Vai al contenuto


Bollo vespa


Marcolino87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi sono appena iscritto su questo bellissimo sito ricco di informazioni, volevo chiedere un informazione a voi che ne saprete sicuramente più di me, Nel settembre 2010 ho acquistato un vespa p125x immatricolata luglio 1981, ad oggi per un motivo o per un altro, per dimenticanza non ho mai pagato il bollo come devo comportarmi? datemi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti mi sono appena iscritto su questo bellissimo sito ricco di informazioni, volevo chiedere un informazione a voi che ne saprete sicuramente più di me, Nel settembre 2010 ho acquistato un vespa p125x immatricolata luglio 1981, ad oggi per un motivo o per un altro, per dimenticanza non ho mai pagato il bollo come devo comportarmi? datemi una mano.

Se con la vespa circoli, devi pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata.

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2012-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

 

Per i bolli precedenti, lascia perdere, ormai non sono più dovuti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi pago solamente quello relativo a quest'anno?, per gli anni precedenti non è che poi mi arriva qualche batosta a casa?

Il bollo 2010 non era di tua competenza ma del vecchio intestatario e, dal 2011, paghi il bollo come tassa di circolazione agevolata, cioé solo se circoli, e questo implica che non possono chiederti i bolli passati se non ti hanno mai fermato per strada.

 

Paga il bollo da adesso, sempre se circoli, in base alle tariffe del link che ti ho già messo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ma visto che il bollo si paga solo quando si circola per i veicoli più vecchi di 30 anni...come fanno a risalire se non lo hai pagato perché non circolarvi o perchè non lo si è voluto pagare/ ci si è dimenticati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma visto che il bollo si paga solo quando si circola per i veicoli più vecchi di 30 anni...come fanno a risalire se non lo hai pagato perché non circolarvi o perchè non lo si è voluto pagare/ ci si è dimenticati?

Non possono risalire, a meno di beccarti mentre circoli.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una domanda mi accodo pure io che ho una vespa con 36 anni, se per un anno pago il bollo e poi quello dopo non lo pago perchè non circolo ma poi al 3° anno lo ripago perchè ricircolo mi poterebbero fare storie? in sostanza se salto degli anni nel pagamento perchè non circolo non dovrebbero chiedermi nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in un commento sopra si dice che gli arriveranno quelli non pagati.....ma se è solo una tassa di circolazione e non di possesso (la quale regolarmente scade in un certo periodo) nn vedo come possano sapere quando circolo....anche se utilizza ss ero dati incrociati di assicurazione ecc non è detto che circoli...anche se sarebbe strano ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perchè in un commento sopra si dice che gli arriveranno quelli non pagati.....ma se è solo una tassa di circolazione e non di possesso (la quale regolarmente scade in un certo periodo) nn vedo come possano sapere quando circolo....anche se utilizza ss ero dati incrociati di assicurazione ecc non è detto che circoli...anche se sarebbe strano ahahah

Scusa, ma dove hai letto quel commento? Non lo vedo.

Comunque, è come ha detto alkatraz: non ti possono beccare, a meno di fermarti mentre stai circolando.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nemmeno se ti fermano ti chiedono la tassa.come la macchina quando ti fermano vogliono vedere patente assicurazione e libretto . credo che non sono tenuti a chiedere la tassa.

Modificato da Mariolino89
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale ti posso assicurare che l'anno scorso ad un posto di blocco dei vigili alquanto pignoli mi anno chiesto di tutto assicurazione, revisione, omologazione casco, controllo totale del mezzo e bollo chiaramente cercavano un pretesto per infliggere una multa sono casi rari ma puo' succedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...