Vai al contenuto


legge Bersani


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Per il decreto Bersani assicurando un mezzo nuovo si usufruisce della vecchia (vantaggiosa)classe di merito....giusto? Allora oggi ho preso l'auto di mia madre e facendo retromarcia ho appena toccato un mer...so plasticone facendolo cadere....non vi immaginate lo stro..o! Si è rotto qua' si è rotto la' ecc....a quel punto mio padre pazientemente ha detto al martire che avrebbe fatto la denuncia all'assicurazione.Qualcuno mi sa dire se avendo usufruito della famosa legge ,in caso di sinistro , aumentano di classe anche gli altri veicoli gia' assicurati? L'assicurazione è la Duomo nucleo familiare e la classe è la piu' bassa.....quanto sara' l'aumento......:rabbia:che giornataccia.......grazie amici....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' variabilissimo l'aumento: dipende dall'assicurazione e dalla classe di merito, può variare dalle poche decine di euro alle centinaia.

Se sei in una classe di merito bassa, poco male, ma se sei in una classe di merito alta se ci pensi è un salasso:

sali di 2 classi invece di scendere di una. Quindi la differenza è di 3 classi.

Tu pagherai di più ogni anno (3 classi in più) fino a raggiungere la prima classe.

Se ad esempio sei in decima, anzichè in nona andrai in dodicesima e per dodici anni pagherai di più, nel 2021 pagherai ancora l'incidente di oggi.

Scusa, scrivo questo non per infierire, ma per far capire che le assicurazioni sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..e soprattutto, caro Luigino sappi che hai la possibilità, non eccessivamente pubblicizzata dalle compagnie assicuratrici, di non avere nessun aumento di classe di merito semplicemente rimborsando la somma pagata alla compagnia, cioè se in seguito al sinistro la compagnia liquida 500 euro, basta che tu dia 500 euro alla compagnia per non avere nessun decremento nella bonus-malus.....questo può essere utile saperlo...inoltre, molte compagnie per un sinistro in 5 anni non applicano il malus, quindi ti conviene informarti con il tuo agente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sicuro di non averlo urtato con la vespa??? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

..e soprattutto, caro Luigino sappi che hai la possibilità, non eccessivamente pubblicizzata dalle compagnie assicuratrici, di non avere nessun aumento di classe di merito semplicemente rimborsando la somma pagata alla compagnia, cioè se in seguito al sinistro la compagnia liquida 500 euro, basta che tu dia 500 euro alla compagnia per non avere nessun decremento nella bonus-malus.....questo può essere utile saperlo...inoltre, molte compagnie per un sinistro in 5 anni non applicano il malus, quindi ti conviene informarti con il tuo agente....

 

Ma per fare così non gli conviene pagare direttamente i danni che ha causato al propietario del mezzo? :mah:

 

O forse le assicurazioni tendono sempre a pagare al ribasso, quindi è vantaggioso... :mrgreen:

 

Buh... non sono molto esperto :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma per fare così non gli conviene pagare direttamente i danni che ha causato al propietario del mezzo? :mah:

 

O forse le assicurazioni tendono sempre a pagare al ribasso, quindi è vantaggioso... :mrgreen:

 

Buh... non sono molto esperto :oops:

 

..La tua osservazione non fa una grinza, DEx, ma capita di incontrare persone che non accettano il rimborso diretto o comunque ne approfittano, in questo modo hai una stima dei danni periziata....a me una volta è accaduto che la mia compagnia per aver dato ad uno scimunito al quale avevo fatto un graffietto sullo sportello 100.000 lire o poco più di rimborso, mi ha tolto una classe di merito che poi ci son voluti due anni per recuperarla, ed in seguito a questo ho pagato in più non meno di un milione di lire a conti fatti....nessuno si degnò di informarmi che c'era questa possibilità......con sole centomila me ne sarei uscito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che sei nella classe piu' bassa , quindi 1 o 1 plus .

Attenzione che in questa classe molte Compagnie non conteggiano il primo sinistro , cioe' pur avendo torto resti nella stessa classe .

Questo per compensare la mancanza di bonus , cioe' se sei in prima e non provochi incidenti non scendi in una classe inferiore piu' economica .

Se la tua compagnia volesse comunque farti perdere due classi MINACCIALI DI CAMBIARE COMPAGNIA , loro sanno benissimo che un cliente in classe 1 e' da tenere perche' molto poco a rischio e difficilmente rischierebbero di perderti ...

 

Facci sapere , se cercano di fare i furbi e farti perdere le classi ti posso consigliare un paio di trucchetti ..........

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..e soprattutto, caro Luigino sappi che hai la possibilità, non eccessivamente pubblicizzata dalle compagnie assicuratrici, di non avere nessun aumento di classe di merito semplicemente rimborsando la somma pagata alla compagnia, cioè se in seguito al sinistro la compagnia liquida 500 euro, basta che tu dia 500 euro alla compagnia per non avere nessun decremento nella bonus-malus.....questo può essere utile saperlo...inoltre, molte compagnie per un sinistro in 5 anni non applicano il malus, quindi ti conviene informarti con il tuo agente....

 

Quoto MrOizo al 101%!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...