Vai al contenuto


Kawasaki ER5 consiglio


Scighera
 Share

Recommended Posts

Sto pensando di prendermi una moto poco impegnativa per gli spostamenti più lunghi ... ora mi è capitato di trovare una Kawasaki ER5 a buon mercato e in perfette condizioni ... almeno così sembra, ma ovviamente una bella controllata si deve sempre fare ... stavo prima pensando anche alle altre moto , ma visto che io non sono proprio uno dei motociclisti che ha fatto tanta strada in moto , mi sono ripensato e stavo pensando che proprio questa potrebbe essere ideale ... un mio cugino se l'ha comprata una così, l'ho provata e mi sono trovato bene ... facile da guidare , non molto potente ... Poi anche la linea della moto è vicina alle moto classiche di una volta ... ovviamente sto sempre parlando delle naked, che tra l'altro sono quelle che mi piacciono ...

 

E voi cosa mi dite ????

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho guidata per qualche ora. Leggerissima, maneggevole, onesta ed affidabile. Per i miei gusti è troppo piccola, ma è un'ottima moto utilitaria.

Non dare retta a chi dice che dietro ha il freno a tamburo, perchè svolge benissimo il proprio lavoro e non rappresenta un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero è molto facile da guidare ... e quello che volevo sapere è proprio affidabilità e la qualità del mezzo ... poi ... sì è piccola ma a me conviene proprio così ... non vorrei tenerla fuori e una moto più grande e soprattutto più larga non ci entra in garage della Vespa ... c'è il posto solo per la PX ed eventualmente una moto così ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì è un peccato, e pensa te che era anche azzurra ... proprio come quella in foto ... insomma sembrava praticamente nuova .... poi a me quella anche piace ... qua non si trovano le moto d'epoca e questa è quella che le ricorda di più ... ho trovato un'altra però con 37.000 km alle spalle ... sembra perfetta , però ... non sono un po' troppi 37.000 km ???? Quanto puo fare questa moto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se 37.000 km sono fatti con intelligenza e la moto è correttamente manutenuta, non sono affatto tanti.

Hai valutato anche la Honda CB500?

Se ti posso dare un consiglio, dai un'occhiata al Suzuki Bandit 600 (NON il modello attuale 650 raffreddato a liquido): è naked compatto quasi come l'ER5, è molto economico di seconda mano, ha il motore raffreddato ad aria/olio, molto robusto con un sacco di problemi in meno: niente radiatore acqua (solo quello dell'olio), niente manicotti in gomma che si deteriorano, niente pompa eccetera. Ha 4 cilindri e non consuma tanto.

 

suzuki-bandit-600-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm questa Suzuki sembra veramente interessante ... solo che non si trova facilmente da noi ... non so perch{ ... ci sono tante SV650 e Bandit 650 , ma non da 600 ... l'unico neo per me sono 4 cilindri ... io preferisco la musica delle bicilindriche ... però in ogni caso me la segno come alternativa ... vedo che ha anche il freno posteriore a disco , che dovrebbe essere più efficiente di quello della ER5 ... ecco l'unico neo della Kawa è proprio il freno posteriore non molto efficace ... almeno non lo era sulla moto di quel mio cugino ... forse il suo non era messo a punto , oppure veramente non è gran che ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle moto il freno posteriroe serve solo a gestire la stabilità. Se la moto è così leggera il freno a tamburo va benissimo.

Anche la Suzuki SV650 è una gran moto, economica e con un gran motore ed anche un gran telaio.

 

Rilancio: Honda CB500?

 

1139_1517013080.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico neo per me sono 4 cilindri ... io preferisco la musica delle bicilindriche ...

 

Occhio che ci sono bicilindriche e bicilindriche: un 2 cilindri in linea è diverso da un 2 cilindri a V.

A me piaccio i 2 cilindri a V, i 2 in linea non mi fanno impazzire.

Un 4 cilindri è una cosa emozionante: possente, fluido, ampio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle moto il freno posteriroe serve solo a gestire la stabilità. Se la moto è così leggera il freno a tamburo va benissimo.

Anche la Suzuki SV650 è una gran moto, economica e con un gran motore ed anche un gran telaio.

 

Rilancio: Honda CB500?

 

1139_1517013080.jpg

 

Quelle HOnda CB500 che ho trovato io non sono così belle come questa ... :mah: Questa è veramente carina ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Secondo me dovresti concentrare la tua ricerca su questi tre modelli dato il tuo interesse per moto legger, pratiche e facili, secondo questi tre modelli si equivalgono in tutto e per tutto. Ah dimenticavo comprale senza problemi fino a 30.000 km perchè sono moto davvero affidabili e fanno tanti km.

-Suzuki Gs 500

-Kawasaki Er-5 (in meno rispetto alle altre ha solo il freno a tamburo dietro)

-Honda Cb 500

Link al commento
Condividi su altri siti

la Er-5 l'ho provata proprio sabato.. sto facendo le guide per la patente A.. non saprei darti impressioni anche perchè è l'unica moto che ho portato.. Il mio consiglio è se non sei troppo esigente di stare pure su qualcosa di vecchio una bella Honda CB750 hai una moto prestante e affidabile.. tanto per non confondersi nella massa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è se non sei troppo esigente di stare pure su qualcosa di vecchio una bella Honda CB750 hai una moto prestante e affidabile.. tanto per non confondersi nella massa..

 

Io ho una CB900F Bol D'Or del 1979, bene o male stesso telaio e stesso motore della 750, solo un po' di cavalli in più ed una diversa geometria del manubrio.

Io adoro questa moto, ma è pesante ed abbastanza impegnativa. Nulla a che vedere con le altre moto prese in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a come non detto.. allora è meglio una 400 o una 500.. non credevo fosse cosi impegnativa..

 

sicuramente non quanto questa..

 

cbx-front-big.jpg

 

CBX 1000 6 Cilindri. Stesso telaio della mia e del CB750.

Decisamente impegnativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ehehehe sì sì questa me la prendo sicuramente ... 6 cilindri ... mamma mia ... :-D ... purtroppo quella ER% mi è sfuggita e ora non si trova niente di decente ... mamma mia è strapieno di quelle moto carenate ... specialmente Yamaha R6 e R1 ... pare che siano in vendita solo quelle ... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CIAO

dipende dalla moto cosa vuoi, la ER5 è una moto molto leggera e comoda per spostamenti, weekend o qualche cosa di più, ma buon compromesso qualità prezzo, poi in città è comodissima, provata anni fa, e buon ricordo.

La SV650 le ultime versioni non mi piacciono, forse troppo corsaiole, le prime erano molto più tranquille, perchè poi a lla lunga ti fa male la schiena, e poi dipende anche da quanto sei alto e se hai dietro qualcuno o porti bauletti ecc.

Il CB500 è un'altro mezzo comodo, ma non l'ho mai provato

Io ho una NTV 650 Sempre Honda, una moto un pò particolare perchè è cardano, un pò pesantuccia, ma va una favola, controllo e manutenzione 0 proprio, la mia ha 40.000 km e va come appena presa.

Ora la trovi a poco, è una moto che usano spesso all'estero vedi Francia o Germania, perchè è praticamente un trattore, altre al momento non me ne vengono in mente, ma seguo e commenterò

NTV650_93.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

X Marco

Sai che mi veniva in mente ( anche prima di aver visto la tua proposta ) anche una Suzuki SV 650 ... sì che io in principio voglio una di 500 ccm, ma alla fine non cambia molto ... quello che mi ha spinto verso la Suzuki è proprio il motore V2 !!!!

 

 

X Morgana

 

È la prima volta che sento per questa moto e sono sicuro che in Serbia non si trova ... poi il cardano per me non è un difetto ... visto che sono un guzzista nel cuore, sicuramente non mi dispiace il cardano, anzi !!!

 

 

alla fine devo dirvi che ormai sto quasi per rinunciare ... niente di niente ... non si trova niente di decente .... proprio ieri ( ed è ragione perché ho visitato questa discussione ) sono andato a vedere una ER 5 ... del 2002 il prezzo 2.000 euro anche trattabili però la moto è distrutta ... veramente sembra messa molto male ... si vede che il proprietario se ne fregava del suo mezzo ...

Come già detto prima, se volete una corsaiola carrenata di oltre 1.000 ccm e 150cv la trovate subito .... ma se cercate una moto "normale" allora non c'è niente da fare ... poi se chiedo se per caso abbiano anche una moto tranquilla sui 500 - 600 ccm e specifico Er5 CB500, SV 650 e via così, mi guardano come se fossi un marziano ... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me la trovi, in Francia, Germania ne vanno ancora, vendono ancvhe molti pezzi di ricambio, perchè è un mezzo storico, praticamente è l'evoluzione del Revere, e prima del Deauville

Qui in Italia ne trovi qualcuna, tipo questa

Honda NTV 650 Revere ottima come prima moto su eBay.it Honda, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

Calcola che al tempo nel '97 quando la cercavo, ho chiamato circa tutto il nord italia, e poi alla fine l'ho trovata da un concessionario vicino a casa, quindi non demordere :noncisiamo:

NTV600-Revere(2)_88.jpg

Deauville_RHS_Red_700p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non è che ho proprio rinunciato ma in questo momento mi pare che inverno sia più vicino che una "nuova" moto in casa mia .... tutto qui :mrgreen: ...

 

Comunque vorrei farmi una domanda precisa e se non saprete rispondermi voi allora ...

 

C'è un'altra moto che mi piace molto ... bella come linea ... il motore buono ... e alla fine anche economica ... si tratta della Cagiva Raptor 650 ... praticamente il motore è quello della Suzuki SV650 ... quindi dovrebbe essere piuttosto affidabile, perché della SV ho sentito soltanto le parole di lode ...

 

Invece tutti mi hanno consigliato di evitare quella moto ... la Raptor ... ma poi quando faccio una domanda precisa di perché , nessuno sapeva darmi la risposta giusta ... alcuni mi parlavano tipo si rompe il motore ... ma se il motore è quello della SV ???? :shock: ...

 

Poi altri dicevano che il telaio non si sposa bene con quel motore ... poi gli altri mi hanno detto che ci sono dei problemi con l'elettrica ... alcuni hanno nominato anche elettronica ... poi ci sono quelli che sostengono che il 650 va anche bene, ma che dovrei assolutamente evitare soltanto la versione di 1.000 ccm ... ok tanto quella neanche mi interessava .... poi c'erano quelli che mi consigliavano di prendere Raptor 125 ... beh no grazie quella è troppo piccola ... è da ragazzini ...

Il fatto è che tutti loro sono sicuramente molto meno esperti di voi e per questo vi chiedo :

 

 

Che problemi , sempre se li abbia , ha questa moto ??? È veramente da evitare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...