Vai al contenuto


help!..non capisco che vespa è!...


PIOVe
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, mi serve una mano!

 

allora: un mio conoscente ha una "vespa 125 degli anni 60" che avrei intenzione di portarmi a casa (:sbav:) ma non riesco bene a capire che modello è, premetto che al momento gli ho dato solo un'occhiatina superficiale e oggi pomeriggio ho intenzione di fare qualche foto dettagliata, nel frattempo posso dirvi che è molto simile a una 125 super ma ci sono dei dettagli che non collimano...:crazy:

 

le differenze con le poche 125 super che ho visto sono: contakm rettangolare invece che rotondo, bordatura sul fanale (che è rotondo), paracolpi anteriore, attacchi delle manopole di freno e frizione che non sono verniciati dello stesso colore del resto della carrozzeria (che è una via di mezzo tra azzurro e grigio, ma è molto impolverata quindi non saprei bene dire il colore) e infine il numero di telaio che inizia con VMA (a detta del tipo, io non l'ho visto di persona)

 

appena posso posterò delle foto

 

spero che riuscirete ad aiutarmi a capire che modello è! :Ave_2:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi serve una mano!

 

allora: un mio conoscente ha una "vespa 125 degli anni 60" che avrei intenzione di portarmi a casa (:sbav:) ma non riesco bene a capire che modello è, premetto che al momento gli ho dato solo un'occhiatina superficiale e oggi pomeriggio ho intenzione di fare qualche foto dettagliata, nel frattempo posso dirvi che è molto simile a una 125 super ma ci sono dei dettagli che non collimano...:crazy:

 

le differenze con le poche 125 super che ho visto sono: contakm rettangolare invece che rotondo, bordatura sul fanale (che è rotondo), paracolpi anteriore, attacchi delle manopole di freno e frizione che non sono verniciati dello stesso colore del resto della carrozzeria (che è una via di mezzo tra azzurro e grigio, ma è molto impolverata quindi non saprei bene dire il colore) e infine il numero di telaio che inizia con VMA (a detta del tipo, io non l'ho visto di persona)

 

appena posso posterò delle foto

 

spero che riuscirete ad aiutarmi a capire che modello è! :Ave_2:

 

ciao

potrebbe essere vna e non vma!!quindi potrebbe essere una vna con sterzo scomponibile e non fuso in un solo pezzo,controlla questo oppure controlla sotto la scocca destra la sigla del telaio e ti togli ogni dubbio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la VNA ha pure i "semimanubri" in tinta, salvo non sia stata rifatta o modificata.

Poi, la VNA è anni 57/58 e non 60, salvo non aver sparato a tromba l'anno.

 

Unico e solo modo per darle un nome è vederla e vedere la sigla telaio.

 

Scatta qualche foto e postala.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è una VNB6T :ok:...ora viene il bello, secondo voi quanto dovrei dargli? vi dico subito che la vernice originale è stata coperta con una crosta, c'è un po' di ruggine superficiale a livello del cavalletto e un po' anche sul motore (che è preso relativamente bene)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è una VNB6T ...ora viene il bello, secondo voi quanto dovrei dargli? vi dico subito che la vernice originale è stata coperta con una crosta, c'è un po' di ruggine superficiale a livello del cavalletto e un po' anche sul motore (che è preso relativamente bene)...

 

foto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è demolita dagli 250 /300 euro non di piu!!

 

Oggi a 250/300 € si e no trovi un telaio nudo e crudo, ma se il venditore accetta provaci.

Visto che è completa e sembra anche sana di carrozzeria fino a 600 € stai nel valore giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...