Vai al contenuto


cambio gruppo termico?


boxer33
 Share

Recommended Posts

salve ho una vespa del 79 con motore a puntine con 51.000 km, siccome mi fa solo 82 83 km\h cosa mi consigliate di fare? la vespa va bene non ha nessun problema ,parte al primo colpo.Posso cambire solo le fasce o devo cambiare tutto il gruppo? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei tutto come sta da anni e certamente continuerà ad andare bene per altri anni. Se modifichi qualcosa non è detto che migliori in velocità o spunto al punto tale da apprezzare la differenza e che ne valga la pena smontare un qualcosa di totalmente originale e rodato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli,io avevo pensato che con 50.000 km il gruppo fosse da cambiare o quanto meno da rettificare,quanti km potrei fare ancora?

Se decidessi di cambiare solo le fasce devo rettificare il cilindro? è possibile montare le fasce con il motore montato sotto la scocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima di fare tutto questo, perchè non cambi la marmitta?

Costa 30 euro e 10 min di lavoro che puoi fare benissimo tu.

Di sicuro sarà intasata e cambiandola vedrai la differenza, tanto se farai rettificare il cilindro di sicuro il meccanico ti dirà di cambiarla, tanto vale che lo fai intanto tu e se poi ancora non ti soddisfa allora si penserà al gt

Modificato da Clint
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo mio.... non svegliare il can che dorme :mrgreen:

come ti hanno detto se non vuoi passare ad'un altra cilindrata et tutto funziona lascia tutto cosi...

al massimo brucia la marmitta (o ne compri una nuova) e finisci li.

io consiglio di metterla nel barbecue (dopo le sardine:mrgreen: ) e poi una passata di nero alte temperature e via

 

se decidi di cambiare GT considera che il tuo motore ha 50 000 km.... meglio a quel punto fare una revisione totale.

 

io penso che potresti tenerla cosi con una pulita alla marmitta ed il giorno che si presentera qualche problema, allora metti seriamente le mani sul motore e ti diverti un po :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si be, comunque con 50000 km sul groppone se gli rifai le fasce non sbagli!!!!!!!!!!!

io rifarei le fasce e cambierei la marmitta o gli darei fuoco!

gli asso sono buoni.

se vuoi cambiare il pistone, a quel punto butta su un gt e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...