Vai al contenuto


consiglio / parere su restauro sella 50 1963


burbu
 Share

Recommended Posts

piano piano, tempo permettendo sto portando avanti il restauro del 50 1963 telaio n° 41** avevo recuperato questa sella IMG_1694.jpg la maniglia posteriore, se non erro, dovrebbe servire per sollevare la sella, per poter avere agio al cassetto porta attrezzi, :ciao:

IMG_1675.jpg

IMG_1677.jpg

IMG_1683.jpg

IMG_0360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

piano piano, tempo permettendo sto portando avanti il restauro del 50 1963 telaio n° 41** avevo recuperato questa sella [ATTACH=CONFIG]162462[/ATTACH]ma non era quella giusta, Finalmente dopo due anni di ricerca l'ho trovata, (penso) [ATTACH=CONFIG]162459[/ATTACH] era montata su una vespa 90, penso che sia identica a quella che montava la 50 del 63 ? è possibile smontare il perno di bloccaggio per poterlo zincare ? la verniciatura del telaio e il supporto di che colore dovrebbero essere? attualmente si nota un grigio alluminio e non è mai stata verniciata,[ATTACH=CONFIG]162460[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]162461[/ATTACH] la maniglia posteriore, se non erro, dovrebbe servire per sollevare la sella, per poter avere agio al cassetto porta attrezzi, :ciao:

Il perno lo togli svitando il bullone che preme la molla, il colore della piastra è quello della vespa, il telaio nero opaco lievemente "satinato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vespagsvs1, forse mi son spiegato male, il perno di bloccaggio che intendo è questo IMG_1688.jpg il telaio della sella con le molle nero satinato, OK (vedi foto) ma il supporto che viene fissato sulla piastra è anche lui nero satinato ? :ciao:

IMG_1663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non ci siamo a capiti, il perno con la plastica stampata, nella prima foto del precedente post, (tipo serraggio tappo benzina) questoIMG_1663.jpgvorrei farlo zincare. :ciao:

IMG_1674.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ora ho capito, nella foto precedente non si vedeva bene, per toglierlo devi tenere fermo con una pinza il perno filettato e svitare il pomellino di plastica, attento che è facile romperlo fai con calma, dagli un pochino di svitol e vacci piano la plastica vecchia e incrudolita si rompe con niente, non so quanto ti conviene rischiare, se lo pulisci bene e gli dai un pochino di zinco spray di qualità, secondo me rischi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho rinunciato, ho preferito lucidare e verniciare la parte in metallo, avevo letto (sempre sul forum) ed ora non riesco a trovare, una richiesta di chiarimento dei numeri stampigliati sul piano di appoggio della scatola attrezzi e se non erro nessuno aveva dato un chiarimento, li ho intravisti anche sulla mia scocca, per ora non ho ancora sverniciato, ma dei numeri stampigliati ci sono e non è una nuova punzonatura della motorizzazione, il libretto e la sua punzonatura sono originali, sapete darmi qualche chiarimento ? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rinunciato, ho preferito lucidare e verniciare la parte in metallo, avevo letto (sempre sul forum) ed ora non riesco a trovare, una richiesta di chiarimento dei numeri stampigliati sul piano di appoggio della scatola attrezzi e se non erro nessuno aveva dato un chiarimento, li ho intravisti anche sulla mia scocca, per ora non ho ancora sverniciato, ma dei numeri stampigliati ci sono e non è una nuova punzonatura della motorizzazione, il libretto e la sua punzonatura sono originali, sapete darmi qualche chiarimento ? :ciao:

Nella prima serie quei numeri ci venivano stampigliati in origine.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...