Vai al contenuto


che motore montare?? datemi un consiglio!!


Dandy
 Share

Recommended Posts

salve signori...ho una special tre marce ...attualmente monta un 75c.c. con campana originale e quando col club andiamo a fare trasferte sulle salitelle (vedi le colline di gubbio)un poco si abbiocca ....voi che mi suggerite un '80 a 10 travasi minarelli o un 100 della dr??? ciao a tutti e grazie.... p.s. considerate che nn vorrei una vespa a rapporti a lungo!! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto su VR!

 

Per quanto riguarda la tua richiesta, sei nella sezione sbagliata, quella corretta è 'Tuning'. Provvedo allo spostamento

 

80 Minarelli? Io eviterei accrocchi di adattamento di gruppi per plasticoni.. E comunuque non so se avresti grandi benefici. Meglio un 102 o un 130.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale: tra 75cc e 102cc cambia veramente poco, soprattutto se lasci tutto il resto originale. Io ci lascerei il 75cc, anche se la spesa per un polini 102 è esigua(si parla di una 70ina di euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
grazie del consiglio.....dove si trova il paese dei balocchi?

Perchè lo vuoi sapere da noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora e' chiaro .....vado dritto di lì poi alla seconda stella giro a destra ......cambio il motore perche' s'e' grippato .....riparto in direzione nord e di li se nn rigrippo continuo a dritta .....quello sopra cor camice e' quello stronzo di mio cugino ....dice di saper andare in vespa ma!!!!!! il vero ...l'inimitabile .....lo scoccatore mondiale sono io!!

pinna_265.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per 80 minarelli intendi il TopPerformances/DR 10 travasi con booster allo scarico?? Tra quello e un 75 cambia pochissimo. Un 102Dr potrebbe essere una buona soluzione, ma se resti su un cambio a 3 marce e non cambi i rapporti ti conviene lasciare il 75.

Se proprio non ti interessa la velocità, tuttavia, un 102 DR con la tua configurazione attuale potrebbe essere la scelta giusta, in montagna useresti praticamente solo la 3a...la vespa diventa un trattorino di ripresa, anche se in pianura starebbe più "impiccata"

Link al commento
Condividi su altri siti

vero catanese.....ma ho gia' rigrippato .....sta' sempre su di giri .....ora facciamo un bel primavera !!!! ps ero fidanzato con una ragazza ai piedi dell'etna .....bella la sicilia anche se ad acireale m'hanno fottuto una macchina....!! salutami catania che e' fichissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...mi dispiace per la macchina...:cry:

 

Riguardo alla vespetta, un bel motore primavera sarebbe una bomba, ma già che ci sei (e visto che siamo nella sezione tuning) ti consiglio di prendere un bel 130, anche tranquillo, ti costa anche meno che farla diventare primavera a tutti gli effetti, a meno che non hai già tutti i pezzi.

 

Secondo me una buona config sarebbe 130 (polini o anche DR, più tranquillo ma consuma meno) carb19/19, primaria 27/69, volano e statore special, albero anticipato, marmitta sito a siluro. Ti viene un motore bellissimo ma soprattutto versatile al 100%.

cioè se un giorno lo vuoi ulteriormente migliorare mettendo un espansione o altro, con la 27/69 ti basterebbe cambiare il pignone con uno DRT da 25, 26 o 28 denti (nel caso in cui vuoi allungare il rapporto) senza toccare altro... con la 24/61 elicoidale non sarebbe possibile...

 

Catania te la saluto volentieri!!! in questo periodo qua si sta benissimo, sono scomparsi quei 47° di 15 giorni fa e c'è un clima da favola!!! 27/29° al max, aria fresca, mare stupendo...granita e brioche d'obbligo...eh eh eh :sbav:

Se ti trovi a passare butta un fischio!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...