Vai al contenuto


Visiera faro vespa


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho montato il faro alogeno alla mia px prima serie e avendo il paravento soffro del fastidiosissimo riflesso della luce, ho cercato una soluzione e potrebbe esser in questa visiera. Che ne pensate? L'avete mai montata?

 

Visiera faro anteriore Vespa 610073M su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

non va bene.... nell'inserzione c'è scritto per fari di diametro 105 / 110mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'info sul montaggio. Quindi l'hai vista in giro? Ma secondo te può aiutarmi a risolvere il classico problema del riverbero della luce del faro? Mettendo la mano davanti al faro a simulare la visiera sembra che il problema si risolva e quindi immagino possa essere utile. Tu che esperienza hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Piero!ma come si monta la cornice?perchè ho visto che la cornice faro cromata per px non ha forma tonda come quella del rally ad esempio...quindi quelle due scpecie di alette della cornice sono in vista o rimangono coperte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai fatto, ma una volta ad un raduno parlavo con un ragazzo che l'aveva montata sulla rally e mi ha detto che per montarla si doveva scomporre la ghiera cromata dal vetro.

 

Sul px penso sia solo ad incastro visto che non c'è cromato di default.

 

Riguardo al dubbio di babbylavespa puoi sempre provare provvisoriamente con un cartoncino ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riguardo al dubbio di babbylavespa puoi sempre provare provvisoriamente con un cartoncino ;-):ciao:

 

Ciao Dex, con un cartoncino proverò sicuramete, ma il mio dubbio è: tu hai mai visto la palpebra montata? Se l'hai vista come stava a livello estetico?

 

ps: hai terminato il tuo faro a led?

 

Hai visto come ho montato il faro alogeno mantenendo tutto l'impianto originale intatto?

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/22128-consigli-per-montaggio-faro-alogeno-help.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai fatto, ma una volta ad un raduno parlavo con un ragazzo che l'aveva montata sulla rally e mi ha detto che per montarla si doveva scomporre la ghiera cromata dal vetro.

 

Sul px penso sia solo ad incastro visto che non c'è cromato di default.

In che senso scomporre la ghiera?dici per mettere sia palpebra che cornice?

io vorrei mettere la cornice ma non so se viene effetto rally o restano le alette laterali in vista...non mi piacerebbe,voglio solo la cornice in vista..

 

Grazie per l'info sul montaggio. Quindi l'hai vista in giro? Ma secondo te può aiutarmi a risolvere il classico problema del riverbero della luce del faro? Mettendo la mano davanti al faro a simulare la visiera sembra che il problema si risolva e quindi immagino possa essere utile. Tu che esperienza hai?

 

Secondo me ti aiuta ma non ti risolve del tutto il problema...cmq esteticamente ne ho vista una ed è gradevole secondo me, a patto che non sia di quelle lunghe che diventano troppo vistose..quella del link di piero credi sia quella che avevo visto in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dex, con un cartoncino proverò sicuramete, ma il mio dubbio è: tu hai mai visto la palpebra montata? Se l'hai vista come stava a livello estetico?

 

Non l'ho mai vista montata su px, su vespe tipo et3 oppure rally/ts si, e secondo me ci sta molto bene. Prima o poi me ne costruisco una :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

ps: hai terminato il tuo faro a led?

 

Le posizioni a led le ho finite 3 anni fa :mrgreen: l'angel eye invece è tutto fermo, nell'ultimo periodo ho avuto un po di problemi e non sono potuto scendere ad Asti a trafficare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso scomporre la ghiera?dici per mettere sia palpebra che cornice?

 

Si, sia palpebra che cornice cromata, io sto parlando di faro rally, dove la cornice ci deve andare per forza.

 

Io vorrei mettere la cornice ma non so se viene effetto rally o restano le alette laterali in vista...non mi piacerebbe,voglio solo la cornice in vista..

 

Ma di che alette parli? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho, montata sulla VNB (faro diam. 105 mm se non erro) e ci sta molto bene. Recentemente avevo deciso di toglierlo, assieme ad altri ammennicoli, per riprostinare la completa originalità della Vespa.... ma sono ancora indeciso. Per montarla bisogna togliere el linguette che serrano il corpo faro alla cornice, poi infilare la palpebra incastrando la lingua ed infine infilare di nuovo il faro nella cornice, in modo da serrare il tutto con le linguette....

 

Sul PX però non saprei....

 

H014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sul px va solo incastrata tra il coperchio del manubrio ed il faro. Ma di che materiale è fatta? Metallo o plastica?

 

Ho scritto a restaurolandia dopo avere visto la palpebra su ebay, mi conferma quanto immaginato da Dex, va incastrata tra il coperchio ed il manubrio e poi vanno serrate nuovamente le viti che precedentemente bisogna allentare, per il materiale ho dimenticato a chiedere.

In ogni caso ragazzi l'ho acquistata e appena arriva vi faccio sapere come va e come si monta, magari faccio qualche foto....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Px dituttiigiorni monto la palpebra , acquistata anni fa da SIP . E' in metallo cromato , ha una linguetta superiore che si incastra nella fessura che c'e' nella fusione inferiore del coprimanubrio .

A me serve , e parecchio , d' inverno perche' protegge il parabbrezza dai riflessi del faro , d'estate aiuta perche' indirizza la luce verso il basso contribuendo ad illuminare meglio l' asfalto .

 

La ghiera la montavo anni fa sul PX200E , era in metallo cromato , fissata con due linguette non a vista , ed aveva funzione puramente estetica

 

Se serve una foto della palpebra montata ditelo ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dexolo, mi confermi che quei due pezzettini laterali restano in vista...

Ma quella della rally è utilizzabile?

 

Guabix,tu che cornice avevi adattato?

 

Per la palpebra...quelle di sip credo che siano quelle di tonazzo,credo le prenda da li,alla fine il costo è simile..da sip risparmi qualche euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...