Vai al contenuto


per avere... qualcosinaina in più


MataPX150
 Share

Recommended Posts

8) Buon pomeriggio a tutti!!!

vorrei dare qualcosa in più alla mia PX150 del 2012 (scatalizzata come da giuda con sito getti e ghigliottina)

come velocità riesce a prendere i 100km/h di tacchimetro solo su un lungo percorso, se no arriva tranquillamente (in città per intenderci) a 80/85km/h, la prima e la seconda mi sembrano troppo corte, siccome sono un po GASGAS tendo a tirarle tutte e ho notato che il motore inizia subito a borbottare e bisogna cambiare marcia purtroppo.. solo la 3 tira bene.

non voglio arrivare a 120km/h, va benissimo anche arrivare a 100, però mi piacerebbe arrivarci più velocemente ed avere una minima ripresa maggiore, cosa ne pensate?

 

l'idea generale e non stravolgere completamente il mezzo, eviterei

177

24/24

altra marmitta

 

pensavo più ad ingrandire il filtro magari mettendo quello del 200 e magari ricambiare i getti ricarburando, cosa ne pensate? la vespa ha 2500km

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non otterrai niente di interessante se non cambierai il GT e/o la marmitta.

forse se alzassi la scatola del carburatore e mettessi un filtro T5 (raccordandolo al carburatore), potresti ottenere un qualche minimo miglioramento, ma il gioco non vale la fatica.

se non vuoi stravolgimenti hai pensato ad una padella modificata (una megadella per intenderci)

potrebbe darti qualcosina, mantenedo un aspetto originale e un suono accettabile.

altra cosa sarebbe abbassare la testa ed avere uno squish accettabile, ma anche li fai prima a prendere un DR 177 ricarburare e con 100€ hai quello che cerchi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano xD

 

Se non intervieni sul Gt non avrai miglioramenti significativi... Se cambi la marmitta sicuramente guadagnerai qualcosa sulla velocità massima (secondo me non piu' di 5 Km/h con Gt originale) a scapito dei bassi... Eventualmente per un'elaborazione affidabile fai un pensierino su un 177 Dr! :ok:

 

Ps per la megadella qui ci sono i riferimenti:

 

http://www.ebay.it/itm/Marmitta-vespa-Px-LML-Megadella-/321095672287?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4ac2cb21df&_uhb=1

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

dove la compro questa " megadella" ? poi già che ci sono posso comunque "aumentare il filtro"? come sound rimane più o meno simile o ogni due per tre mi fermano xD

ciao

per le padelle modificate, o te la fai tu, ma devi essere capace, o te la fai fare.

guarda in Tuning c'é una discussione che ne parla.... qui puoi trovare un po di informazioni

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/14608-pep-marmitta-che-promette-polidella.html

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/43250-megadella-vs-sip-road.html

 

comunque l'utente MEGA le produce, contattalo per MP e ti sapra consigliare quale versione prendere per il tuo motore.

 

sappi una cosa, le marmitte per i 2t devono essere accordte al motore. quindi se oggi prendi una marmitta per il motore originale 150, domani se metterai un 177 rischierai di essere un po tappato....

 

quindi ti consiglio di prenderla gia adatta ad esempio ad un 177 tranquillo come il DR.

comunque parlane con mega e ti sapra consigliare.

:ciao:

 

hei farinos ci siamo incrociati :mrgreen:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie veramente per le risposte:ok::lol: il fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie veramente per le risposte:ok::lol: il fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente?

 

Dipende molto da che cilindro intendi montare! Come ti ripeto se vai con un dr ed adegui la carburazione sei a livelli di affidabilità dell'originale!

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie veramente per le risposte:ok::lol: il fatto è che se metto il 117 poi cambio anche il carbu ecc e non vorrei perdere l'affidabilità, a quello che so io con l'originale posso scaldarlo maltrattarlo e dura ( cose che ovviamente non faccio). non è che cambiando cilindro e mettendo megadella 24/24 poi per lunghi viaggi la vespa ne risente?

se metti un 177 NON é obbligatorio cambiare carburatore.

comunque il tuning puo andare dal semplice cambio del GT (adeguando la carburazione) allo stravolgere completamente il motore....

leggiti qualche discussione in tuning large. vedrai che é tutto un mondo da scoprire :mrgreen:

ti passo la bibbia di mOizo sull'argomento

buona lettura http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34872-tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,assolutamente no io con un dr la usavo da cani tutti i giorni al lavoro e raduni anche di lungo raggio..problemi zero per 3 anni..!!non necessita di cambiare anche il carburo..basta che adegui i getti e via..se devi mettere un 24 e non fai i lavori e inutile consumeresti di piu e avresti poca resa..

Modificato da gae70
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho beccato i 105 in autostrada :risata1: però da panico, sembrava di fare l'equilibrista... la sito che ho comprotato una settimana dopo aver comprato la vespa ( a ottobre) è ormai tutta arrugginita -.- e non mi spiego il perchè.. le fanno con il cul* per caso? ha preso poca pioggia e quando la lavavo la asciugavo sempre... mi sa che la mega si avvicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le marmitte si arruginiscono

il collettore arriva a temperature troppo elevate per essere sopportate dalle vernici (anche quelle apposta)

comunque non è grave, prima che quella ruggine possa causare danni ne passera di acqua sotto i ponti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa gli hai mandato un messaggio privato (MP) tramite il suo profilo? http://www.vesparesources.com/members/mega-6514.html

 

se si e non risponde, prova ad aprire una discussione in tuning chiedendo di lui, ma prima di tutto inviagli 1 o 2 MP e aspetta qualche giorno.

poi lo cercherai aprendo una discussione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...