Vai al contenuto


Presentazione e prime domande


vespalex65
 Share

Recommended Posts

Mi chiamo Alessandro, abito a Castelnuovo Magra e da pochissimo sono venuto in possesso di una Vespa 150 vbb1 del 1961 appartenuta al padre di mio suocero che, data la mia incapacità tecnica, martedi scorso ho portato presso "Il Vespaio" di Ripa ( LU ) affidandola all'esperienza di Francesco Gaetani e dei suoi collaboratori.

A breve entrerò in possesso, sempre grazie a mio suocero, del suo PX 150 sf del 1981.

Pur essendo un appassionato di due ruote da sempre...in casa al momento ho un'Honda Varadero 1000 e un Majesty 400...quest'ultimo in comproprietà con mio padre...per me il mondo delle vespe d'epoca è ancora semisconosciuto ma mi sta appassionando molto.

Vorrei che qualcuno mi confermasse che per il PX ( Regione Liguria ) il bollo da pagare è di 11,36 euro ( dato che il mezzo suddetto ad aprile di quest'anno compie i trent'anni ) ma vorrei sapere su quale c/c vanno pagati.

Inoltre vorrei che qualcuno mi consigliasse un libro dal quale cominciare ad apprendere qualcosa di questo fantastico mezzo.

E, per ultimo, scusate, qualche dritta su una compagnia d'assicurazione conveniente.

 

Grazie in anticipo a chi vorrà cortesemente aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su vr!:ciao:

 

Vorrei che qualcuno mi confermasse che per il PX ( Regione Liguria ) il bollo da pagare è di 11,36 euro ( dato che il mezzo suddetto ad aprile di quest'anno compie i trent'anni )

 

 

confermo!;-)

 

ma vorrei sapere su quale c/c vanno pagati.

 

puoi pagarlo nei tabacchini, alle poste, oppure all'ACi.

 

Inoltre vorrei che qualcuno mi consigliasse un libro dal quale cominciare ad apprendere qualcosa di questo fantastico mezzo.

 

per farti un idea sull'argomento "vespa" in generale sia a livello storico sia sull'intera produzione dal 46 in poi ti consiglio il volume di Giorgio Sarti: "Vespa 60 anni."(vedi allegato)

 

 

Per le info piu' specifiche e dettagliate non cè nessuna pubblicazione che possa aiutarti. Per queste informazioni puoi chiedere delucidazioni su un sito, si chiama Vesparesources.;-)

54273.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto e adesso le foto delle vespette ;-)

 

per la storia e il mondo della vespa trovi un po di tutto, ma spesso le pubblicazioni lasciano a desiderare quanto a precisione... cio detto sono utilissime x farsi un idea...

per il resto fabris ti ha risposto perfettamente...

 

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il PX impossibile dato che si trova ancora a casa di mio suocero...per l'altra eccole, poco prima che la portassi in officina...www.flickr.com/photos/58694794@N05/sets/72157625773363175/

 

il link non funge.

chiede la pasword...

postale qui :mrgreen:

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...