Vai al contenuto


Impianto elettrico: luce ad intermittenza


asansas
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

sono un nuovo iscritto e volevo mettervi subito alla prova con un problemino che mi da non poche noie. Ho una vespa 50 Special dell'81...l'ho modificata, ha un Polini 131 con Albero anticipato e con una 21 denti originale piaggio. Di motore, va abbastanza bene, non mi da problemi di accensione o cose del genere. Il problema è la luce anteriore!!! si accende a bassi regimi a intermittenza, appena il motore sale di giri si spegne completamente. Ho controllato la treccia di fili e non credo sia quella (dato che ho fatto anche un ponte diretto), ovviamente la lampadina non può causare il problema perchè a volte si accende. Non so cosa fare!!! Non ho idea di cosa verificare sul piatto elettrico e sulla bobbina. Vi è già noto questo problema ?? sapete darmi qualche dritta???

Il problema potrebbe essere causato dal numero di giri troppo elevato???

 

Non so cosa pensare... aiuuuutttooooo!!!

Grazie mille e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

non sò se puoi interessarti cmq alla mia vespa( pk 5 modificata 130 polini,) il magnate sviluppava energia in abbondanza...ai bassi regimi la luce era fortissima ad alti regimi immagina ke me le ha bruciate tutte le luci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo dell'accelleratore è molto lungo dentro il manubrio?

 

hai controllato che non sia il cavo dell'accelleratore dentro al manubrio che fa corto con i cavi della lampada?

 

 

prova a smontare il faro ant e dare dei colpi di gas, se la luce è costante è solo quel cavetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...