse far benzina, devia dal percorso che dovevamo fare perchè a 100 metri da noi c'era una stazione di servizio. Entriamo quindi nella stazione di servizio, ma qui scopriamo che nessuno aveva urgenza di rifornirsi, tant'è che nessuno era ancora entrato in riserva. Comunque, visto che c'eravamo gia fermati, iniziamo a fare rifornimento. Ferma nella stazione di servizio, c'era una Punto con due Carabinieri che, vedendo la vespa del Turbo (effettivamente non passava inosservata), decidono di fare un controllino. Ovviamente, non potevano controllare solo il Turbo, no? Quindi, controllo a tutti e ad un certo punto, uno dei Carabinieri, si chiude in macchina e prende il radiotelefono. Non abbiamo mai capito perchè, ma voleva fare un controllo maggiore e, quindi, aveva chiamato la Caserma. Probabilmente, non c'era linea o chissà cosa, sta di fatto che prima di restituirci i documenti e lasciarci andare, sono passati ben 50 minuti. In pratica, ci avevano dato per dispersi. Ovviamente, nessuna conseguenza, salvo l'enorme ritardo con cui siamo giunti a Lecce. :rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

e le foto fatte con lo sfondo dei caramba che si dannavo a cercare dati al telefono e guardare le nostre vespe :D

 

carabiniere a Turbo: come mai la vespa targata Mi??

Turbo: bhe io arrivo da quelle parti ....

carabiniere: e come mai qui??

Turbo: o niente stiamo facendo un giro con gli amici, la rievocazione storica della 3mari

carabiniere: ...... ma i documenti della vespa ce l'ha!!!

Turbo: certo!!! (dovevate vederlo in faccia...)

carabiniere: me li fa vedere???

Turbo: certo (un pò perplesso)

carabiniere a noi altri: ma voi state insieme, ci fate vedere anche i vostri documenti

e noi: cerrrrrrrrrrrrrrto (ke palle ....)

 

l'unico contento ero io: sigaretta - caffè - sigaretta - sigaretta ..... in tutta calma e tranquillità senza che Senatore potesse incazzarsi con me e farmi fretta :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

e 2 carabinieri da SOLI dovevano controllare 5 documenti in meno di 50 min? Quello alla radio stava chiamando i rinforzi....

(battuta di cattivo gusto, viva la beneamata arma nei secoli fedele) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e le foto fatte con lo sfondo dei caramba che si dannavo a cercare dati al telefono e guardare le nostre vespe :D

 

 

Ricordo di aver trovato in rete su qualche forum (forse questo) le foto della Brava dei Carabinieri accerchiata dalle vostre Vespa, ma adesso non riesco a trovarla :rabbia: , sarebbo bello ripostarla!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e 2 carabinieri da SOLI dovevano controllare 5 documenti in meno di 50 min? Quello alla radio stava chiamando i rinforzi....

(battuta di cattivo gusto, viva la beneamata arma nei secoli fedele) :D

5? Ho detto che Baffone, purtroppo, non era con noi. Quindi.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...