Vai al contenuto



Marco Pantani


Lucadodo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sicuramente gli appassionati ora mi odieranno, ma la relatà è che ha buttato via la sua vita...

E da sportivo era uno dei tanti dopati che popolano il ciclismo. (E gli altri sport)

Personalmente sono anni che non seguo più calcio e sport dove girano troppi soldi, perchè di vero e genuino non c'è rimasto nulla.

 

Aggiungo: un mese fa è morto Ahola, campione del mondo in carica di enduro, e non ne ha parlato nessuno, il 14 (3 giorni fa) è mort Diego Bosis, 44 anni, e non ne ha parlato nessuno, tutto questo perchè nei loro sport di soldi ne girano pochi, ed in tv non li fanno mai vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

al di la del fatto che pantani non è mai risulatato positivo a nulla, se non alla sua morte, dove fu trovato un miscuglio di farmaci e cocaina (non mi è dato sapere se i controlli fossero tarocchi o quant'altro ma non è mai risultato nulla, a parte una volta dove a madonna di campiglio aveva l'ematocrito di pochi decismi superiore, ma è madonna di campiglio e non era il solo, anche savoldelli ebbe lo stesso problema)vero anche che negli anni 90 molte sostanze nemmeno erano prese in considerazione e il doping era meno alla ribalta.

 

rimane il fatto che un campione rimane sempre un uomo, coi suoi drammi e le sue debolezze.

non sarei daccordo sul fatto notorietà.pantani era famoso a prescindere, non di certo perchè nel ciclismo girino molti soldi, anzi,si vive di sponsorizzazzioni.e lo stipendio di un ciclista è forse 1/10 di un pilota quand'anche sconosciuto. semmai i soldi si fanno con le pubblicià, nel momento in cui sei ''noto''

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pirata è stato ucciso dai media e dalla TV... ecco perchè nessuna televisone lo ricorda. E personalmente credo che a Marco da lassù non importi molto perchè i suoi tifosi ci saranno sempre!

Ciao Marco, mi hai reso orgoglioso di essere italiano! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
al di la del fatto che pantani non è mai risulatato positivo a nulla, se non alla sua morte, dove fu trovato un miscuglio di farmaci e cocaina (non mi è dato sapere se i controlli fossero tarocchi o quant'altro ma non è mai risultato nulla, a parte una volta dove a madonna di campiglio aveva l'ematocrito di pochi decismi superiore, ma è madonna di campiglio e non era il solo, anche savoldelli ebbe lo stesso problema)vero anche che negli anni 90 molte sostanze nemmeno erano prese in considerazione e il doping era meno alla ribalta.

 

rimane il fatto che un campione rimane sempre un uomo, coi suoi drammi e le sue debolezze.

non sarei daccordo sul fatto notorietà.pantani era famoso a prescindere, non di certo perchè nel ciclismo girino molti soldi, anzi,si vive di sponsorizzazzioni.e lo stipendio di un ciclista è forse 1/10 di un pilota quand'anche sconosciuto. semmai i soldi si fanno con le pubblicià, nel momento in cui sei ''noto''

 

Nel ciclismo, più di ogni altri sport, si fa uso di sostanze dopanti, questo dato è certo (vedi l'ultimo caso tra i professionisti Alberto Contador) e si parte già dai dilettanti, se non peggio dai ragazzini, a fare assumere schifezze agli atleti.

Va cambiata la mentalità e dovrebbero sicuramente girare meno soldi per mantenere lo sport pulito, o almeno con una parvenza di pulito.

 

Quoto invece il fatto che tante volte ci si dimentica che anche i campioni sono uomini con tutte le loro fragilità.

Peccato per Marco, abbandonato proprio quando ne aveva più bisogno, ma la solitudine va di pari passo col successo e la noia, e devi essere veramente forte per restare pulito "dentro"

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione ematocrito, non è tutto così scontato.perchè se così fosse ogni abitante del perù risulterebbe parecchio dopato!.. ci sono fattori da considerare.

comunque inutile negare, la lotta al doping è stringente solo engli ultimi anni. forse anche troppo. perchè non avete idea di che vita faccia un atleta professionista sottoposto a controlli settimanali, si diventa paranoici per qualunque cosa. per farti capire, un cameriere o anche tua madre che ti cucina una zuppa di cavoli potrebbe stroncarti la carriera se non si usano procedure da camera chilurgica.

 

contador è emblematico, si parla di valori a frazione di decimi. non so quanto valore possa avere.

 

per il resto il ciclismo è uno sport dove lo sforzo fisico è DRAMMATICO chiaro che piu che ogni altro sport doping aiuta. ma tanto tutti ora vanno con le bici a motore, avoglia..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ehhh la bici è dura da spingere, ti spacchi le chiappe e non è un modo di dire ... chi ha provato la sella lo sa di cosa parlo.

In tutti gli sport ci si dopa, solo che nel ciclismo si è superato ogni soglia ed hanno serrato i controlli .... tanto troveranno sempre qualcosa di nuovo

Non sapevo dei tennisti .... sti tossici!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si, dici una vaccata. tutte le federazioni hanno i loro protocolli. oltre ai controlli a sorpresa (che possono essere anche 4 in una settimana) ci sono i controlli prima di ogni torneo

 

Ahhh li controllano ... mi pareva strano!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh la bici è dura da spingere, ti spacchi le chiappe e non è un modo di dire ... chi ha provato la sella lo sa di cosa parlo.

In tutti gli sport ci si dopa, solo che nel ciclismo si è superato ogni soglia ed hanno serrato i controlli .... tanto troveranno sempre qualcosa di nuovo

Non sapevo dei tennisti .... sti tossici!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

 

No no calma ho detto che mi sembra che si fossero rifiutati, sono già stato smentito da minumie!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh ma non si potrebbero rifiutare..! perchè non è una questione medica ma anche questione penale. ci vanno i carabinieri ai controlli a sorpresa, insieme ai medici..

 

però non farei del qualunquismo, dire che i tutti gli sport ci si dopa è dire nulla o dire tutto.

a che livello parliamo? non c'è un caso di doping nel tennis da moltissimi anni e mai nessuno ad altissimi livelli.. e i controlli ci sono..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Conosco un sacco di gente che fa i più svariati sport e chi deve richiedere tanto al proprio fisico ... prende qualcosa.

Che siano solo degli energizzanti, ma il concetto è quello di aumentare le prestazioni oltre il normale qundi ... doping.

Poi non parliamo degli "amatori" dove i controlli non esistono. :orrore:

Mi ricordo che io a 16 anni in bici non riuscivo a star dietro a nonnini che filavano come treni ... ma che poi non li vedevi più in giro per qualche giorno. :mah:

Altro esempio nel duathlon / triathlon / ecc ecc.: Non ci volevo credere quando vedevo gente di quasi 50 anni prendere di tutto!!! Ma daiii!!!

Quelli che se lo potevano permettere avevano fiale e beveroni e i "barboni" viaggiavano a caffè con l'aspirina!!! :risata:

Poi è vero, non facciamo di tutta l'erba un fascio, ma ovunque ti giri, in qualunque sport ... c'è sempre chi pensa di migliorarsi chimicamente.

Poi sai, un adulto alla fine sa quello che sta facendo ma quello che più mi fa specie è quando senti che danno porcherie ai ragazzini ... e ce ne sono tanti.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il discorso ad un certo punto diventa complesso.

basta entrare in una palestra che dopo una settimana ti propinano roba.

però c'è da distinguere gli integratori energetici - alimentari con le altre sostanze.

 

a livello dilettantistico, concordo con te, è d'uso comune assumere qualunque cosa non credo esista culturista che non possa dare un paio di esami di chimica-farmacia senza superarli a pieni voti. è quell'agonismo malato che porta le persone a spingersi oltre. gente che il carro l'ha perso già da tempo.. perchè torno a dire, gente talentuosa e che in un anno fa 40ml di euro vincendo tornei (vedi djokovic) il doping non lo vede manco da lontano.così come tutte le accuse a nadal, solo perchè in 4 anni ha vinto piu titoli dei 3/4 dei tennisti mai scesi in campo da quando esiste questo sport.. insomma..

torno a dire che contador per me è emblematico non sono riuscito a farmi un idea precisa.alla fine sono convinto che se andassi a mangiarmi una fiorentina pagandola 7-8€ l'etto sarei dopato anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Pantani.Essendo un ciclista(cicloamatoreturista) su bici da corsa posso confermare che il ciclismo,già dagli amatori,è uno degli sport più "alterati".Un mio amico che ha fatto parte di una squadra(mantovana)impegnata in competizioni nazionali già all'età di 15 anni veniva"dopato".Pastiglie,punture e flebo erano di routine.Per fare 30.000 km e oltre in un anno con la bici devi essere "alterato".Poi gli interessi economici fanno il resto.Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sicuramente gli appassionati ora mi odieranno, ma la relatà è che ha buttato via la sua vita...

E da sportivo era uno dei tanti dopati che popolano il ciclismo. (E gli altri sport)

Personalmente sono anni che non seguo più calcio e sport dove girano troppi soldi, perchè di vero e genuino non c'è rimasto nulla.

 

Aggiungo: un mese fa è morto Ahola, campione del mondo in carica di enduro, e non ne ha parlato nessuno, il 14 (3 giorni fa) è mort Diego Bosis, 44 anni, e non ne ha parlato nessuno, tutto questo perchè nei loro sport di soldi ne girano pochi, ed in tv non li fanno mai vedere.

 

Signor dexolo forse e' meglio che parli di vespe invece di infangare il nome di uno dei piu' grandi sportivi italiani di sempre. Prima di scrivere certe STRONZATE conta

fino a mille.

 

Ti quoto sul fatto di contare prima di scrivere, infatti era meglio che tu contassi prima di offendere un altro utente che non vedo cosa ha scritto di così grave.

Pantani è stato un campione ed è indubbio, me ti riferisci al fatto che Marco ha buttato la sua vita, purtroppo è la verità, con mille attenuanti ma a morire da solo in una camera di un hotel c'era lui e solo lui ...

Cerchiamo di discutere civilmente e senza offendere nessuno per cortesia.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedi cosa è stato scritto di tanto grava forse perchè nemmeno tu conosci l'argomento.

E' stato scritto che Pantani era "uno dei tanti dopati..."

Pantani non è mai, e ripeto MAI stato trovato positivo a nessuna sostanza dopante!!

Quindi prima di infangare il nome di un mito (per di più su un forum dove ci si occupa di tutt'altro) è bene quantomeno sapere cosa si sta dicendo.

Secondariamente (ma questo è un mio parere personale) eviterei anche commenti del tipo "è uno che ha buttato la sua vita"; credo che i morti vadano pianti non giudicati.

Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era mia intenzione far si che la discussione andasse in questa direzione, Marco Pantani e' stato un grande, lo dimostra la pochezza del dopo, noi italiani non lo abbiamo difeso abbastanza, senza fare nomi i francesi hanno quello che secondo me e sottolineo secondo me e' stato uno dei piu grandi doppiati di tutti i tempi, eppure in patria e' considerato un eroe!! P.S. Non ha mai vinto un ca... Sto tipo solo maglie a pois!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedi cosa è stato scritto di tanto grava forse perchè nemmeno tu conosci l'argomento.

E' stato scritto che Pantani era "uno dei tanti dopati..."

Pantani non è mai, e ripeto MAI stato trovato positivo a nessuna sostanza dopante!!

Quindi prima di infangare il nome di un mito (per di più su un forum dove ci si occupa di tutt'altro) è bene quantomeno sapere cosa si sta dicendo.

Secondariamente (ma questo è un mio parere personale) eviterei anche commenti del tipo "è uno che ha buttato la sua vita"; credo che i morti vadano pianti non giudicati.

Scusate lo sfogo.

 

Io capisco il tuo sfogo e credo che lo capiscano tutti quelli che come me e te vedono in Pantani.... L'UNICO!!! Siamo tifosi e i tifosi sono cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor dexolo forse e' meglio che parli di vespe invece di infangare il nome di uno dei piu' grandi sportivi italiani di sempre. Prima di scrivere certe STRONZATE conta

fino a mille.

 

Grazie per la tua "educata" risposta, non ti rispondo a tono perchè non voglio abbassarmi al tuo livello, buon proseguimento. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nella foga di rispondere ti ho offeso ti chiedo sinceramente scusa. Io mi ritengo una persona educata. Sono un grande appassionato di ciclismo e soprattutto di Marco. Ma sono anche obbiettivo e Pantani non è mai stato trovato positivo a doping. I fatti sono questi. Alla prossima e scusa ancora per la parolaccia. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nella foga di rispondere ti ho offeso ti chiedo sinceramente scusa. Io mi ritengo una persona educata. Sono un grande appassionato di ciclismo e soprattutto di Marco. Ma sono anche obbiettivo e Pantani non è mai stato trovato positivo a doping. I fatti sono questi. Alla prossima e scusa ancora per la parolaccia. Ciao.

 

da appassionato di ciclismo saprai anche cos'era il doping 15 anni fa. con questo non voglio dire che all'epoca tutti fossero dopati e la federazione guardava. ma molti facevano uso di sostanze nemmeno classificate e autotrasfusioni giusto per ''allungare'' un po' le concentrazioni sospette.

 

in genere i medici di scuderia erano sempre avanti rispetto alle federazioni..

in ogni caso, consiglio di leggere questa mezza pagina, per capire cosa davvero era pantani.

 

Marco Pantani - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici è vero, o meglio è verosimile. Sta di fatto che Pantani è stato abbandonato dalla federazione e massacrato dai media senza prove concrete mentre altri anche in tempi più recenti, pur condannati sono stati riabilitati con tutti gli onori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...