Vai al contenuto


schizzi di olio dalla marmitta


maurosch
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

Ho una 50 special restaurata con motore rifatto a nuovo completamente.

Monta un normalissimo 75 con carburo originale 16-10.Mi è stato consigliato di montare come getto un 56 e va che è una meraviglia,l'unico piccolo difetto è che quando accendo da fredda,fa un pò di fumo,ed esce un pò di olio dalla marmitta.Secondo voi dovrei calare di qualche numero il getto? Attendo con ansia una risposta.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non credo sia un problema di getto...anzi deve essere un po più grosso quando il gt è maggiorato-

la miscela la fai al 3 o al 2%? Sembra un eccesso d'olio...

o al limite un non ottimale funzionamento del pistoncino dello starter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tempestivo intervento.

La miscela la faccio al 2%,e dimenticavo di dire che quando è appena appena calda ,il problema sparisce,e tiene il minimo che è un piacere,a me da fastidio il fatto di quell'oilo da freddo.Grazie Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un normale rifiuto di miscela incombusta che il cilindro ti sputa all'avvio. Fai fatica ad accenderla? Perchè potrebbe essere anche una leggera perdita del carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
ciao a tutti.

Ho una 50 special restaurata con motore rifatto a nuovo completamente.

Monta un normalissimo 75 con carburo originale 16-10.Mi è stato consigliato di montare come getto un 56 e va che è una meraviglia,l'unico piccolo difetto è che quando accendo da fredda,fa un pò di fumo,ed esce un pò di olio dalla marmitta.Secondo voi dovrei calare di qualche numero il getto? Attendo con ansia una risposta.Grazie

 

ciao, ho il tuo stesso problema...hai risolto? hai trovato la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...