Vai al contenuto


immatricolare 2 vespe per spendere poco d'assicurazione?


puglisi35
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,oggi stavo per assicurare la mia 50 special ma è sorto un problema...mi hanno chiesto 400 euro annui e mi sembrano moltissimo per un 50ino dell'82.Ho fatto un preventivo in una nota assicurazione che tratta veicoli storici.Però la ragazza mi ha detto che se io avessi due vespe d'epoca potrei assicurarle a circa 150 euro tutte e due!!E' possibile??Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi,oggi stavo per assicurare la mia 50 special ma è sorto un problema...mi hanno chiesto 400 euro annui e mi sembrano moltissimo per un 50ino dell'82.Ho fatto un preventivo in una nota assicurazione che tratta veicoli storici.Però la ragazza mi ha detto che se io avessi due vespe d'epoca potrei assicurarle a circa 150 euro tutte e due!!E' possibile??Grazie dell'aiuto

Sì, è possibile, per esempio con la polizza cumulativa della Helvetia.

Il primo motoveicolo costa circa 130 euro e la seconda moto altri 8 euro in più. Ma assicurano i ciclomotori solo se è già assicurato almeno un altro veicolo iscritto al PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino!!Si infatti l'assicurazione in questione è l'Helvetia ma come ho scritto mi ha chiesto 400 euro annui.Ora mi cerco una primavera o qualcosa di più grande da restaurare e me la tengo in garaze cosi pago di meno e ammortizzo la spesa con gli anni.Direi che è la mossa migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino!!Si infatti l'assicurazione in questione è l'Helvetia ma come ho scritto mi ha chiesto 400 euro annui.Ora mi cerco una primavera o qualcosa di più grande da restaurare e me la tengo in garaze cosi pago di meno e ammortizzo la spesa con gli anni.Direi che è la mossa migliore!

ottima idea...te la ammortizzi a circa 250€ l'anno...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino!!Si infatti l'assicurazione in questione è l'Helvetia ma come ho scritto mi ha chiesto 400 euro annui.Ora mi cerco una primavera o qualcosa di più grande da restaurare e me la tengo in garaze cosi pago di meno e ammortizzo la spesa con gli anni.Direi che è la mossa migliore!

I 400 euro saranno per una polizza normale, visto che con la polizza cumulativa per veicoli storici non possono assicurarti un ciclomotore da solo. ;-) Ottima la Primavera, ma cerca di non spendere troppo! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema.

Ho una VNB assicurata con Helvetia e ho chiamato per farmi assicurare anche un 50ino. La risposta te lo assicurano solo se hai due moto assicurate o una moto ed un'auto.

 

Suggerimenti come spendere poco per assicurare un 50?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito:

 

1) Hai due moto assicurate.

2) Hai una moto ed un'auto assicurate.

 

In entrambi i casi puoi aggiungere un 50ino. Non ho capito però se si riferisce solo alle auto e moto storiche.

 

Cmq forse domani andrò in agenzia di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non ho ben capito ragazzi....Se io vado in Helvetia posso assicurare solo un 50ino special e magari una primavera??O per poterle assicurare devo avere già un'altra poliza stipulata con loro???

Che io sappia, la polizza agevolata cumulativa prevede che, per ogni ciclomotore, ci sia almeno un veicolo iscritto al PRA. Quindi dovrebbe bastare assicurare la Primavera per poter aggiungere la 50 Special. Però, pare che ogni agente faccia come vuole, quindi, informati, magari in più agenzie! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, la polizza agevolata cumulativa prevede che, per ogni ciclomotore, ci sia almeno un veicolo iscritto al PRA. Quindi dovrebbe bastare assicurare la Priavera per poter aggiungere la 50 Special. Però, pare che ogni agente faccia come vuole, quindi, informati, magari in più agenzie! :roll:

 

Ciao, Gino

 

In questi casi sarebbe meglio produrre dei documenti da mostrare all'agenzia. Molte volte non sanno tutte le polizze che vendono...

 

Cmq se Gino hai qualcosa di scritto mi faresti felice!:Ave_2:

 

Online c'è il pdf con le info. rovo a lggerlo con calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In questi casi sarebbe meglio produrre dei documenti da mostrare all'agenzia. Molte volte non sanno tutte le polizze che vendono...

 

Cmq se Gino hai qualcosa di scritto mi faresti felice!:Ave_2:

 

Online c'è il pdf con le info. rovo a lggerlo con calma!

Non ho nulla di scritto, è la spiegazione verbale che mi dette la signora della sede di Lecce quando chiesi se potevo aggiungere un ciclomotore alle 4 auto e 2 moto della polizza. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i 2 veicoli devono essere iscritti FMI o ASI?

hai provato un preventivo con l'assicurazione online? io ho quella sulla lambretta 125 e pagando sui 150€ ci faccio 6 mesi, la blocco e poi altri 6 mesi perciò me la godo 2 estati

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i 2 veicoli devono essere iscritti FMI o ASI?

hai provato un preventivo con l'assicurazione online? io ho quella sulla lambretta 125 e pagando sui 150€ ci faccio 6 mesi, la blocco e poi altri 6 mesi perciò me la godo 2 estati

 

Nel mio caso ho solo una vespa 125 non nel registro storico, ma alla sottoiscirzione hanno chiesto la mia tessere fmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono assicurato con una agenzia di Mestre.

Li ho chiamati oggi e mi hanno chiarito che per il 50ino deve esserci anche la seconda moto.

 

Ho appena chiamato una delle tante agenzie di Padova.

E mi ha confermato che la prima vespa sono 130 euro, con la seconda invece aggiungo solo 8 euro.

 

Quindi conviene andare di persona e vedere come si comportano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi sono ripassato oggi in agenzia.Assicuro con Herlvetia una macchina e due vespe che devono essere iscritte al Vespa Club di Bologna.Non mi hanno richiesto nessuna tessera ASI o FMI.Cosi facendo dovrebbero essere circa 150 euro.Speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no la macchina nn è d'epoca,è una semplicissima clio a metano!!Però il discorso delle vespe a 150 euro l'anno me l'ha fatto indipendentemente dalla macchina assicurata da loro.Si mi ricordo chiaramente che abbiamo parlato di Vespa Club anche perchè se mi presento con la mia alla FIM mi ridono dietro per ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie informazioni in materia sono le stesse da opuscolo pdf di Helvetia,

Io ho un auto con più di 25 anni ed una vespa 50 con più di 25 anni,

con queste caratteristiche basta una tessera con un club federato

FMI o ASI, per i mezzi tra i 20 e 25 anni devone essere iscritti mezzi

storici.

Auto + vespa 240+15€ compreso polizza conducente e carroattrezzi,

può circolare un solo mezzo alla volta e può avere due conducenti

abilitati alla guida, ogni mezzo in più fino ad un massimo di 8 complessivi

15€ che sia auto o moto.

Quanto detto vale anche con la formula moto+moto l'importo sarà inferiore

basta che la prima moto sia targata.

Ovviamente la tessara al club ed i mezzi devono avere lo stesso titolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi sono ripassato in assicurazione.Mi hanno detto che posso assicurare due vespe 50 con Helvetia ed usufruire della promozione diciamo.Basta che m'iscrivo al Vespa club e presento in agenzia i due libretti,la tessera del club e un documento.La mia domanda è questa ragazzi...ho la special che userei tutti i giorni,mentre l'altra è una PK 50 che non funziona e resterebbe ferma in garage per il momento.Devo pagare il bollo per forza?devo andare a revisione anche se nn gira per strada?La logica mi direbbe di no,ma dato che ne so poco...meglio chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i ciclomotori 50 il bollo e tassa di circolazione quindi se nn circoli nn paghi,per il collaudo idem se nn circoli nn sei obbligato a farlo pero attenzione che se circoli li devi fare ambe due per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...