Vai al contenuto


bobina AT e condensatore da testare PX125


neversleep54
 Share

Recommended Posts

Ho provato a regolare l'apertura delle puntine ma non si aprono piu' di 0.25 mm....dove sbaglio?

 

Le puntine non riescono a essere""regolate""" piu' verso l'asse in quanto vanno a sbattere o contro la plastica di contenimente del filo di una bobina o contro il condensatore....cosa faccio?!?

 

Continuo a non avere scintilla !!! Uffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a regolare l'apertura delle puntine ma non si aprono piu' di 0.25 mm....dove sbaglio?

 

Le puntine non riescono a essere""regolate""" piu' verso l'asse in quanto vanno a sbattere o contro la plastica di contenimente del filo di una bobina o contro il condensatore....cosa faccio?!?

 

Continuo a non avere scintilla !!! Uffa

 

La vitarella, eccentrica, che regola l'apertura, lavora correttamente ?

Sei sicuro che le puntine siano come quelle originali. Hai il campione per pter valutere.

In effetti aprono poco, ma non credo che il motivo dalla mancata scintilla sia per questa causa. Il condensatore l'hai sostituito?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vitarella eccentrica? intebdi a dire quella dentro il volano ?....dovrei provare con un altro volano...

 

 

il condensatore non lo ho sostituito...posso testarlo con un tester popolare ?

 

LA vite eccentrica, e posta sotto le puntine ed avvitata sullo statore, serve per la regolazione dell'apertura.

Il condensatore si cambia assieme alle puntine, non vi è modo di testarlo.

Il volano non centra.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA vite eccentrica, e posta sotto le puntine ed avvitata sullo statore, serve per la regolazione dell'apertura.

Il condensatore si cambia assieme alle puntine, non vi è modo di testarlo.

Il volano non centra.

 

cambiato cavo candela

cambiato cappellotto candela

cambiato candela

cambiato condensatore

cambiati cavi che escono dallo statore (verde blu nero)

 

le puntine le ho cambiate e aprono 0.2/0.3 mm di piu' non riesco ad aprirle perche il "meccanismo" puntine urta contro una plasticca di contenimento di una bobina

 

non fa ancora scintilla

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto è ora di cambiare la bobina AT

 

gia cambiata !!!

 

ora vorrei testarte i cavi che escono dallo statore e si collegano a quelli che escono dal telaio e volevo sapere dove vanno a finire e come testarli...per vedere se qualcosa va a massa !!!! qualche info ????

Link al commento
Condividi su altri siti

gia cambiata !!!

 

ora vorrei testarte i cavi che escono dallo statore e si collegano a quelli che escono dal telaio e volevo sapere dove vanno a finire e come testarli...per vedere se qualcosa va a massa !!!! qualche info ????

 

L'impianto delle luci e servizi non ha nulla a che fare con l'ipianto d'accensione.

Una volta scollegato il cavo verde che arriva dalla chiave del blocchetto sottoil coprimanubrio, la centralina non è a massa quindi è alimentata, fai ancora questa prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...