Vai al contenuto


Polini 208 corsalunga con phbh28 con megadella che non sale di giri


ASSEACAMME
 Share

Recommended Posts

vi spiego sommariamente l'accaduto.

il mio motorello da quando è venuto freddo gira come se fosse troppo grasso di carburazione

abbasso lo spillo del phbh e smagrisco tutto, metto i getti che avevo sul phbh26, giusto per provare (circa 5 punti in meno) prima accensione e giretto sotto casa sembra andare alla grande.

esco per andare a lavoro, circa 10 minuti fa, faccio 5/600 metri e ricomincia a fare il solito scherzo.

al semaforo spengo il motore e riaccendo e per i primi metri sembra riandare benino per poi imballarsi poco dopo.

dal contagiri vedo che va bene fino 2500 giri circa. ogni tanto si riprende e va per un po per poi reimballarsi (come se girassi con l'aria tirata) mentre i folle sembra non avere problemi

cosa dovrei rivedere? ....pikup/statore centralina....:mah: :mah: :mah:

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

azzzzzz....statore funzionanti in casa non ne ho...proverò con una centralina. diversamente ed in via del tutto provvisoria proverò a trapiantare un volano a puntine che di quelli in casa ne ho qualcuno...

la candela non so nemmeno se ha ancora l'elettrodo :azz::mah: :mah: per accendersi parte con un paio di pedalate

prima mentre camminavo ha fatto un balzo di giri ed è andata fino a 4/5000giri :mah:

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

allego foto candela.

messa una nuova...fatti gli opportuni riti propiziatori ma nelle migliori delle ipotesi potrtebbe essere entrata umidità nello statore e/o:mah:centralina ko

13042007(002).jpg

13042007(004).jpg

13042007(003).jpg

1candela.jpg

Modificato da ASSEACAMME
prego cortesemente il moderatore di elminare la II^ foto (quella con la persona ). grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

allego foto candela.

messa una nuova...fatti gli opportuni riti propiziatori ma nelle migliori delle ipotesi potrtebbe essere entrata umidità nello statore e/o:mah:centralina ko

 

Perchè hai citato la marmitta....con quell'accensione fuori posto qualsiasi marmitta non c'entra,

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

con la candela nuova va un po meglio. riesce a prendere qualche giro in più ma devo andare adagio con l'acceleratore. ci sta che sia passato a miglior vita anche il cuscinetto lato volano. smonto in pausa pranzo per provare unh'altra centralina ma mi pare che la ventola ciotoli un pò :testate: la frizione ongni tanto rimane impastata e quando la si tira si sente che qualcosa non va

per fare casa ufficio un paio di giorni pùò andare:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiato la centralina con una mezza andata che tenevo di scorta...ha spostato un po più su il difetto di erogazione...spero sia effettivamente la centralina. per ora ne ordino una e vedremo. smontato il volano l'albero fa un leggero cloc cloc ...mi sa tanto cjhe il primo giorno di pioggia mi tocca aprire

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiato la centralina con una mezza andata che tenevo di scorta...ha spostato un po più su il difetto di erogazione...spero sia effettivamente la centralina. per ora ne ordino una e vedremo. smontato il volano l'albero fa un leggero cloc cloc ...mi sa tanto cjhe il primo giorno di pioggia mi tocca aprire

 

Asse visto che bazzico spesso per Spezia se avessi bisogno di uno statore e di una centralina per provare te li do io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...