Vai al contenuto


Valore medio di una Vespa Special


Fraskio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da tempo che cerco in paese una special 50 ma ho isto gente che domandava cifre sbalorditive.. Nei vari borsini sul web c'è una confusione pazzesca.. Per un special ben coservata senza problemi quanto potrei dare al max?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è da tempo che cerco in paese una special 50 ma ho isto gente che domandava cifre sbalorditive.. Nei vari borsini sul web c'è una confusione pazzesca.. Per un special ben coservata senza problemi quanto potrei dare al max?

 

Dipende anche da dove ti trovi... :mah:

...dalle mie parti un migliaio di euro o poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo trovata una a 600€ solo che alcuni miei amici che se la volevano prendere prima di me mi hanno detto che ha la pedana lercia.. Io dico che 600€ solo per questo "dettaglio" non li vale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo trovata una a 600€ solo che alcuni miei amici che se la volevano prendere prima di me mi hanno detto che ha la pedana lercia.. Io dico che 600€ solo per questo "dettaglio" non li vale..

 

Pedana lercia o marcia? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da un milione di dollari....

 

 

Fatta e rifatta migliaia di volte, e si arriva alla solita conclusione...

 

Il valore di un mezzo è quello che gli dai TU...

 

Personalmente una Special non la pagherei più di 500€ o poco più, sana e con libretto... Se da prendere senza metterci mano e farne un conservato ne spenderei a fatica massimo il doppio... Ma dovrebbe essere perfetta...

Per qualcuno è il suo valore, per qualcuno è da sognatori...

Ho visto gente contenta di essersi portata a casa un PX125 usato marcio tutto da rifare a 1800€...

Era un' affare? Per lui si ed è contento così :boh:

 

TU quanti soldi in meno saresti disposto ad avere nell' estratto conto pur di avere uno Special in garage?

 

 

Quello è il prezzo che devi cercare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlavo anch'io qui:

 

http://www.vesparesources.com/mercatino-compro/18076-valore-vespa-px.html

 

Pur pienamente d'accordo con Ale15 (il valore di un mezzo è quello che gli dai tu e che sei disposto a spendere, o nel caso tu debba vendere, quello sotto cui non vuoi scendere), ripropongo qui le mie considerazioni scritte nell'altro topic.

 

In generale mi sembra che le quotazioni come quelle del borsino di Vesparesources.com (ma se ne trovano altre in rete) siano decisamente più basse della realtà.

 

http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=60

 

E' vero che a volte si fanno affari incredibili comprando la vespa dell'anziano di turno che non la usa più e la tiene da anni in cantina, ma è anche che vero che mi sembra davvero impossibile riuscire, solo per fare un esempio, a reperire un PX 125 senza frecce ben conservato a mille euro! Restaurato a 1500 euro??? Qualcuno di voi davvero lo venderebbe a una simile cifre, considerato quanto costa restaurarla??? Se lo vendete fatemi sapere! Lo prendo io!

 

Ma dai. In genere mi sembrano prezzi un po' tendenti al ribasso. Prezzi teorici che generalmente lievitano nella pratica (e non di poco!).

 

Le special sono molto richieste e se non capita un'occasione fortunata mi sembra difficile trovarne (in buono stato) a meno di 800-900 euro.

 

Mi sbaglio alla grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che chi cerca trova ;-)

 

 

Ricordiamoci che la Special non è un modello difficile da reperire!

Penso che 1000€ siano esagerati se poi bisogna anche restaurarla :boh:

 

 

Poi si sà che sono un tipo taccagno io :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente raga.. magari fosse solo da verniciare.. Pedane e scudo marci, parafango anteriore da sostituire, faro anteriore e post da sostituire.. c'è da prendere solo il motore e ne chiede 400€.. ma per favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

La mia 50 special, del nonno di una mia amica, non la vendeva a nessuno, arrivo io e gli dico...La voglio io, le porto subito i soldi, 2 parole e..250€ 50 special con documenti, del '78 marciante. Ok, non è perfettamente conservata, xò i miracoli son duri e io lo ritengo un buon affare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , io di Special ne ho due , una 79 regalata , una 71 pagata 100 Euro ( e con motore ET3 ... ) . E nessuna delle due cercata ....

 

Se non hai fretta , e metti in giro la voce , vedrai che salta fuori a poco ...

 

Altra cosa : se hai amici che per mestiere entrano nelle case altrui ( idraulici , muratori , postini , etc ) chiedi anche a loro , spesso sono le persone migliori per trovare la Vespa abbandonata da anni nel sottoscala o nel box che viene via per due soldi ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...