Vai al contenuto


Vespa 50 special 78'


MaxXx_939
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo nel forum :lol: volevo chiedervi un po' di consigli su come "restaurare" la mia vespa 50 special. innanzitutto premetto che era ferma da circa 15 anni in garage, ho deciso di tirarla fuori e metterla a posto.

il motore è un 70 o 75 e il colore è originale bianco. quando l'ho tirata fuori era tutta sporca ed ho dovuto ripulirla ed adesso sta per finire dal carrozziere per la verniciatura come nel mio avatar che secondo me è stupenda!:risata1: innanzitutto volevo chiedervi che tipo di marmitta potrei metterci ( dato che quella che ho su adesso è marcia ), se posso fare rifoderare il sellino magari di nero ( come nell'avatar) e quanto costerebbe. poi anche come fare la miscela percè non sono molto esperto dato che sull'altra moto ho il miscelatore adesso me la tocca fare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo nel forum :lol: volevo chiedervi un po' di consigli su come "restaurare" la mia vespa 50 special. innanzitutto premetto che era ferma da circa 15 anni in garage, ho deciso di tirarla fuori e metterla a posto.

il motore è un 70 o 75 e il colore è originale bianco. quando l'ho tirata fuori era tutta sporca ed ho dovuto ripulirla ed adesso sta per finire dal carrozziere per la verniciatura come nel mio avatar che secondo me è stupenda!:risata1: innanzitutto volevo chiedervi che tipo di marmitta potrei metterci ( dato che quella che ho su adesso è marcia ), se posso fare rifoderare il sellino magari di nero ( come nell'avatar) e quanto costerebbe. poi anche come fare la miscela percè non sono molto esperto dato che sull'altra moto ho il miscelatore adesso me la tocca fare.

Grazie

Per prima cosa, Benvenuto su Vr ;-)

Il gruppo termico sarà un 75cc poichè non esiste il 70cc.Se è ferma da molto tempo bisogna fare una revisione generale al carburatore e cambiare candela. Il sellino certo che si può far rifoderare però la spesa è intorno i 50 euro (almeno così dalle mie parti) e puoi farlo come più ti piace.

Per la carrozzeria..mmmm! Mi piace :mrgreen: ! Dall'avatar non si distingue molto bene il motivo decorativo della carrozzeria però nell'insieme sta molto bene.

Se vuoi una marmitta economia,silenziosa e con prestazioni soddisfacenti puoi comprare una Sito a Siluro.Per la miscela c'era già aperto un post in FaiDaTe,appena lo trovo lo linko.

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la candela l'ho cambiata ed ho anche regolato le puntine e va benissimo. si accende al primo colpo e parte, pensavo anche io di metterci una siluro han detto che va benissimo. poi con il 75 cc a quanto arrivo di velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la candela l'ho cambiata ed ho anche regolato le puntine e va benissimo. si accende al primo colpo e parte, pensavo anche io di metterci una siluro han detto che va benissimo. poi con il 75 cc a quanto arrivo di velocità?

Con il carburatore originale e rapporti originali dovresti arrivare sui 65-70km/h effettivi,perciò non di tachimetro(che è molto impreciso),forse anche qualcosa in meno,non ti aspettare grandi prestazioni da un 75cc non lavorato.

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...