Vai al contenuto


Un cubo di macchina......


candido
 Share

Recommended Posts

ragazzi per qualche giorno ho in prova questo attrezzo.....che ne dite....cerco pareri in merito....il modello che ho io è un 1.6 benzina 110 cv. cambio automatico.....ma in listino c'è anche il diesel 1.5

 

un link ufficiale per maggiori info Nissan Italia: vetture, veicoli commerciali, servizi e finanziamenti

Nissan-cube4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorè il berlingo nuovo nell'allestimento vettura non è unmezzo da lavoro, è una multispazio comoda e bella, io la preferisco al parthner,(cambia solo il frontale). il nuovo doblò ha degli interni bellissimi (superiori a quelli francesi) ma estericamente non mi piace proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo bella perchè simpatica stilosa e pratica.

Soprattutto mi piace il portellone posteriore asimmetrico.

 

Ho cominciato a vedere questo tipo di scatolette fin dal 2004 dove in California spopolava questo cubo di Toyota marchiato Scion, faceva un certo effetto vederle sfrecciare tra i bestioni americani.

 

3621.jpg

 

5595-2004-Scion-xB.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo bella perchè simpatica stilosa e pratica.

Soprattutto mi piace il portellone posteriore asimmetrico.

 

Ho cominciato a vedere questo tipo di scatolette fin dal 2004 dove in California spopolava questo cubo di Toyota marchiato Scion, faceva un certo effetto vederle sfrecciare tra i bestioni americani.

 

3621.jpg

 

5595-2004-Scion-xB.jpg

 

un po' coatto quello arancione

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' coatto quello arancione

 

Beh praticamente erano tutte personalizzate perchè Toyota/Scion metteva a disposizione una gamma di personalizzazioni praticamente infinite invitando anche artisti, desiner, stilisti, ecc. a crearne una su misura:

ad esempio ecco la Low Rider di Mike Giant, un artista che mi è particolarmente caro e che ho conosciuto a Sanfrancisco.

112_2006_sema_327x+mike_giant_low_rider_panel_truck_2006_scion_xB+front_view.jpg

 

112_2006_sema_328x+mike_giant_low_rider_panel_truck_2006_scion_xB+rear_view.jpg

 

Un po come FIAT ha fatto con la Y e poi con la 500,

la personalizzazione è sempre amata e noi vespisti lo sappiamo bene.

 

A parte l'OT la Cube vistadal vivo vi stupirà per le sue rifiniture ed originalità, sembra un bel giocattolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è rifinita bene in effetti...plastiche di qualità e ben assemblate...in quel poco che la sto guidando devo dire che il comfort è notevole...molto ben insonorizzata....nel traffico romano che non è proprio silenzioso...si marcia ovattati....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sabato su Easydriver (RaiUno) hanno detto che consuma ed è rumorosa a velocità oltre i 100 km/h, proprio per l'aerodinamica scarsa... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per qualche giorno ho in prova questo attrezzo.....che ne dite....cerco pareri in merito....il modello che ho io è un 1.6 benzina 110 cv. cambio automatico.....ma in listino c'è anche il diesel 1.5

 

un link ufficiale per maggiori info Nissan Italia: vetture, veicoli commerciali, servizi e finanziamenti

 

Esteticamente deve piacere, sicuramente è molto pratica ed ergonomica, puoi caricare senza nessun sfrido dovuto alle rotondità . Volume di carico= area di base x altezza!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato su Easydriver (RaiUno) hanno detto che consuma ed è rumorosa a velocità oltre i 100 km/h, proprio per l'aerodinamica scarsa... :roll:

 

verificherò questo aspetto :ciao:...al momento l'ho guidata solo in città (max 70 orari), ma nel week end farò un giro fuori e vedremo come si comporta.....

 

sui consumi sono in fase calcolo...sul display del cruscotto c'è l'indicazione costante - molto utile - di quanto stai consumando e in effetti non è che sia proprio un cammello.....in media si va fra 10-15 km al litro dando così un'occhiata ogni tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

verificherò questo aspetto :ciao:...al momento l'ho guidata solo in città (max 70 orari), ma nel week end farò un giro fuori e vedremo come si comporta.....

 

sui consumi sono in fase calcolo...sul display del cruscotto c'è l'indicazione costante - molto utile - di quanto stai consumando e in effetti non è che sia proprio un cammello.....in media si va fra 10-15 km al litro dando così un'occhiata ogni tanto

 

Per un 1.6 benzina automatico, in città tra i 10 ed i 15 è un ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è l' unica auto nuova che comprerei e che merita secondo me di essere comprata e/o perferita ad una d' epoca:

 

iveco_massif.jpg

 

Costa molto di più di una collaudatissima Lando Rover o se vogliamo anche di una più gradevole e affidabile giapponese.

 

Non ne ho vista ancora una in giro.................:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo bella perchè simpatica stilosa e pratica.

Soprattutto mi piace il portellone posteriore asimmetrico.

 

Ho cominciato a vedere questo tipo di scatolette fin dal 2004 dove in California spopolava questo cubo di Toyota marchiato Scion, faceva un certo effetto vederle sfrecciare tra i bestioni americani.

 

3621.jpg

 

5595-2004-Scion-xB.jpg

 

 

Non è nient'altro che la Daihatsu Materia, leggermente modificata per il mercato americano. Difatti la Daihatsu è della Toyota. ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo bella perchè simpatica stilosa e pratica.

Soprattutto mi piace il portellone posteriore asimmetrico.

 

Ho cominciato a vedere questo tipo di scatolette fin dal 2004 dove in California spopolava questo cubo di Toyota marchiato Scion, faceva un certo effetto vederle sfrecciare tra i bestioni americani.

 

3621.jpg

 

5595-2004-Scion-xB.jpg

 

Fricchia !!!!, sei enciclopedico , comunque a me questo genere di macchine mi fa' impazzire,veramente bella quanto costa??? altrimenti come detto da Leo vai di berlingo ultima serie , o anche il new doblo' , io possiedo una antenata certamente piu' piccola , "WagonR " 1° serie, e mi ci trovo benissimo, si carico il Px coricato, e spesso la carico per l'intero volume ....pensate a quana roba ci ficco dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
vai di berlingo ultima serie

 

Mi hanno detto che è costruito con la politica della riduzione dei costi... :roll:

 

In fondo, il vecchio ha durato tanto perchè era fatto bene, progettato in anni in cui alla PSA non ci si esasperava sulle economie di scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

francè io l'ho visto, rispetto al vecchio sono anni luce avanti come materiali, alla fine la meccanica è quella della c4 (posso dire che hanno risparmiato dove potevano senza mai pregiudicare l'affidabilità)del resto mi pare che citroen risparmiasse di più sulla generazione di vetture precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Fricchia !!!!, sei enciclopedico , comunque a me questo genere di macchine mi fa' impazzire,veramente bella quanto costa??? altrimenti come detto da Leo vai di berlingo ultima serie , o anche il new doblo' , io possiedo una antenata certamente piu' piccola , "WagonR " 1° serie, e mi ci trovo benissimo, si carico il Px coricato, e spesso la carico per l'intero volume ....pensate a quana roba ci ficco dentro

 

Ciao Andrea. piacciono molto anche a me, infatti ho comprato un Fiat Qubo.

Come hanno già scritto i ragazzi, da noi viene venduta come Dahiatsu Materia,

Daihatsu

ha un look un po + moderno, probabilmente non ha la capacità di carico della tua Wagon-r perchè + bassa e va dai 14 ai 19 mila eurozzi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...