Vai al contenuto


Pedana px


vespacatania
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei nella mia px togliere il tappetino, che non sta male secondo il mio parere, ma senza è bellissima! Il mio problema è che possiedo questa vespa da 3 anni e l'ho dovuta sempre tenere col tappetino, in quanto c'è molta ruggine e qualche pezzo di lamiera è saltato ( a parte questo è perfetta esteticamente). Come potrei sistemare la pedana? magari qualche metodo anche economico non sarebbe male, visto il mio budget da 19enne!! grazie buonagiornata

P.S. posto delle foto per rendere l'idea vespa 4.jpg

vespa 1.jpg

vespa 2.jpg

vespa 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fare i conti con il budget è sempre molto difficile.

 

La tua priorità è quella di risanare la pedana e fermare la ruggine.

Per "tamponare" la situazione nell'attesa di racimolare i soldi per riverniciarla farei così:

 

- togli il tappetino centrale e le strisce pedana

- togli tutta la vernice e la ruggine sotto e sopra la pedana e sul tunnel fino alla lamiera

- fondo a bomboletta.

- vernice a bomboletta (dovrebbe essere facile reperirla)

http://www.verniciweb.it/shop/it/buscar?orderby=position&orderway=desc&search_query=vespa+bianco&submit_search.x=0&submit_search.y=0&submit_search=Cerca

 

Fatto questo mai più tappetino e se la tieni fuori comprati un buon telo per coprire la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e che colore mi dite che è? biancospino? non so sia l'originale...

per fondo bomboletta che intendi?

 

Non so se il colore e' originale, ma quella pedana mostra evidenti segni di una riverniciatura in passato.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ero nella tua stessa situazione, ho tolto (e buttato via per sempre!) il tappetino, poi ho tolto le striscie pedana, raschiato bene bene le aree con ruggine portandole a ferro, poi ho dato un convertitore di ruggine, tipo Ferox e lasciato asciugare 24h.

Dopo mi sono rivolto ad un carrozziere che con 100 euro mi ha dato fondo e colore, ho preferito il carrozziere perchè almeno mi trova il colore giusto.

100 euro non sono troppi e se la prepari per bene da te magari riesci a trovare anche a qualcosa meno.

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...