Vai al contenuto


Consigli per gli acquisti.


Claudius750
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo anni di lontananza ho deciso di prendere nuovamente un px 150. Rispetto al mio vecchio arcobaleno 125 dell'84, ora ci sono anche i "nuovi px" con freno a disco e omologati euro 1 o 2. Ho notato cercando sia su internet che su giornali specializzati, che i prezzi dell'usato sono spesso uguali, anche tra modelli con 20 anni di differenza. Ora, senza tener conto dell'assicurazione ridotta, quali differenze (meccaniche, di potenza etc.) ci sono tra gli ultimi px e i primi px arcobaleno? Naturalmente nel caso di px prima serie opterei per uno con miscelatore automatico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio molto semplice, io ho una arcobaleno 150 dell'85, mio padre possiede una px150my del 2004.beh la mia andava più forte della sua finche non l'ha "scatalizzata" e a quel punto sono diventate identiche al livello prestazionale.è ovvio che con il freno a disco è tutta un'altra storia (sulla mia l'ho montato appositamente).

poi, in ogni caso, luci, clacson, estetiche varie tutto perfettamente compatibile!!!

la differenza risiede nell'omologazione quindi devi informarti sui blocchi della tua provincia...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente si, io presi l'arcobaleno per il risparmio rca (1000 vs 200€ qui a napoli) e poi proprio oggi pomeriggio ho finito di montargli su tutta la forca con il disco proprio perchè una volta provatolo sula nuova vespa è tutta un'altra storia.con il tamburo rallenti con il disco freni!!!!

per scatalizzarla troverai una miriade di info e comunque cambi marmitta e getti niente di che tutto spiegato qui sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sei stato molto gentile. Allora mi oriento su una nuova, dal 2000 in poi. Ho notato cercando su vari siti, che in campania ne girano tante di vespa px. Tutte hanno il block shaft. Non ho ancora capito come funziona ma mi sembra una cosa buona. Tu l'hai fatto montare? sai come funziona e se crea problemi alla canna dello sterzo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare nessun problema con il block shaft nient'altro è che un foro insignificante per la forcella e per il telaio ma moltissimo utile.

il travaso della forcella l'ho fatto "fai da te" e ci ho predisposto stesso io il block shaft che soprattutto sulle nuove px è d'obbligo!!!

pensa che quando andrò a napoli con la vespa non solo metterò il block shaft ma l'attaccherò anche ad un palo con una bella catenona attorno la pedana e se vedrò qualcuno che si avvicina....:mogli:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah fai benissimo....senti non è che mi manderesti delle foto di questo block shaft? Dalle mie parti non esiste e sono curioso di vedere come funziona. Anche se credo che qui non lo saprà montare nessuno....

vabbè in effetti potresti fartelo anche da te come ho fatto io, comunque per ora l'ho solo predisposto, se vuoi capire il funzionamento ecco qua:

http://www.vesparesources.com/off-topics/31031-antifurto-elettronico.html

come vedi su questo sito si trova di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
vabbè in effetti potresti fartelo anche da te come ho fatto io, comunque per ora l'ho solo predisposto, se vuoi capire il funzionamento ecco qua:

http://www.vesparesources.com/off-topics/31031-antifurto-elettronico.html

come vedi su questo sito si trova di tutto!!!

 

 

ciao potresti dirmi dove l'hai fatto fare questo block shaft , anche io sono di napoli ! Grazie mille in anticipo

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...