Vai al contenuto


Serbatoio perde !! Help !


sir9090
 Share

Recommended Posts

E' da un pò che il serbatoio della mia special perde giusto nel comando di chiusura dello stesso. Ho provato a stringere le due viti che mantengono il commino, ma è peggio, inizia a gocciolare come una fontana ! Cosa devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 volte su 10 è un sottile gioco di equilibri...

 

Le due vitine non vanno strette indistintamente: è necessario procedere per tentativi, allentandone una e/o stringendo l'altra, cercando la combinazione giusta. E' una regolazione "di fino".

 

Se non ci fosse proprio nulla da fare... ne riparliamo

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarnizione da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnizione da cambiare.
Forse no:
Le due vitine non vanno strette indistintamente: è necessario procedere per tentativi, allentandone una e/o stringendo l'altra, cercando la combinazione giusta. E' una regolazione "di fino".

 

fai cambiare il rubinetto e sei apposto..........
Esagerato! :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso andro alla piaggio per comprare la guarnizione ! Leggendo i vostri commenti sono rimasto un pò sbalordito, cioè le viti non vanno avvitate ma girate a caso fino a che nn gocciola ?? Ma ci vuole proprio un cervellone per inventare un sistema così bolordo !!

 

La piaggio: un mondo pieno di sorprese !!! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Le viti agiscono su un anello di metallo che preme sulla guarnizione, una specie di molla

Lo scopo è ottenere una pressione uniforme su tutta la guarnizione ma non troppo forte (l'asta di apertura non girerebbe più).

Può darsi benissimo che la guarnizione sia da cambiare, però... perchè non fare un tentativo..? ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso andro alla piaggio per comprare la guarnizione ! Leggendo i vostri commenti sono rimasto un pò sbalordito, cioè le viti non vanno avvitate ma girate a caso fino a che nn gocciola ?? Ma ci vuole proprio un cervellone per inventare un sistema così bolordo !!

 

La piaggio: un mondo pieno di sorprese !!! xD

 

 

era talmente idiota che son 60 anni che funziona, pensa te ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che sono 60 anni che funziona nn lo metto in dubbio ma che è un sistema poco pratico nn c'è dubbio ! Ciò nn significa che gli ingegneri che l'anno progettato siano incomeptenti o meno, ma le tecnologie e i miglioramenti si hanno col tempo ! Se ora per la creazione di un nuovo scooter un ingegnere meccanico presentasse un sistema del genere verrebbe licenziato immediatamente !

Link al commento
Condividi su altri siti

che sono 60 anni che funziona nn lo metto in dubbio ma che è un sistema poco pratico nn c'è dubbio ! Ciò nn significa che gli ingegneri che l'anno progettato siano incomeptenti o meno, ma le tecnologie e i miglioramenti si hanno col tempo ! Se ora per la creazione di un nuovo scooter un ingegnere meccanico presentasse un sistema del genere verrebbe licenziato immediatamente !

 

rimedio che potrebbe funzionare : stringi al massimo le viti e nn dovrebbe perdere , se si , cambia rubinetto, se no vai svitando pian piano una e poi l'altra mettendo l'asta, quando riesci a girare l'asta senza troppo sforzo e non perde dovresti essere all'equilibrio, a volte sono arrivato a piegare un po pure ilo cerchietto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, a volte mi sono incazzato anch'io per piccoli problemi di gocciolamenti, ma alla fine si risolvono con poco.

Prova tu a mettere a punto un sistema migliore senza compromettere la semplicità del rubinetto!

Tecnologie? Piuttosto che un rubinetto elettrico (bella soluzione :roll:), tutta la vita il rubinetto Vespa.. Che se regolato a dovere funziona bene, eccome! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

che sono 60 anni che funziona nn lo metto in dubbio ma che è un sistema poco pratico nn c'è dubbio ! Ciò nn significa che gli ingegneri che l'anno progettato siano incomeptenti o meno, ma le tecnologie e i miglioramenti si hanno col tempo ! Se ora per la creazione di un nuovo scooter un ingegnere meccanico presentasse un sistema del genere verrebbe licenziato immediatamente !

 

sai perchè verrebbe licenziato?

perchè avrebbe una durata troppo lunga

 

pensaci un attimo

con i nuovi indirizzi di progettazione non si ripara, si cambia

e questo, secondo la mia logica meccanica (e non solo), è un errore allucinante

 

chi si metterebbe a riprogettare un TV a tubo catodico?

adesso solo LCD.....

informati su cosa dei fare se ti si rompe il televisore LCD.........

 

VA NEL BIDONE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai cambiato la guarnizione a quattro fori? Se ha trent'anni avrà pure ragione a perdere, no??

Link al commento
Condividi su altri siti

sai perchè verrebbe licenziato?

perchè avrebbe una durata troppo lunga

 

pensaci un attimo

con i nuovi indirizzi di progettazione non si ripara, si cambia

e questo, secondo la mia logica meccanica (e non solo), è un errore allucinante

 

chi si metterebbe a riprogettare un TV a tubo catodico?

adesso solo LCD.....

informati su cosa dei fare se ti si rompe il televisore LCD.........

 

VA NEL BIDONE!

 

quoto, ormai la tendenza è questa, cose belle efficienti, ma appena ce guasto, nna munnizza !

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa è capitata anche a mè, ho provato con le viti, niente, HO sostituito la guarnizione con una nuova, niente, ci ho messo pure uno spessore,riniente.

quanto mi offrite per la risposta giusta?

il classico uovo del piccione, o di colombo.

dai, sù, offritemi qualcosa dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi, facciamo così, io vi dico come eliminare la perdita del rubineto se qualcuno mi dice come eliminare la perdita dal carburo, ho sostituito spillo e galleggiante, ma niente, perde 1 a 0,

dalla parte del filtro, c'è un forellino , e da lì mi esce la benza, magari non subito, ma dopo un pò,e poi logicamente mi si ingolfa, ho provato anche a capovolgere il carburo e soffiare aria nella pipetta dell' entrata della benzina per vedere se perde pressione, sembra tutto a posto, ma lui perde sempre, devo premettere che il carburo l'ho preso usato, ed era fermo da un pò di tempo, l' ho ripulito in tutte le sue parti, ma non ne vuole sapere di vincere,

è un perdente,

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito del serbatoio che perde.:Lol_5:

hai presente il tubicino in ottone che si vede dentro il serbatoio?

in pratica quello che si vede nella foto (non si vede benissimo perchè il serbatoio è pieno)

ok?

probabilmente si è allentato o mosso,

devi prendere una pinza, e cerca di spingerlo verso il fondo facendolo girare lentamente, un pò da una parte e un pò dall' altra, basta spingerlo solo un pò perchè il rubinetto non perda più,

stai attento a non schiacciare o rompere il tubetto, oppure dovrai smontare tutto il rubinetto, cosa, secondo mè da evitare finchè si può

PROVA, :mavieni:

100_3661.jpg

100_3661.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe vedere uno spaccato,

comunque dovrebbero essere 2 tubicini, uno diritto che va a finire nel filtro di plastica (che si vede guardando nel serbatoio) e che rerve per la riserva,

e uno più lungo (chemi sembra passi anche lui dal filtro da parte a parte) e serve come sfiato, ed è un pò piegato,

io ho preso con la pinza quello lungo piegato, e girandolo lentamente un pò da una parte e un pò dall' altra, l' ho spinto verso il fondo, quel tantino in modo che il rubinetto non mi perdesse più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...