Vai al contenuto


Vespa 50 1991 (replica modello "69)...FMI?


Gino_94
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho trovato questa vespa,del 1991,quindi quasi 19 anni..

So che per iscriverle al registro storico e per ricevere il certificato di storicità,bisogna che la vespa abbia almeno 20 anni..

Pero volevo sapere come ci si comportava con questo modello...si puo iscrivere?

E se si,dove posso vedere i colori originali?

Si deve seguire le stesse caratteristiche della R del '69?

Spero che qualcuno sia possessore di questo modello o che comunque sia informato..

Per favore fatemi capire!!

GRAZIE IN ANTICIPO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho trovato questa vespa,del 1991,quindi quasi 19 anni..

So che per iscriverle al registro storico e per ricevere il certificato di storicità,bisogna che la vespa abbia almeno 20 anni..

Pero volevo sapere come ci si comportava con questo modello...si puo iscrivere?

E se si,dove posso vedere i colori originali?

Si deve seguire le stesse caratteristiche della R del '69?

Spero che qualcuno sia possessore di questo modello o che comunque sia informato..

Per favore fatemi capire!!

GRAZIE IN ANTICIPO...

parli della 50 special revival?

Link al commento
Condividi su altri siti

si per il fatto che deve essere originale ci siamo,ma non trovo da nessuna parte le sue caratteristiche..invece io volevo sapere se si puo considerare d epoca.....una special del 83 lo e..solo perche ha le stesse caretteristiche di quelle con qualke anno in piu.....quindi questa replica si puo considerare d epoca?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si per il fatto che deve essere originale ci siamo,ma non trovo da nessuna parte le sue caratteristiche..invece io volevo sapere se si puo considerare d epoca.....una special del 83 lo e..solo perche ha le stesse caretteristiche di quelle con qualke anno in piu.....quindi questa replica si puo considerare d epoca?

 

Per l'FMI, per poter iscrivere un ciclomotore al R.S., questo deve avere almeno 25 anni, mentre per l'ASI bastano 20 anni. Vedi tu.

 

Comunque, le caratteristiche tecniche della Special revival sono diverse da quelle della Special "normale".

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

si per il fatto che deve essere originale ci siamo,ma non trovo da nessuna parte le sue caratteristiche..invece io volevo sapere se si puo considerare d epoca.....una special del 83 lo e..solo perche ha le stesse caretteristiche di quelle con qualke anno in piu.....quindi questa replica si puo considerare d epoca?

 

Se è del '91 devi pazientare ancora un paio d'anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi inserisco per avere una delucidazioenma in questo cas non sarebbe èpossibile iscriverla lo stesso?? sicuramente è una serie limitata quindi di PARTICOLARE INTERESSE STORICO/COLLEZIONISTICO proprio per il n° di esemplari prodotti xke ha la sua targhetta col numero ecc ecc infatti sia fmi ache asi dicono tot anni o PARTICOLARE INTERESSe ecc... non sarebbe questo il caso?? e non sarebbe cosi anche x il px time e l'ultimo px serie limitata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi inserisco per avere una delucidazioenma in questo cas non sarebbe èpossibile iscriverla lo stesso?? sicuramente è una serie limitata quindi di PARTICOLARE INTERESSE STORICO/COLLEZIONISTICO proprio per il n° di esemplari prodotti xke ha la sua targhetta col numero ecc ecc infatti sia fmi ache asi dicono tot anni o PARTICOLARE INTERESSe ecc... non sarebbe questo il caso?? e non sarebbe cosi anche x il px time e l'ultimo px serie limitata?

 

Non credo proprio, visto che non stiamo parlando di prototipi o di moto costruite per le gare, quindi in numero limitato di 3-400 pezzi, ma di modelli dai 1000 pezzi in su.

 

Comunque, puoi sempre chiedere direttamente ad ASI ed FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...