Vai al contenuto


Montaggio gt e carburazione


Frax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto per montare la mia nuova configurazione sulla mia pk 50xl:

75 dr 6 travasi (2+ 4unghiate)

Shbc 19/19 dell'orto

Marmitta proma

Ho bisogno del vostro aiuto!

Il 72 di getto massimo è grasso o va bene?

Per favore avrei bisogno di una risposta in circa 5 minuti, in modo da avere il ricambista aperto e comprare getti se per caso servissero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono tenuto largo perchè la configurazione del motore non è completa (o per lo meno non hai indicato se ci sono lavorazioni ai travasi, al cilindro, all'albero motore, non è specificato il filtro dell'aria usato etc..).

Se mi attengo scrupolosamente a quello che hai scritto un getto giusto è attorno al 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro è montato p&p, non ho raccordato i travasi al carter e l'albero è originale perché penso lo farò in inverno.

Il getto che monto ora è il 72 (come già detto sopra).

L'ha vista il meccanico amico d'infanzia di mio papà, per giunta vespista doc e mi ha regolato la vite miscela aria per farla girare regolarmente.

Il filtro è il classico scatolotto.

Modificato da Frax
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari appena finito il rodaggio faccio una tirata di terza e guardo il colore della candela così vedo se è carburata bene o è un filino grassa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza rifai la prova; quando il motore ti rifà questo scherzetto tira l'aria mantenendo il gas costante:

 

- Se il motore sale di giri allora sei magro e devi aumentare il getto del massimo

- Se il motore peggiora e scende di giri peggio di prima allora sei grasso e dovresti diminuire il getto del minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra essere andata a posto!

La tengo leggermente grassa, secondo me è meglio un 70 di massimo, però preferisco fare il rodaggio col 72.

Qui in allegato le foto della candela, può andare?

IMG_20140715_162600.jpg

IMG_20140715_162617.jpg

IMG_20140715_162648.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...