Vai al contenuto


Vi presento un sogno........


gigi7211
 Share

Recommended Posts

Un giorno di molti anni fa' un ragazzo vide svanire il suo più' grande sogno.....possedere una vespa al raggiungimento dei 14 anni.

Un suo amico che abitava nella sua stessa strada mori' a causa di un incidente proprio su un vespa special e i genitori terrorizzati dall'accaduto decisero di comune accordo con il ragazzo che aveva vissuto in prima persona il dramma di non acquistare mai una motociclo e che appena raggiunta la maggiore eta' avrebbe avuto l'automobile.

Cosi e' stato, ma i sogni non svaniscono mai, vengono solo accantonati per poi riaffiorare a seguito di un avvenimento.

Il ragazzo ormai e' diventato adulto si e' sposato avuto figli e decide di acquistare uno scooter preferibilmente plasticone e quindi inizia la ricerca ma.............niente era in grado di entusiasmarlo finché un giorno gli ritorna in mente il sogno che aveva da bambino e inizia ha spostare la sua preferenza verso il mondo vespa.

Entusiasta della sua decisione, con la complicità' della moglie (chi la detto che sono sempre di ostacolo?) riesce a trovare un px150e del 1983 e riesce a coronare un sogno di un quattordicenne a 35 anni (meglio tardi che mai).

 

Scusate se vi ho annoiato con il mio racconto ma era doveroso scrivere due righe sulla mia storia e sulla storia della mia vespa prima di presentarvela.

 

so benissimo che non e' una vespa particolare ma e' la mia vespa.

attesa piu' di 20 anni

immagine_219_1041_139.jpg

immagine_218_9881_123.jpg

img_0397_466.jpg

img_0390_128.jpg

img_0385_154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti, è veramente bellissima.

 

Mi spiace per quello che accadde al tuo amico.. Tuttavia nella vita bisogna essere un po' fatalisti, e possono capitare cose molto gravi anche con tutte le precauzioni del caso. Il che fa riflettere, forse non vale la pena di rinunciare a questi piccoli diletti. Ovviamente essendo sempre prudenti su strada, anche per tutelare il prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvaiiiiiiiiiii, è bellissima!! E bellissimo il restauro :-) Per me il sogno è durato un po' meno, diciamo 5 anni... a 14 già morivo dietro certi 50ini, poi a 19 arriva anche a me un PX 150 :-)

Benvenuto tra i Vespa boyz!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella al storia (per nulla noiosa) e ottima la vespa! Io ho un'esperienza simile con le biciclette...non mi hanno mai comperato quella che volevo e finita l'università me ne sono comperata una da corsa e una mtb! A fan...lo! Per una vita non ho avuto nulla in più del necessario (non vengo da una famiglia ricca)... Ora, over 32, mi vizio da solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia è simile alla mia tranne che nell'infausto evento che, grazie a Dio, mi è stato risparmiato.

Anche per me trattasi di PX e trattasi del sogno di un ragazzino coronato a 40 anni....

 

Per fortuna qualcuno riesce ancora ad emozionarsi con piccole cose!!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

=D anche io ho sognato sempre la vespa, ancora prima di avere 14 anni, e sono passato dal ciao (che guidavo prima dei 14 nelle strade dietro casa mia) , allo zip, al typhoon, al xfight e poi a 22 anni mi sono preso il px 125 my nuovo di trinca =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Vespa.. Mi piace molto quel colore..

io a 14 anni avevo disponibile la vespa.. ma non sò per quale motivo non l'ho mai presa in mano.. :boh: per assurdo sono andato in giro con il Ciao..

poi è arrivato il tubone per eccellenza.. il Fifty TOP Color.. dopo quello, finito il tempo delle 2 ruote, non avrei mai pensato di tornare in sella una Vespa e invece..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi sembra un sostituito con uno after market della concorrenza

 

Esatto, è un F.A. Italia di derivazione orientale. E' montato, infatti, in origine sulle PX indonesiane, ma è arrivato anche nel nostro mercato nazionale.

 

Se ben ricordo, lo ha anche Oizirbaf sulla sua Burra.

 

Ovviamente non può essere di una Special, il tamburo PX non è calettato su alcun millerighe ed ha misure ben diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la sognavo da quando avevo 14 anni, mi accontentavo con un ciclomotore SI. A 16 anni usavo una vespa 50 rush in cooperativa con un amico. A 18 anni mi prestarono la mitica 125 nera. Poi se la ripresero. Oggi a 36 anni sono riuscito nel giro di 8 mesi a prendere una 50 elestart dell'89 e una 50 R del 73. Mai perdere le speranze. La passione è senza tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io a 14 anni mi presero la vespa 50 special..........ma io sognavo il fantic caballero.

ora vola felice con il tuo sogno

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...