Vai al contenuto


epistassi...


vespa50s_vitto
 Share

Recommended Posts

cari vespisti oggi mi sono proprio rotto del mio naso... mentre stavo seguendo la lezione di economia ho soffiato il naso e tadaaaan una epistassi, che mi segue più di 14-15 anni, con il consenso della prof sono andato in bagno e poi ho aspettato la fine dell'ora in infermeria "sotto chiave" dalla bidella fino a che nn è suonata ma quando stavo per uscire ha chiamato il vice preside perché non voleva nessuna responsabilità e il vice mi ha mandato a casa tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

cari vespisti oggi mi sono proprio rotto del mio naso... mentre stavo seguendo la lezione di economia ho soffiato il naso e tadaaaan una epistassi, che mi segue più di 14-15 anni, con il consenso della prof sono andato in bagno e poi ho aspettato la fine dell'ora in infermeria "sotto chiave" dalla bidella fino a che nn è suonata ma quando stavo per uscire ha chiamato il vice preside perché non voleva nessuna responsabilità e il vice mi ha mandato a casa tranquillamente...

Vai dal tuo medico e parlane, fatti prescrivere gli esami e vieni a capo del problema. L' epitassi è una gran rottura di ... naso; da ragazzo avevo anch'io il tuo stesso problema, trovato il motivo e seguita la terapia tutto si è risolto. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che esiste rimedio: se come nella maggior parte dei casi si tratta di un capillare che non vuole guarire, si può causticare con apposito prodotto chimico e vedrai che non sanguinerà più.

Rivolgiti ad un bravo otorino... e buona guarigione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che esiste rimedio: se come nella maggior parte dei casi si tratta di un capillare che non vuole guarire, si può causticare con apposito prodotto chimico e vedrai che non sanguinerà più.

Rivolgiti ad un bravo otorino... e buona guarigione. :ciao:

 

2 anni fa ne ho caunterizzati 5 e due settimane fa altri 2 se andavo ieri arrivavo a quota totale di 10 capillari

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Guarda il lato positivo: appena fiuti l'interrogazione vai di fazzoletto e soffia forte

 

un compagno mio per non essere interrogato ha sbattuto la testa contro la porta per farsi male :mrgreen::crazy::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
però è sempre meglio di stringere il pollice fino a farsi un taglio dentro alla porta della classe

 

:nono::nono::crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il lato positivo: appena fiuti l'interrogazione vai di fazzoletto e soffia forte

 

A liceo avevo lo stesso problema (che con il tempo passa da solo) e utilizzavo la tecnica che ti suggerisce Beppepx150

Anche se impreparato mi presentavo alla cattedra appena interrogato, subito epistassi ed interrogazione che proseguiva la volta successiva.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi delle superiori ho avuto lo stesso problema, alla notte mi svegliavo in un lago di sangue e gli ultimi tempo dovevo prendere addirittura il Tranex un potente coagulante per fermare il sangue, ho risolto facendomi causticare entrambe le narici con un apparecchio elettronico tipo saldatura in varie sedute dall'otorino all'ospedale...non vi dico il dolore ma per fortuna ho risolto, il problema è che non sento nessun odore ma quello è un'altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1970 al P.S. dell' ospedale causa un' emorragia nasale, mi cauterizzarono un capillare, con un uno strumento rovente; a distanza di quarant' anni quando ricordo l' episodio, sento l'odore di carne bruciata, e mi vien da strizzare gli occhi. Ca--o che male! Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ogni tanto ho lo stesso problema, dato dal fatto che da piccolo ero asmatico...soprattutto in questo periodo con i pollini mi si indeboliscono le vie aeree e via..sangue a go go ogni volta che soffio il naso...

molte volte anche d'inverno quando passo dall'esterno che è molto freddo ad un luogo molto caldo!

 

cmq ho risolto con una crema cicatrizzante..non so se posso fare il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
un mio amico invece per saltare l'interrogazione di chimica si fece chiudere in un armadietto 1mtx1mt per 2 ore:azz::azz::crazy:

 

bella questa, il mio armadietto è più grande quindi :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...