Vai al contenuto


Messa a punto Pinasco 177(180?) Alluminio.


dademenga
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, finalmente dopo mesi di lavoro(a rilento:-() ho acceso il mio motore così configurato:

Blocco motore vln3(px a puntine), gt pinasco alluminio 180,carter raccordati, valvola aspirazione allargata a 3+2 con forma [],albero ritardato di 15mm sulla spalla seguendo il profilo originale, carburo si 24originale in tutto (p200e) con relativo filtro aria e fori sopra getti max(aumentato col 122) e min. Rapporti e frizione del 200, cambio originale. Gradi di aspirazione valvola d'ammissione 180°... padello t5 al momento,poi esp..candela ngk7..miscela al 4%.vite aria 2 giri.

Ora vengo al punto: il motore gira bene,ha un ottimo minimo e gira regolare..e tira bene fin da subito ma cè un problema "nell'apri e chiudi"..mi spiego meglio. Qnd apro l'accelleratore dal minimo cè un certo ritardo che poi sparisce col salire di gira e allunga bene. E' come se ci fosse un'incertezza iniziale qnd cammini a bassi giri ed apri la manetta..:crazy:

Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta ne sarei grato:-)..

saluti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, finalmente dopo mesi di lavoro(a rilento:-() ho acceso il mio motore così configurato:

Blocco motore vln3(px a puntine), gt pinasco alluminio 180,carter raccordati, valvola aspirazione allargata a 3+2 con forma [],albero ritardato di 15mm sulla spalla seguendo il profilo originale, carburo si 24originale in tutto (p200e) con relativo filtro aria e fori sopra getti max(aumentato col 122) e min. Rapporti e frizione del 200, cambio originale. Gradi di aspirazione valvola d'ammissione 180°... padello t5 al momento,poi esp..candela ngk7..miscela al 4%.vite aria 2 giri.

Ora vengo al punto: il motore gira bene,ha un ottimo minimo e gira regolare..e tira bene fin da subito ma cè un problema "nell'apri e chiudi"..mi spiego meglio. Qnd apro l'accelleratore dal minimo cè un certo ritardo che poi sparisce col salire di gira e allunga bene. E' come se ci fosse un'incertezza iniziale qnd cammini a bassi giri ed apri la manetta..:crazy:

Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta ne sarei grato:-)..

saluti:ciao:

 

La prima cosa che mi sembra strana è la miscela al 4%, non certo sarà la causa del tuo problema ma mi sembra troppo.

 

Se il vuoto te lo da dal minimo, diciamo che ci potrebbe anche stare, un'apertura violenta del gas col motore al minimo e con una fasatura di aspirazione un po spinta è abbastanza plausibile, non hai certo un motore da trial.

 

Presto gli esperti di quel carburatore (io non lo posso proprio digerire) ti daranno qualche consiglio in più.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela 7 è calda

8 in inverno 9 in estate, poi dipende anche se sei del nord o sud.

 

come dice alex potrebbe esser colpa della fasatura generosa, o di un magro al minimo. prova asvitare un quarto d igiro la vitina dietro

 

comunque fai un po di rodaggio, magari un po grassetto, e poi affina il setting

Link al commento
Condividi su altri siti

La miscela al 4% era per la prima accensione, poi il rodaggio lo faccio al 3%..per la candela poi monterò una ngk8... quello che mi chiedo è cm si possa (se possibile) migliorare il carburatore in quanto secondo me ad un'apertura decisa nn riesce in un primo momento a fare fronte alle esigenze del motore...

farò prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...