Vai al contenuto


filtro benzina


ermanno
 Share

Recommended Posts

Ciao,

volevo sapere come fare a ripulire il serbatoio della mia et3, ho già dovuto cambiare il rubinetto perchè si era intasato ma continua ad entrarmi sporco nel carburatore con la conseguenza che non arriva benzina.....Ho provato a sciaquare con la benzina il serbatoio ma non riesco a svuotarlo completamente, quindi pensavo di mettere un FILTRO tra il serbatoio e il carburatore....che ne dite, può essre una soluzione???

 

Grazie

Ermanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere una soluzione temporanea, xchè quando ti si tappa anche quel filtro devi intervenire di nuovo.

 

Tu fai così. metti un paio di manciate di chiodi nel serbatoio con un po di benzina, e poi shekera per bene il tutto, poi svuotalo, magari togliendo il rubinetto e vedrai che i chiodi sbattendo sulle pareti del serbatoio avranno staccato parecchio sporco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per il consiglio, comunque penso che visto la qualità delle benzine che circolano il filtro lo terrò....................l' ho già messo comunque e la vespa ora va benissimo......

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farò anch'io, è la seconda volta in sei mesi che la Vespa soffoca e temo che sia proprio il serbatoio sozzo. Ultimamente i miei mezzi hanno tutti sofferto di 'sto problema, ora tocca all'ET3 giustamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro il filtro benzina non fà male, ma come giustamente diceva dex conviene pulirlo quanto prima...si possono usare i chiodi una catena o ancora bulluni nuovi, il problema è che bisogna togliere il rubinetto per pulire a fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfiga vuole che ho appena fatto sostituire il rubinetto perchè pensavo fosse rotto...invece era solo intasato dallo sporco e naturalmente non ho la chiave per il dado interno.........una soluzione ottima per pulire il serbatoio è anche quella di mettere nel serbatoio sfere di metallo e agitare......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ma scusate la mia immensa ignoranza, il filtro della benzina deve essere pieno di benzina senza avere un filo di aria o deve esserci l'aria e poi in basso un pochino di benzina?? se volete vi metto una foto per farvi capire :)

e ditemi se devo aprire un nuovo topic per questa (credo) stupida domanda :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo dopo aver tolto il rubinetto dai una bella lavata interna al serbatoio con un idropulitrice seria e sgrassatore (quelle a caldaia con acqua calda da parecchie atmosfere)..vedrai come torna pulito! :)

L'importante è che una volta lavato lo asciughi subito con l'aria compressa e un panno infato dentro con un cacciavite lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare una cosa fatta davvero bene fai il processo di tankerite praticamente crei una vernice diciamo dentro alle pareti del serbatoio in modo che lo sporco non si attacca più e rimane pulito all'infinito.

il kit per il serbatoio vespa costa 28€+ s.s :ok:

 

 

PROCESSO TANKERITE SU VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...