Vai al contenuto


montaggio forcella vespa pk 125 s biscotto lungo


JoSpecial
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei (sempre se e possibile) avere informazioni o un esploso riguardo il montaggio della forcella pk 125 s. Mi ritrovo questa forcella con un po di pezzi ghiere cuscinetto a sfere e altre cose che purtroppo non mi sono segnato. Se qualcuno puo suggerirmi qualcosa sarà venerato a vita. :) grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cercare in area download? Potrebbe esserci lo spaccato che cerchi.

 

 

Vado a memoria, forse scrivo una boiata, ma mi pare che il piattello portaganasce della pk125s dovrebbe essere lo stesso del PX Arcobaleno, ovvero del tipo a camma flottante. Quindi potrei supporre che almeno quel particolare dovrebbe avere la stessa logica di montaggio, magari con particolari e codici diversi, ma potrebbe comunque aiutarti nel farti un idea di come fare a ricomporla e se hai tutti i pezzi. Sicuramente sarà più semplice reperire informazioni e foto sull'Arcobaleno che sulla pk 125.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un anima buona che ha dato consiglio!!! Grazie mille.. quindi vado a cercarmi il disegno del px arcobaleno e bene o male dovrei rixlcomporla? Perfetto grazie! Comunque se qualcuno ha un paio di foto e 2 consigli in più é sempre gradito! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato la stessa forca ma con camma flottante (provenienza rusch)... tutto sommato il montaggio è identico a qualunque forcella vespa... dipende se devi sostituire le battute sul telaio o meno. sul 3d del restauro che sto facendo qualche foto la trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia che c sono allungo facendo un altra domanda sempre se qualcuno mi risponde.. la forcella ormai é montata.. non chiusa del tutto ma ci siamo.. solo che mi é venuta in mente un altra cosa da fare... e se ci mettessi un bel freno a disco sull'anteriore? Vorrei sapere se é possibile e se posso montare tipo un kit px.. non ho bene in mente su come fare infatti chiedo ai piú esperti se prendendo pezzi qua e la la cosa sia fattibile.. senza sostituire la forcella.. il modello della vespa é una pk 125 s del 1982.. grazie per la pazienza vi ringrazio ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non sono in grado di aiutarti, non conosco assolutamente il mondo del tuning. Quello che so, è che sulle special da sparo vengono installate forche di derivazione scooter per il freno a disco, sulle px viene installato tutto l'avantreno dei modelli con freno a disco, compreso il manubrio con attacco per la pompa o modificando il manubrio per poterla montare. Trovi qui sul forum qualche topic per la modifica su PX, per quello che riguarda Pk e small in generale nin zo...:boh:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia che c sono allungo facendo un altra domanda sempre se qualcuno mi risponde.. la forcella ormai é montata.. non chiusa del tutto ma ci siamo.. solo che mi é venuta in mente un altra cosa da fare... e se ci mettessi un bel freno a disco sull'anteriore? Vorrei sapere se é possibile e se posso montare tipo un kit px.. non ho bene in mente su come fare infatti chiedo ai piú esperti se prendendo pezzi qua e la la cosa sia fattibile.. senza sostituire la forcella.. il modello della vespa é una pk 125 s del 1982.. grazie per la pazienza vi ringrazio ancora..

il kit PX è adattabile, ma di suo montato plug & play ha un disassamento di 2mm quindi andrebbe fatto qualche lavoretto... poi devi mettere la pompa a manubrio...

invece se vuoi milgiorare la frenata ma senza stravolgere le cose, monta un bell'ammortizzatore e cerca un tamburo completo a camma flottante (tipo PK HP) che monta facile facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie per le risposte.. un ultima cosa.. faccio tutto qui se mi é permesso almeno non apro mille topic. Io ho aperto e rifatto il motore di tutti i suoi cuscinetti ecc tutto. Se dovessi fare un viaggetto posso contare su un motore rigenerato col 125 in ottime condizioni o potrei montare una configurazione diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...