Vai al contenuto


Il mio primo restauro 150m sprint, dove comperare i pezzi


Leonello
 Share

Recommended Posts

Ho ricevuto in regalo una 150 sprint del 1965.

sta messa maluccio, ma non una catastrofe.

Ho bisogno comunque di una montagna di pezzi, solo per quanto riguarda la ciclistica.

dove comperarli online? io vivo all estero quindi non fa molta differenza, ma vorrei evitare di fare il pieno di made in china.

che interventi fare sul motore, visto che l'ho tirato giu?

l ex proprietario mi ha detto che saltano le marce e che secondo lui si e rotta la crocera..

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per il motore se lo devi aprire per cambiare la crocera allora conviene rifarlo nuovo ossia, cuscinetti di banco, paraoli, gommini battuta,dischi frizione e rettifica cilindro poi non so se mi è sfuggito qualcosa:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

buondi e bene arrivato. prima di tutto devi essere sicuro di volerla restaurare come mamma piaggio la fatta fino all'ultima vite non e'semplice.

se saltano le marce puo dipendere anche dal movimento dietro anche se ne dubito,devi aprire il motore pulirlo tutto.devi cambiare i 2 paraoli,tutti i cuscinetti specialmente quelli di banco ,crociera,controllare messa in moto se c'e gioco e cambiare la boccola avvolte va ritornito il carter per l'inserimento della nuova boccolache ci deve entrare molto strinta tanto poi il gioco lo prende con alcune pedalate,controllo biella,controllo cilindro e pistone se c'e bisogno di elesaggio,parastrappi importante, dischi frizione da mettere a bagno di olio x 24 ore, controllo ganasce freni,cambiare guarnizione di tenuta pernio frizione,kit guarnizioni di accoppiamento non farle da solo pochi decimi in piu o meno la vespa non parte.il motore torna nuovo e vivo. per reperire i pezzi cerca su ricambi zangheratti.ricordati di fotografare tutto quello che smonti i particolari visto che sei alle prime armi. auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

....foto fatte passo per passo.

al momento mi sto concentrando sulla ciclistica.

La vorrei riportare per quanto possibile all originale.

sul zangheratti ci son stato , ma ha pochi pezzi.

uno che ha praticamente tutto e la vespa due.

ma ci si puo fidare oppure alla mia vespa verranno gli occhi a mandorla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao in giro si trovano anche pezzi riprodotti non male ma un consiglio non acquistare mai da vespa due!!!!!! praticamente se ti vabene i pezzi ti arrivano dopo 3 mesi e devi vedere pure se ti manda quello che hai comprato o pezzi del tutto inutili!!! se invece ti va male.....non ricevi un bel niente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per il motore se lo devi aprire per cambiare la crocera allora conviene rifarlo nuovo ossia, cuscinetti di banco, paraoli, gommini battuta,dischi frizione e rettifica cilindro poi non so se mi è sfuggito qualcosa:ciao::ciao:

 

La Crocera del Cambio ! lo apre per quella... e magari vedrei le bronzine o gabbiette dell'albero sia sotto che sopra. Ma adesso arrivano i guru e ci danno un parere qualificato

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao in giro si trovano anche pezzi riprodotti non male ma un consiglio non acquistare mai da vespa due!!!!!! praticamente se ti vabene i pezzi ti arrivano dopo 3 mesi e devi vedere pure se ti manda quello che hai comprato o pezzi del tutto inutili!!! se invece ti va male.....non ricevi un bel niente!!

 

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la mia vnb qualcosa l'ho comprata da questi:

 

motoricambisoviero - Offerte motoricambisoviero, vespa gl, Moto ricambi e accessori su eBay.it

 

motocapuano it - Offerte motocapuano it, vespa gl, Moto ricambi e accessori su eBay.it

 

sono entrambi della campania i prezzi non sono male spedizioni immediate e sono ben forniti, l'unica cosa devi vedere se spediscono all'estero e i prezzi di spedizione io nella ricerca ho gia inserito Gl quindi sono tutti pezzi per gl o quasi quelli che vedi ma cmq hanno tanta altra roba :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!!! p.s.: anche se dall'estero mi sa che è l'unica via cmq cerca di pagare sempre com paypal!!! così almeno se incappi in qualche spiacevole sorpresa puoi sempre avere il rimborso dei soldi che hai speso rispendendo il materiale al mittente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli.

qualcuno conosce l affidabilita del sito Scooter Parts & Accessories - America's Largest Selection - Vespa, Genuine, Kymco, Honda, Yamaha, Chinese at Scooterworks ?

quali sono le compatibilita dei pezzi di ricambio di una sprint (vlb1), cioe a quale modello o sigla ulteriore posso fare riferimento per comperare accessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli.

qualcuno conosce l affidabilita del sito Scooter Parts & Accessories - America's Largest Selection - Vespa, Genuine, Kymco, Honda, Yamaha, Chinese at Scooterworks ?

quali sono le compatibilita dei pezzi di ricambio di una sprint (vlb1), cioe a quale modello o sigla ulteriore posso fare riferimento per comperare accessori?

compra su www.fms2.com, prezzi bassissimi e ottima roba,ad esmpio una crocera per la vnb4t l'ho pagata 7 euro:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai porlato di ex proprietario ma come stai a documenti perchè vedi la mia 150 Sprint non riesco ancora a metterla su strada, la uso solo per i raduni vicino casa e un giretto in cortile.

ciao Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

buondi io non so cosa bisogna fare all'estero,io prendo sempre vespe dove ci sono documenti ,targa e numero telaio originali dal 57 indietro,non sono ancora rimmatricolate ma non ci sono grossi problemi apparte aspettare qualche mese. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti per il mezzo falla tornare come da nuova :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...